Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da MARIA LUISA »

@ilaria: di solito per mascara-fondotinta-rossetti non guardo il prezzo dato che li uso tutti i giorni e pretendo prestazioni alte non per due ore ma per 10...ho provato con le marche low-cost e mi sono trovata malissimo.... (tuffo carpiato nel cestino); preferisco averne pochi (1 mascara 1 fondotinta 3 ombretti 2 matite occhi 2 rossetti in croce) ma che mi durino sulla faccia tutto il giorno senza sbavare-scolorire-macchiare ecc...
Opinione personale: per le creme no, prezzo alto non equivale a qualità (ho due creme minerals flowers favolose che in tutto mi sono costate 15.00 euro e sono due tubi di ben 100 ml ciascuno; una maschera santa all'argilla Bjobj cje mi è costata 6 euro, ecc....), grazie all'eco-bio che tutte qui amiamo, ma per i trucchi non è facile trovare delle prestazioni eccelse a basso costo (non mi sono trovata bene, a lungo andare, con essence, kiko, ecc.... :nonso: )
Ribadisco, questo è il mio sentire e non voglio provocare flames, i soldi si spendono come si può/vuole/crede.
Il mascara di Lancome de quo lo trovo (ribadisco: opinione mia :) ) ottimo; dura tutto il giorno senza sbavare (porto le lenti a contatto, per cui NON VOGLIO il mascara emigrante :D: ) e fare le "palline", mi incurva le ciglia che ho extrapiatte senza l'uso del piega-ciglia, me le infoltisce senza appesantirle ed indurirle (se le tocco sono elastiche e vellutate, morbide morbide) ed è di un nero non troppo intenso (su di me il nero khol non starebbe bene).
Semprab'ti
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Saratre »

adesso sto usando quello nuovo della essence "i love extreme", nero con la scritta fuxia e lo scovolo ciccione, mi piace molto!!

Una cosa: sono solo io o il mascara in genere migliora dop oqualche tempo dall' acquisto -prima di seccarsi inesorabilmente-?
Di solito quando li compro sembrano tutti fiacchini, poi prendono come corpo e mi fanno delle ciglia bellissime!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

no no ma infatti anche io mica voglio fare i conti in tasca a nessuno, chiedevo proprio perchè da una parte sarei tentata di provarli ma dall'altra mi frena il prezzo..
poi avevo letto delle recensioni abbastanza negative sia sull'ysl (si secca subito) che sul lancome (non separa bene le ciglia, non le volumizza.) quindi sto cercando di capire per non prendere delle delusioni ad alto costo.. :maria:
io da un mascara voglio tutto, ma proprio tutto: ciglia nere, folte, volumizzate, un po' di effetto incurvante, che non irriti e che non sia waterproof. lo scovolino deve esser di facile e ottimale applicazione, per esempio mi trovo peggio con quelli grossi, meglio con quelli curvi. quello "a triangolo" del lancome mi ispira molto, magari conviene che vinca la mia ritrosia nel provare i tester e me lo applico sugli occhi per togliermi la curiosità...?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Che mascara usate?

Messaggio da MARIA LUISA »

@Ilaria: fatti fare una prova trucco, per vedere se ti piace :D:

e comunque è giustissimo riporre molte aspettative sul mascara ;) : se è buono, insieme ad un velo di fard e di gloss ti fai il trucco in 3 minuti 3 :maria:
Semprab'ti
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Che mascara usate?

Messaggio da GiftOfGod »

ilaria ha scritto:cioè...un mascara di solito dura pochi mesi se se ne fa u uso costante... :eyes: e se non si usa spesso non si rischia che si secchi?
Non so quanto cosa questo di yls, volevo solo dire che ne ho uno della maybelline da due anni e non si è ancora seccato (mi trucco solo nel weekend). Devo dire che da questo punto di vista i maybelline sono eccezionali e, se penso che con 20 euro, abbinando 2 mascara maybelline ("one by one" e "ciglia finte")..ottengo delle ciglia da far invidia a Minnie..beh, direi che i miei soldini glieli do volentieri...e poi..quanto mi durano, 1 anno?Beh, cosa voglio di più dalla vita? ;)

ps: quello che non si è ancora seccato è quello vecchio giallo, il Colossal..e lo uso ancora oggi nei giorni feriali..magari quando ho gli occhi un po' spenti e voglio dar loro un po' di colore ;)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Che mascara usate?

Messaggio da ilaria »

GiftOfGod ha scritto:..Non so quanto costa questo di yls...
se non ricordo male costa sui 22 euro...e quello lancome 28! :maria:

ok..ho deciso che l'unico modo per togliermi la curiosità è provarli...la prossima volta che entro in profumeria scatta la prova mascara di alta profumeria! :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
lornina
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2011, 12:47

Re: Che mascara usate?

Messaggio da lornina »

io non usavo il mascara prima di ysl
è l'unico che mi ha fatto vedere una vera differenza tra con e senza

però c'è da dire che a me il mascara dura un anno eh. Non sono una consumatrice costante.

Però quello bordeaux, prugna... :mah: sì insomma avete capito, è veramente chicchissssssimo :hearts:
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Che mascara usate?

Messaggio da stregatto »

Al momento sto usando questo, causa seccamento ultrarapido del mio Essence (grrrr!): devo dire che è stata una piacevole sorpresa, di solito non amo proprio la Rimmel come marca (specie come rapporto qualità prezzo e soprattutto in tema smalti :vomit: ) e invece inaspettatamente mi ci sto trovando molto bene, mi incurva le ciglia in due passate e non fa grumi :oo: cercando l'immagine sul web ho visto che in generale è recensito malissimo :maria:
"We are all mad here" :D:
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Daisy Wonder »

il migliore in assoluto per me è il :heart: diorshow blackout :heart:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Che mascara usate?

Messaggio da tagliar »

Ho comprato il Colossal di Maybelline.. non ci posso credere, un mascara che asserisce di non fare i grumi e dice la verità!! :oo:

:ok:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cinzia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/10/2011, 22:45

Re: Che mascara usate?

Messaggio da cinzia »

Sono circa 2 anni che mi trovo molto bene con Diorshow Extase: le ciglia risultano molto folte con una sola passate e non fà grumi
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Che mascara usate?

Messaggio da tagliar »

Io sono sempre tentata da questi Dior di cui parlate bene ma, ogni volta che vedo il prezzo, desisto dall'acquisto. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Blueyes

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Blueyes »

Io mi trovo benissimo con i mascara Essence ;), ho provato anche a prendere quelli delle "grandi marche" ma niente per me questi sono i migliori che abbia mai usato.... :ok:
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Che mascara usate?

Messaggio da passionmakeup »

Per me il migliore è l'ultra tech di kiko, mi allunga tantissimo le ciglia, e le apre a ventaglio
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Saratre »

io sto usando questo di catrice, dopo un' iniziale delusione sta cominciando a piacermi, con più passate fa un bellissimo volume e ha un bel nero.
Non è eccezionale però per il prezzo ne vale la pena.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

Ieri ho preso questo nuovo mascara di Maybelline...il Ciglia-finte "alate" ( :lol: )Immagine
Ricapitolando, ora i "ciglia-finte" sono tre Immagine non ho ancora provato il terzo e tra i primi due il Black drama è per me il migliore, anzi in assoluto tra i mascara provati!! Però, dato che sono curiosa come una scimmia, non potevo non provare questo nuovo!! :nonso: :angel: L'ho preso alla Coop al prezzo di 12,49 euro. Qualcuna l'ha già provato?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Jee »

Io ho provato i primi 2 e mi sono trovata molto bene, l' ultima volta però non li avevo trovati e avevo ripiegato sul colossal look felino, che non è male ma spesso il prodotto fa dei grumi paurosi che si attaccano allo scovolino.

In generale mi trovo bene con i Maybelline con le confezioni cicciose e lo scovolino grande! :cuori:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Flikke »

Ieri ho comprato il Ciglia Finte Maybelline Black Drama, wow! :oo: Fà delle ciglia paurose! Davvero effetto ciglia finte! Però devo dire che me le ha appiccicate un bel po'...sarà perché è nuovo spero e quindi lo scovolino preleva troppo prodotto!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Mylla »

flikke ha scritto:Ieri ho comprato il Ciglia Finte Maybelline Black Drama, wow! :oo: Fà delle ciglia paurose! Davvero effetto ciglia finte! Però devo dire che me le ha appiccicate un bel po'...sarà perché è nuovo spero e quindi lo scovolino preleva troppo prodotto!
Sì, pulisci un po' lo scovolino passandolo lungo il bordo del tubetto!! In effetti tende ad appiccicare le ciglia, devi subito cercare di separarle alle prime passate!! Comunque a me l'effetto ciglia cicciotte piace un sacco! ;) E' un ottimo mascara! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Che mascara usate?

Messaggio da Saratre »

scusate la domanda, sicuramente qualcuna l'avrà già fatta, ma questo famoso maybelline drama ha le fibre?