Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Caspita tutto quest'entusiasmo per il Diorshow mi sta facendo venire voglia di comprarlo :twisted:

Sto finendo il Bionike della farmacia con cui mi sono trovata molto bene, con mia enorme sorpresa perchè non gli avrei dato un centesimo che fosse un mascara dignitoso (diciamocelo, il make up farmaceutico non è che abbia sta resa a parte qualche fondotinta e correttore :roll: ), invece sono rimasta contenta, allunga e volumizza, fa tutto quello che serve a una che con le ciglia è sfigata :evil: : io le ho corte e chiare, il peggio, quindi coi mascara sono per forza di cose esigente!

Chiedo alle utilizzatrici di Diorshow: qualcuna di voi che ha gli occhi molto delicati, non un pochetto, lo usa?Ricordo che non puzza di acetone e se ho visto bene non ha nemmeno un inci orripilante :mah: Però sbaglio o molte lamentano che secchi le ciglia e sia tosto da togliere (ho provato senza grandi entusiasmi l'high impact che col tempo è migliorato poi ora si è aggrumato/seccato, insomma è da buttare, e scherzava niente ci volevano le bombe a mano per struccarsi...)

Grazie per le testimonianze!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

il mascara è uno dei cosmetici che uso quasi tutti i giorni (mascara e terra).
ne ho sempre due o tre in giro tra borsa-casa-ufficio, ma quello che preferisco in assoluto è quello di becca ( http://www.beccacosmetics.com/EYES-Masc ... _info.html ), che riveste le ciglia con una pellicola leggermente lucida. l'effetto è veramente da ciglia finte e per toglierlo basta inumidire un po' di cotone idrofilo con acqua tiepida e sfilare la pellicola (le prime volte fa impressione!!)
dura 24 ore senza colare mai.
un'altro che mi piace è quello di sisley perchè dona un effetto molto naturale, ma costa troppo e non lo comprerò più (è stato un momento di defaiance davanti alla commessa superagguerrita)
angela
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io ho preso da poco il Diorshow e sono delusissima perchè secca e rovina le ciglia :evil: e non è incurvante.
Tornerò agli Estee Lauder che finora sono i migliori che ho usato. Mi piace quello del Dr Haushka (volumizzante), ma cola se piove o se piango o se ... :firu:
Ho sentito l'odore di quello di YSL e sa ... di mascara :D:

A parte quello del Dr Haushka che profuma di rosa, un altro che profuma di vaniglia è quello di Rilastil, ma non mi ricordo se mi piaceva :roll:
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

@angela76 mi hai incuriosito parecchio ...

ero scettica sui mascara tipo "tubes" [no linguaggio sms] ne avevo provato uno inviatomi con un ordine di trucco minerale, non ricordo di che marca (forse alienor?), ed era un vero orrore....
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

mylla ha scritto:Io sto usando: Lepo mascara biologico nickel tested; :)
Mylla, posso chiederti come ti trovi con questo mascara? Infoltisce le ciglia e dura?
Lo vorrei comprare.. grazie. :cin:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

:) Ciao Mimì!
Dunque questo mascara è 100% bio ( purtroppo non ho l'inci) e quindi non funge come un mascara sintetico, non infoltisce più di tanto, colora sicuramente e se fai più passate, spostando lo spazzolino a zig zag, si vede che c'è, ma non aspettarti chissà quale effetto! Per quanto riguarda la durata, direi che è normale. :? Però io , che ho gli occhi sensibili, mi ci trovo bene, lo metto spesso e di giorno, mentre limito il mascara sintetico alle uscite del finesettimana. Con questo mascara bio sento gli occhi freschi freschi! Costa 14 euro e l'ho preso in erboristeria. ;) Spero di esserti stata d'aiuto :) :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

mayday ha scritto:Io da qualche anno uso solo il pettinino: mi sto ancora chiedendo perché hanno inventato quella specie di spazzolino del cesso che si usava prima... :roll:
Ho comprato un mascara col pettinino proprio perchè la mia priorità è che le divida bene senza effetto volume e/o allungante. Scusate la domanda forse stupida, ma come riuscite ad usarlo? Nel senso che quando lo apro il pettinino è pienissimo di mascara :oo: e anche strofinandolo al bordo del tubetto non riesco proprio a togliere tutto quel mascara...Metterlo così per me è impossibile perchè le ciglia diventano un blocco unico nero ... Non so se mi sono spiegata.
viol@
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/02/2008, 22:33
Località: Torino

