Couleur Caramel - Natural make up

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da MARIA LUISA »

Recensione del primer di CC: non male, il viso è pure più luminoso.
Ho notato che, dopo l'applicazione del primer , sia il fondo in crema che il fondo minerale "scivolano" meglio sulla pelle, con un effetto perfettamente uniforme.
Con l'uso del prodotto l'effetto lucido sulla zona T ritarda un pochino, anche se, a dire il vero, la superficie dell'epidermide non viene matificata come di solito sanno fare i primers siliconici. A mio avviso il prodotto in questione può agevolmente sostituire la crema idratante, soprattutto nella bella stagione e per chi non ha la pelle secca.
Sono abbastanza soddisfatta :winkle:
Di sicuro in futuro prenderò qualche altra cosuccia di questa simpatica marca (peccato i prezzi....): dei correttori sono davvero contentissima!!!
Magari prenderò un gloss per l'estate :blob9:
Semprab'ti
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Il primer va bene anche per il contorno occhi?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da MARIA LUISA »

non credo, nulla era indicato nella confezione come modalità di utilizzo per il contorno occhi... io come primer uso un correttore della liquidflora, su di me funge a far durare di più il trucco occhi (per le occasioni speciali uso il siliconico primer di Laura Mercier)
Semprab'ti
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

OK grazie
Emoticons by Follettarosa
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da *Zoe* »

MARIA LUISA ha scritto:Preso il correttore verde per i rossori diffusi ed il solito brufostronzo da ciclo :eccellente !
pennydue ha scritto:Il correttore verde è ottimo, confermo, e la cosa bella è che sembra una crema compatta ma quando lo si applica sul viso diventa polvere e si stende benissimo. Acquisto azzeccato
Posso chiedervi come lo applicate? Ho provato a picchiettarlo con i polpastrelli sulla couperose ma boh, pur prelevandone pochissimo alla volta mi sembra di diventare un ramarro.

P.S.: Maria Luisa, il primer fa qualcosa sul fronte pori dilatati?
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

*Zoe* ha scritto:Posso chiedervi come lo applicate? Ho provato a picchiettarlo con i polpastrelli sulla couperose ma boh, pur prelevandone pochissimo alla volta mi sembra di diventare un ramarro.
Ma è normale diventare verde, poi devi coprire tutto col fondotinta, picchiettando anche quello per non spostare il correttore, e ti trucchi normalmente

Dura benissimo fino a sera
Emoticons by Follettarosa
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da *Zoe* »

Ah, vedi l'inesperienza... :oops: è il primo correttore verde che uso e pensavo di non saperlo dosare! Dovrò fare più attenzione anche col fondo allora... grazie! :sun:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da MARIA LUISA »

Zoe é corretto quello che dice Pennydue , ovvero che il correttore verde serve a stemperare i rossori e che dopo lo stesso va disteso il fondo . Quanto al primer , non rileva sul fronte pori dilatati :non matifica , come ho specificato, serve ad illuminare e a rendere più agevole la stesura del fondo sulla pelle .
Semprab'ti
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da *Zoe* »

Ricevuto! Grazie anche a te! :)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Non ho negozi bio a portata di mano, quindi chiedo il vostro consiglio per non fare acquisti sbagliati dal web visti i prezzi!
Ho occhiaie genetiche blu-viola molto scure, light warm di neve d'inverno/medium warm d'estate, l'unico che riesce a coprirmi abbastanza bene è l'erase paste di benefit n°2, è l'ultimo prodotto ancora siliconico che uso e vorrei sostituirlo con questo correttore..che tonalità mi consigliate?Lo 08 albicocca può andare bene? :mah:
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

dovrebbe funzionare. ti consiglio comunque di uniformare poi al resto dell'incarnato passandoci sopra poco poco fondotinta (io faccio così e trovo sia meglio).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Amaranta »

Ho provato il correttore n.12 ma mi pare non copra molto e mi finisce nelle pieghette :?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Anche a me infatti ho preso il n. 7 e mi ci trovo bene (è una punta giallino)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Amaranta »

