Dramatically Different Hydrating Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AlfredoC »

Io personalmente tre sieri uno sull altro non li metterei. Di solito si parte dal prodotto con un peso molecare più basso, tonico o Essence, per poi procedere col siero che ha una bassa quota lipidica per finire con la crema che ha una consistenza e una quota lipidica più alta.
Magari il siero idratante lo metti la mattina, magari fai uno zic di idratante e uno di vitamina C, lo emulsioni tra le dita e lo applichi e la sera metti quello ai peptidi.
Per lo meno io farei così.
Al momento io metto quello ai peptidi la mattina, e il siero al lattobionico di Lola la sera
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Aspettate, qual è quello ai peptidi, che non lo trovo? :oops:
Ultima modifica di NickAngel97 il 22/09/2021, 22:05, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

È sempre un siero di Lola.
Sì Alfredo, quello che dici mi sembra corretto. Però davvero tu prenderesti uno zik di un siero e uno di un altro per applicarle insieme? Calcoliamo sempre le percentuali esatte e poi mischiamo con altro?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AlfredoC »

Il siero alla vitamina C e il siero idratante, si, non accade nulla.
Oppure,al momento ne metti da parte uno. Io penso che dipenda da che esigenza ha la tua pelle in questo momento, che priorità ha.
Io penso che se in questo momento la tua pelle è disidratata dai priorità all idratazione. Se hai un colorito più ingrigito e spento magari metti al primo posto il siero alla vitamina C, se invece vuoi dare un aiuto alle rughette,se ne hai, usi la sera quello ai peptidi
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 282
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da rosariz »

Anch'io ho fatto e uso i sieri di Lola (Dramatically, vitamina C, energy rose e Niacinamide e Zinco PCA). Non so se sia il sistema giusto ma io li uso tutti alternandoli tra di loro. :nonso: Ho pensato che così facendo, in un un paio di giorni ho sfruttato le proprietà di ognuno
Immagine
Immagine
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AlfredoC »

Pure io cerco di usare quanto più attivi ma li inserisco in prodotti che rientrano ne vari step della mia skin care. Prodotti diversi, nel mio caso intendo: Essence in spry(acquoso) siero(in gel)e crema...tre prodotti con formulazione e consistenza diversa. La mia Essence è alLa vitamina C, aminoacidi ed estratti, priva di oli...il siero ai peptidi, anche se il mio è un gel di sodio jaluronato arricchito,per l esattezza, e la crema.. quest'ultima, avendo emulsionanti e oli fa va a "sigillare"passatemi il termine, gli attivi Idro che ho messo prima, nella speranza che ne impedisca l evaporazione.
Questo è ciò che ho imparato, se ho detto sciocchezze Lola saprà come bacchettarmi
Ultima modifica di AlfredoC il 13/09/2021, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Proverò quello che suggerisci Alfredo, sperando che applicare il mio siero ai peptidi solo una volta al giorno possa bastare in termini di efficacia. Sono abituata ad applicarlo mattino e sera..... Comunque mio problema é lo sfarinamento con il siero idratante. Se metto questo poi non posso mettere più nulla. Lola diceva che è dovuto agli attivi non ai gelificanti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ma mi par strano. A me non sfarina niente, e io stratifico la skincare... L'ipotesi piú probabile è che ne mettete troppo. Non serve farcisi il bagno. 5 gocce bastano per stenderlo su tutto il viso.

Marins, dire che i peptidi sono efficaci è un enorme parolone. In potenza dovrebbero far meraviglie, in atto non fanno un cacchio... ma proprio un cacchio. Ne abbiamo parlato diffusamente nel topic dei peptidi, nei topic di buffet e argireline di The Ordinary, e nel topic dell'argireline. Se volete i risultati veri buttatevi sulla tretinoina (o su altri retinoidi seri di brand grossi, tipo Galderma che fa l'adapalene ma anche là serve ricetta; o Johnson & Johnson che fa il Neutrogena, che teoricamente è il retinolo piú studiato e citato; sulla P&G che fa l'olaz, L'Orèal che fa Cerave e La Roche Posay, o sulla Roc. Avranno tutti INCI un po' cosí, ma basta che diano risultati alla fine. Se si spalmano un pelo meno piacevolmente non succede nulla voglio dire, tanto li mettiamo una mezz'ora prima di andare a letto e siamo a posto :) .Invece Retinal, brevetto Avène, per me terribile. Acqua fresca, freschissima. Risultati avuti meno di zero.), e dopo qualche mese di tribolazione per abituarvi, avrete delle gioie :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

ma no dai , non posso credere che alla fine per avere dei risultati devo tornare ad usare i commerciali.
the ordinary avevo letto che non faceva, perchè i peptidi erano in percentuale esigua.

Comunque il dramatically è favoloso. questa mattina ho una pelle liscissima. ne avevo proprio bisogno.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da graziaF »

Strano che ti sfarini, a me non lo fa. O ne metti troppo o forse è la crema che metti dopo.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

mi sfarina sia perchè ne metto troppo (mi piace troppo), sia perchè poi ci applico sopra un secondo siero :maria:

EDIT : Nick, ho letto il topic sui peptidi, ma mi sembra che non sia stato detto nulla di definitivo sulla loro efficacia o meno.
io devo dire che usandoli da tempo, ho visto dei miglioramenti. ovviamente il mio rimane un giudizio personale che non fa testo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Marins assolutamente definitivo no, ma si propende molto verso la direzione che facciano pochissimo se non nulla... Sulla carta sembrano qualcosa di favoloso, e l'idea sarebbe molto buona, ma poi nella realtà è molto diverso l'effetto.

Per i retinoidi invece i commerciali sono l'unica possibilità. Noi come materia prima non lo avremo penso mai, dato che è impossibile per noi valutare la qualità del prodotto finito. Sappiamo benissimo quanto siano instabili i retinoidi, cosa che crea non pochi problemi già alle grandi aziende...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Noi non abbiamo i retinoidi perchè non si trovano, se li avessimo li useremmo :maria:
Comunque io 15 anni fa il mio vasetto di acido retinoico puro l'ho avuto. E ci ho giocato un po' anche se all'epoca non mi serviva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

dobbbiamo procurarceli Lola. :maria:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Lo chiedevo pure io mesi fa... Ma come facciamo? :cry: E soprattutto, come facciamo a stabilizzarli dopo? Ci procureremmo il BHT da vernile e chiuderemmo un occhio... Tutto perchè in Europa, specie in Italia, nessuno ti dà la tretinoina :censored:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

direi che il gioco non vale la candela.....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Beh dai, mica è criptonite, se viene usato è sicuro. Il problema è il test sul prodotto, noi mai potremo sapere se è davvero efficace, se vengono attivati determinati recettori su cui si basa il lavoro dei retinoidi.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

non ci resta che la medicina/chirurgia estetica :maria:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AlfredoC »

:lol: Come dice sempre Lola "puoi mettere un siero ultrapeptidico ma la gente ti riconoscerà comunque" :maria:
È anche vero che tra il non mettere nulla e mettere un siero peptidico, almeno su di me, la differenza la vedo.
Lo sfarinamento penso sia dovuto alla eccesso di prodotto, a me succede quando esagero e quando massaggio eccessivamente il siero.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Io massaggio pochissimo. Mi sa che è proprio perché ne metto troppo. :maria:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)