Messaggio da viol@ »

x lulù85: ho un mascara così come il tuo della rimmel, (prima e ultima volta che lo compro). Che dire mi spiace buttarlo, lo metto e poi schiaccio le ciglia piano piano fra i polpastrelli x togliere l'eccesso, è l'unica. Prova così, se hai anche un pettinino pulito x dividere le ciglia dopo è ancora meglio.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

In questo periodo sto usando questo qui della Rimmel, il Sexy Curves

http://www.trovaidea.it/content/view/1788/169/

Immagine


E'allungante e nerissimo, non volumizza molto; costa solo 10 euro e la confezione è bellissima :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Lulù85 ha scritto:
mayday ha scritto: Scusate la domanda forse stupida, ma come riuscite ad usarlo? Nel senso che quando lo apro il pettinino è pienissimo di mascara :oo: e anche strofinandolo al bordo del tubetto non riesco proprio a togliere tutto quel mascara
io lo pulisco su un fazzoletto :oops: , apro il fazzoletto,appoggio il pettinino,stringo e ZAC! via il colore in eccesso :D: .

Io utilizzo due mascara tradizionali, l'exceptionnel di Chanel (mai soldi furono spesi peggio :roll: ) e diorshow di Dior (il tubetto della felicità :D: ).
Fra5555
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/10/2008, 10:48

allora...

Messaggio da Fra5555 »

Io ho provato di tutto:clinique,rimmel,pupa,chanel inimitable,dr.hauschka e lavera.
Ho le ciglia corte e trasparenti,ma folte.
Alla fine tornerò all'inimitable, quello della lavera praticamente non esiste,il nero non è nero,non allunga,non separa bene,il dr. hauschka è bello nero,resiste nel tempo,ma non allunga tantissimo,con una passata o due mi sembra di sentire le ciglia pesanti,clinique è buono waterproof,un po' meno quello classico.
L'inimitable nel mio caso è il migliore,allunga le ciglia del doppio o più,sono nerissime e ben separate,sembrano finte,tanto che un'estetista una volta me le ha toccate perché pensava che fossero davvero di plastica..
Insomma per chi ha tante ciglia,ma chiare, può andare benissimo.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Sono sicura che in queste nove pagine ci sia già la mia esperienza, eppure cercavo il conforto di un'altra tapina come me dalle ciglia sfortunate :roll:

Le mie ciglia sono carine, peccato solo che siano completamente DRITTE e che nemmeno più passate di mascara riescono a convincerle a prendere una bella forma arcuata, con il risultato ottico che si vedono molto poco.

Senza contare che sono schiava dei grumi :mah:
Con il mascara nuovo non mi succede praticamente mai (pulisco sempre lo spazzolino con un po' di carta igienica prima dell'applicazione) ma dopo qualche mese, non so, forse si rapprende forse l'aria che è entrata a contatto.. Fatto sta che comincia a fare i grumi.

:tris:

Sto valutando l'acquisto di un piegaciglia ma so che non è esattamente questa botta di salute per le ciglia..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

littlebritain ha scritto:Le mie ciglia sono carine, peccato solo che siano completamente DRITTE e che nemmeno più passate di mascara riescono a convincerle a prendere una bella forma arcuata, con il risultato ottico che si vedono molto poco.
non hai mai provato il piegaciglia? :oo:
costa 4-5 euro, e in 5 secondi contati hai le ciglia che sembrano finte!!! non esiste mascara al mondo che possa fare lo stesso effetto!
io lo uso tutti i giorni prima del mascara, non rovina assolutamente le ciglia e ci vanno pochi secondi.
ti trucchi normalmente, poi prima del mascara le metti "in piega", applicando il mascara dopo rimangono curve tutto il giorno!

per quanto riguarda i grumi, anche io noto che i mascara tendono a "seccare", quando non mi piacciono più ci aggiungo qualche goccia di acqua distillata e tornano subito più liquidi! (a volte se sono di fretta ci metto 2 gocce di tonico per il viso e pare che funzioni lo stesso :D: )
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Jinlian ha scritto:
non hai mai provato il piegaciglia?
littlebritain ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un piegaciglia ma so che non è esattamente questa botta di salute per le ciglia..
Quindi tu lo usi tutti i giorni e non ti si sono rotte? Questo mi rincuora!
Io volevo comprarlo , anche qui costa pochissimo, un paio di pounds, ma avevo il timore di spezzarle con l'uso continuativo (non che mi trucchi tutti i giorni, ma sto cercando di cominciare a farlo :) )