Pensi sia una questione di colore? a me lascia dubbiosa la consistenza: non copre come quelli più pastosi ma come quelli più pastosi finisce nelle pieghette. Oggi provo ad applicarlo dopo il fondo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da LaGinetta »

Ho preso il correttore 08 e mi ci trovo davvero bene, uniforma quei buchi neri che mi ritrovo sotto gli occhi al resto del viso, una volta fissato con la cipria non si muove più, ha solo un finish un po' troppo opaco per i miei gusti.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da pennydue »

Amaranta ha scritto:Pensi sia una questione di colore? a me lascia dubbiosa la consistenza: non copre come quelli più pastosi ma come quelli più pastosi finisce nelle pieghette. Oggi provo ad applicarlo dopo il fondo.
Nel mio caso di colore (per me ci vuole una puntina di giallo, per il viso invece il 12 va bemissimo) e finish: il 12 è luminoso, il 7 opaco qujindi si nota meno se si sposta ( in ogni caso non mi va nelle pieghe, non so perché)
Emoticons by Follettarosa
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

è facile che siano sia il colore che la tonalità. il 12 è chiaro e nettamente aranciato (è insomma la versione più chiara dello 08 che è color albicocca), lo 07 da chiaro a medio e più giallo (versione più scura del'11, beige chiarissimo).
se le occhiaie sono scure un correttore troppo chiaro spesso dà problemi...
(non è il mio caso, non sempre perlomeno, ma per molte persone sì)
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Emanuela »

Perché, perche avete cominciato il topic parlando di sconti del 50% e del 70 %..
Io stavo per acchiapparmi stasera due ombretti un rosa glitterato oro e un cioccolago caldo e una terra aranciata favolosa piena di glitter fantastici ma 13, 50 ogni ombretto e 21, 50 la terra mi hanno impietrito.
E non ci riesco.
Comunque ho provato sul dorso della mano i fondi e hanno una bella texture devo dire.
Sulla coprenza non posso riferire ovvio ma la sensazione era buona sembrava coprente per quanto si possa percepire..
Il prezzo mi ha bloccata devo dire.
Il primer (31 euro, giusto per la cronaca) e' setoso e molto morbido...trasparente.
Avrei voluto prenderlo sinceramente mi ispirava.
Ma è rimasto tutto li.
Peccato.
I rossetti invece non mi hanno attratto, sono tutti perlatini mi danno del vecchio..
Anche le confezioni aspirano ad essere bio.chic invece sembrano solo un po sfigatelle e comunque sono scomodissime parlo delle cialde degli ombretti per esempio.
Per tredici euro e cinquanta esigo specchietto e piccolo pennello da spplicazione..
Sul sito francese costano un po meno....
Ma poco eh.
Target deliberatamente alto.
Mha.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da Lidalgirl »

sì il target è alto, un po' come quasi tutti i marchi ecobio francesi (avril esclusa).
su fondo e mascara appena torno in italia e recupero gli inci vedo di preparare recensione, sono perplessa per motivi che dipendono più dalle mie esigenze che dall'effettiva qualità, lo dico subito, però ecco, non ne sono pienamente convinta, soprattutto del fondo liquido.
il correttore invece seguita a piacermi e vale la spesa (sto ancora finendo il primo pottino, preso a marzo).
carino carino pure il fard in crema che avevo preso ad aprile.

il resto manco io lo calcolo troppo, c'è di meglio. gli ombretti sono poco pigmentati, per dirne una.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Couleur Caramel - Natural make up

Messaggio da sissisissi »

Io ho preso il fondotinta NATUR FLUID ma non copre neanche un pochettino, non uniforma...insomma il mio viso rimane praticamente uguale dopo averlo applicato. Qualcuno lo ha provato? Io l'ho applicato con le mani...devo fare un'altra prova con una spugnetta. Avete suggerimenti per l'applicazione?
Quod differtur non aufertur