Dramatically Different Hydrating Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Giulij »

Lola ha scritto: 04/05/2021, 18:17 Bello! Ora ci dobbiamo mettere una bella etichetta però ;)
Immagine

Eccola :cuori:
E posso anche aggiornarare sull'uso: dopo qualche giorno la differenza sulla pelle si sente e si vede proprio, molto più luminosa e compatta. Entrato ufficialmente nei mai più senza!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Bellissimo! Sono contenta che ti ci trovi bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da eva04 »

Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi, devo fare questo siero per una mia amica che parte domani per le vacanze, mi sono accorta di non avere più Sk-influx vi chiedo se è possibile sostituirlo con qualche altro ingrediente ugualmente efficace, vi ringrazio di cuore. Un grazie speciale come sempre a Lola che mi ha dato la possibilità di entrare in questo fantastico mondo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Non lo metti. Sk influx ricostruisce la barriera della pelle, se non si ha non si mette. Se vuoi aggiungi uno 0.5 di proteine di qualche tipo (o collagene) e magari uno 0.3 di olio di girasole (che ha vaghe tracce di ceramidi, ma noi lo usiamo perchè integra la minima quota unta che togliamo omettendo le ceramidi)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da eva04 »

Benissimo, grazie Lola
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AlfredoC »

Ho realizzato questo siero meraviglioso, aggiungendo in fase b, 0,15 g di illuminante in polvere color champagne della mac. Da una radiosità alla pelle pazzesca, lo utilizzo come base idratante per il Make up sposa. Top
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4929
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, come ce la vedresti un cicin di caffeina in questo siero, sulla falsariga del famosissimo estee lauder? Uno 0,5% tipo (e che darebbe anche un contributo in più se applicato anche sul contorno occhi oltre che sul resto del viso)... dici che faccio una cavolata?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

metti, metti!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da graziaF »

Bella idea nick. Io questo siero sul contorno occhi, a volte, lo metto già e con la caffeina mi andrebbe a fagiolo.
Lola, 1,5 di caffeina sarebbe troppo? Toglierei qualcosa al lattato e allo ialuronato per usarlo solo sul contorno occhi; per il viso continuerei a usare la tua formula senza alcuna modifica.
Ultima modifica di graziaF il 11/09/2021, 23:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4929
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Fatto :) Oltre alla caffeina, dato che mi è passata sottomano, ho aggiunto anche arginina, sempre 0,5%. L'ho vista e ho detto "perchè no..." ovviamente ho dovuto portare tutto a un pH decente :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Immagine



fatto 100 gr questa mattina, perchè qui da me non piovendo da mesi, l'aria è davvero secchissima.
E' piacevolissimo! metto questo e mi sembra di non avere bisogno di altro.

non avevo il multivit . ho messo un 2% di polarsome 3d hydra e poi siccome volevo tanto provarlo, ho aggiunto un 1% di Hydramar scalando l'acqua.

Grazie Lola per questo siero favoloso !
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4929
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Che bel colore Marins :cuori: io lo volevo più bianco del bianco e l'ho lasciato com'era, ma è veramente bello :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Grazie Nick . Anche a me piace il bianco , ma questo azzurrino per un idratante ci sta proprio bene. ;)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4929
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 11/09/2021, 13:56 Bella idea nick. Io questo siero sul contorno occhi, a volte, lo metto già e con la caffeina mi andrebbe a fagiolo.
Lola, 1,5 di caffeina sarebbe troppo? Toglierei qualcosa al lattato e allo ialuronato per usarlo solo sul contorno occhi; per il viso continuerei a usare la tua formula.
Secondo me è tantino, anche perchè più ne metti e più rischi la ricristallizzazione. E poi diventa più irritante, io starei sull'1%.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da graziaF »

Nick, non saprei; ho sempre fatto un mio gel contorno occhi con la caffeina a 1,5 e non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4929
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Provato stasera, me lo sono spatasciato su tuuuuutta la faccia :maria: . Capa, devo veramente farti i complimenti, è uno spignatto meraviglioso. Non pensavo, ma anche la mia pelle mista lo regge benissimo a distanza di ore senza lucidarsi (e che è anche la prova che la mia pelle si lucida per una percentuale di grassi troppo alta e/o troppi grassi estremamente diffondibili che tornano fuori, e non per gli umettanti, che qui sono in dosi tostissime, come succede invece a Silvia e ad altri utenti) :)

La formula l'ho fatta uguale alla tua (unica sostituzione aquashuttle al posto dei nanoliposomi antiossidanti che li ho finiti) con l'aggiunta di 0,5 di caffeina e 0,5 di arginina.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

si però adesso che ho il siero idratante, il siero ai peptidi, il siero alla vitamina C , che faccio ?
li posso usare tutti e 3 a intervalli di 5 minuti uno dall'altro ? quello idratante lo dovrei mettere prima oppure avendo l'effetto "cappottino" meglio usarlo alla fine ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da graziaF »

Il mio stesso problema Emoticons by Follettarosa.
Io al mattino metto il gel di vit.C e niacinamide, dopo un po' il dramatically; la sera il bacukiol.
Se avessi qualcosa ai peptidi (che ho comprato, ma devo ancora decidermi a usare) li userei la sera.
Speriamo che Lola ci illumini.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4929
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ragazze, volendo potreste metterli uno dopo l'altro, nessuno vi dice di no. Vit. C se è un derivato (quindi non L-ascorbic acid) va bene con tutto, peptidi e niacinamide compresi. Il punto è un altro:tollerate tre sieri con fase grassa insieme? Volendo se ne puó anche fare uno unico, i sieri son fatti apposta per fare i mischioni di attivi. O se proprio lo volete divisi fare il drammatically cosí come sta, gli altri due in gel (magari gelificati con uno 0,65% di viscarin al posto delle due xantane, che viene una meraviglia) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

certo ci ho pensato, ma così mi perdo la sensazione e la bellezza dei sieri.
poi i mischioni come concetto non mi piaccino e a qualcosa devi sempre rinunciare, perchè in un solo prodotto non puoi farci stare gli attivi di 3 sieri. ( nel mio caso idratanti, peptidi rassodanti, liftanti, antiossidanti)
considera che per la mia pelle di solito uso il siero al 4% di grassi . poi dopo 10 minuti vado di crema al 14% di grassi con jaluronico, pantenolo e ceramidi come attivi.
non è tanto la percentuale di grassi ,ma lo sfarinamento garantito se ad esempio questa idratante la applico 2 volte ( almeno sulla mia pelle) . ergo poi non posso mettere il fondotinta. e poi sarebbe bene capire quanto tempo devo lasciare agire un prodotto, in modo che quello successivo non " diluisca" la percentuale di attivi del primo.
forse dovremmo aprire un topic dedicato ai tempi d'azione degli attivi e alla routine quotidiana per la cura della pelle in base alle differenti esigenze di ognuno.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)