Grazie mille del consiglio :cin:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ah scusa non avevo letto tutto, nella fretta :D:

penso siano tutti uguali, [no linguaggio sms] di solito hanno una "gommino" (che si cambia quando si usura, normalmente ti danno già un ricambio nella confezione), e questa parte in gomma fa sì che le ciglia non si rompano.
ovviamente bisogna fare delicatamente, ma dopo 2-3 volte che ci fai la mano è davvero semplice! anzi, io cerco sempre mascara che non facciano niente, che colorino e basta :D:
io non ho problemi di ciglia, a volte uso l'olio di ricino alla sera ma quasi mai, e non ho davvero notato controindicazioni al piegaciglia!
ora sto disoccuppata, e va bè, ma quando lavoro mi trucco ovviamente tutti i gg, quindi parlo proprio per esperienza!

io ti consiglio di prenderne uno così (che poi è il mod. base):

Immagine
ho provato altre forme e impugnature ma questo è il più comodo!
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

chiedo consiglio a te, Jinlian , visto che sembri super esperta di piegaciglia.....anni e anni fa, in un adolescenza lontana lontana, comprai un piegaciglia con la speranza che mi aiutasse a curvare l incurvabile....cosa ho scoperto?? che i miracoli non esistono :mu:
ho tante ciglia, pure lunghe,ma si schiariscono man mano e stanno dritte come una scopa di saggina!!!!
anche piegando a volontà dopo 10 minuti (forse un pochino di più ) si abbassano, ora la mia domanda è COSA SBAGLIO?????? :?
ho provato a piegare e passare il mascara incurvante
ho provato a fare il contrario
ho provato con solo il mascara trasparente
ho provato con l olio di ricino
si rinforzano, si scuriscono, ma stanno sempre drittizzime!!!
aiutoooooooooooooooooo
scusate il proemio, ma sta cosa mi affligge assai!! [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
attendo news

alex ...
una ciglio-depressa :oops:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

nyuu ha scritto:chiedo consiglio a te, Jinlian , visto che sembri super esperta di piegaciglia.....
vabbè non esageriamo :) è che lo uso da sempre e mi trovo bene!

di solito tendono a ritornare giù se non si mette il mascara, che fa un po' come la lacca per la piega dei capelli... può essere che tu abbia delle ciglia particolarmente ribelli!
la "tecnica" giusta è piegarle il più possibile vicino alla base (senza pizzicarsi la palpebra, cosa che ogni tanto io faccio :risat: ), e tenerle "in posa" per 5-8 secondi (io faccio 2 o 3, ma sono docili).
per un effetto più naturale puoi "scorrere" sulla lunghezza (sempre partendo dalla base), tenendo in piega sempre 5-8 secondi... e poi mascara!
ultima spiaggia, puoi provare quello a caldo, in teoria è più potente :)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Allora ragazze, io mi son comprata su ebay il nuovo mascara chiamato Stiletto della Maybelline, l'ho preso lunedi, spero che entro venerdì mi arrivi (preso in Inghilterra), l'ho pagato sugli 8 euro compresa spedizione, ma in Italia costa circa 14 euro e [no linguaggio sms] non l'ho ancora visto al famila :roll: e su ebay a meno di 12 euro non si trova.....appena mi arriva vi dico com'è!! (e se batte il mio fantastico Diorshow blackout.......
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

allora ho provato in questi giorni diversi mascara dopo aver usato il piegaciglia come suggerito dalla cara jinlian
i mascara "tentati" sono :
- lash queen HR
- lancome, l'extreme
- inimitable chanel
- extreme black (credo si chiami così) HR (ovviamente tutti prestati, [no linguaggio sms] è che ho svaligiato la profumeria....)
ebbene, forse, e dico forse funziona quello chanel....che mi pare però essere una mezza ca#####....... :?
ho scoperto però una cosa utile... sembra che le mie ciglia non rimangano curvate perchè il mascara, bagnandole, le fa diventare pesanti...... :mah:..... almeno questa è la mia teoria x cui ditemi quali sono per voi i mascara che si sono seccati più velocemente, magari con un mascara superseccante riesco ad ottenere un effetto occhio cerbiattoso.... :w:
forse.........
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Non ridete, ma ho scoperto che se applico il mascara a occhi chiusi riesco a incurvare un pochino le ciglia* :oo:

Ovviamente chiudendo prima un occhio e poi l'altro ;)

Ho comprato il piegaciglia, anche se fosse perfettamente inutile come oggetto in sè è molto carino :D:
Oggi andavo di corsa e tutto quello che sono riuscita a fare è stato sporcarlo di eye-liner perchè avevo il terrore di pinzarmi la palpebra!! :?

*= per chi non avesse letto il mio intervento precedente, io ho ciglia chiare, rade e completamente dritte.
Uno spettacolo insomma, reticenti a qualsiasi mascara e pure irregolari.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: