Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Possibile che qui nessuna usa il Black&Long della Deborah?? :oo:
Costa poco (meno di 10 euro mi pare), allunga, è bello nero, e soprattutto non fa cadere le ciglia e non dà alcun fastidio.
Io lo uso da un sacco di tempo e mi trovo benissimo.

Spendere 30 euro per un prodotto che finisce in un mese, oppure si secca nel cassetto, mi sembra proprio un'assurdità... :?
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Recensisco il volume attraction dopo qualche giorno d'uso.
Mah.. Tutto questo gran volume non me lo fa mica e poi è un nero un po' sbiadito.
Vabbè che ero abituata al mascara chanel che me le faceva spettacolari (anche se poi mi faceva piangere) ma questo mi fa delle cigliette "mediocri", anche se lo passo due volte col famoso movimento a zig zag.
Pazienza.
Almeno non ho speso un capitale..
Ciao
Morales
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sto usando The Colossal Volum' express della Maybelline, per me è il migliore che abbia mai provato!! infoltisce, allunga, separa e non fa grumi. se proprio devo trovare un difetto, il nero non è molto intenso, ma ho visto che hanno fatto una nuova versione chiamata "extra black" (o qualcosa del genere :D: ).
anche il prezzo mi sembra decente, io l'ho pagato 7 euro circa approfittando di uno sconto del 40%, quindi a prezzo pieno dovrebbe stare attorno ai 12 euro.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ieri, constatato che l'ormai vecchio mascara Clinique era irrimediabilmente compromesso e non recuperabile, mi sono regalata il Diorshow da usare per le poche uscite serali in cui voglio avere occhi da cerbiatta, per tutti i giorni mi accontento del Bionike che fa il suo lavoro (certo non da serata di gala ma si fa rispettare). Che dire... un altro pianeta il miglior mascara che abbia mai provato sul serio :oo: :oo: :oo:
Io e la mia amica ci siamo messe a snasare TUTTI i mascara dallo spazzolino ciccione (per le mie povere misere ciglia ci vuole lo spazzolone :roll: ) e gli unici che non puzzavano erano questo e quello della Make Up For Ever!
Alla sera avevo due occhi come due zampogne :? ma stamattina niente materia! Purtroppo ha un conservante che per me non va proprio, ma usato una volta alla settimana ad esagerare si può fare... :firu:
ilarietta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2009, 15:11

Messaggio da ilarietta »

ciao a tutte ragazze!!
secondo me e la mia esperienza, la riuscita di un buon mascara sta nell'applicazione, ovvero quando lo si mette...poi uno si puo trovare piu o meno bene con un determinato prodotto ma anche un mascara scadente può fare la sua figura!! tutto sta in determinati accorgimenti!!
io ad esempio uso make up forever e estee lauder maganscopic... e mi trovo divinamente mentre ho provato anche virtuose di lancome e mi sono trovata malissimo!! li va a persona...
inanzittutto provate ad usare il piegaciglia è veramente utile le piegate verso l'alto e vedrete come il vostro occhio si "allarga" poi date piu passate di mascara insistendo sulle ciglia al'angolo esterno dell'occhio e importante piegate lo scovolino del mascara. (ovvero proprio l'applicatore in modo che formi una piccola L, a 90° gradi! tranquille non si rompe sono fatti apposta!!) in questo modo ci si sporca meno, è piu comodo e da piu volume!
provate a fare la seconda passata a zigzag cioè non proprio dritta dritta ma un po a destra e a sinistra..piccollissimi movimenti impercettibili...
cosi le mie ciglia diventano lunghe folte e nere...uno spettacolo!!!

bacioni! :)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ora sto usando il mascara della Rimmel Extra Super Lash: mi ci trovo molto bene, non fa grumi e, cosa mooolto importante non cola! L'ho pagato 5 euro ed è ottimo :) ! Prima usavo il Maybelline intense XXL, ma come rapporto qualità/prezzo è molto meglio quello della Rimmel. Inoltre nell'XXL ce n'è pochissimo perchè una metà è occupato dal mascara bianco :oo: e sinceramente non ho proprio capito la funzione!
Sto usando anche il mascara "Effetto ciglia finte" di Bottega Verde, quello blu..e, come ho scritto nell'apposita sezione, non sembra assolutamente blu, ma nero, e in più fa un sacco di grumi e lascia le ciglia pastosissime :mirmo: ! Un altro mascara con cui mi sono trovata molto bene è il Maybelline ultimate lash-separating mascara...quello con il pettinino al posto dello scovolino :)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Mia madre mi ha regalato il "Sexy curves" della Rimmel (quello nella confezione viola) e pur essendo scettica (preferisco gli applicatori con le setole, rispetto a quelli in silicone) devo proprio promuoverlo! Ciglia lunghissime e per nulla appicciccate, zero grumi.

Ah, anche zero effetto volume, ma con le ciglia sottili che mi ritrovo è la norma :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

ciao!!
anch'io nel tempo ne ho provati circa un migliaio, ora da qualche anno sono fedele al Mascara Tridimensionale della Collistar, come effetto allungante-colorante-volumizzante è ottimo, nel corso della giornata non crea occhiaie artificiali effetto panda e mi pare che faccia anche bene alle ciglia...

prima usavo il Cils Architecte (mi pare si scriva così) della L'Oreal, era buono di per sè ma l'ho cambiato perchè si rompeva sempre il flaconcino (sfiga o difetto di fabbricazione? mi è successo con 3 diversi flaconcini...)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Dopo aver provato tutti i mascara di profumeria piu' famosi ed essendo delusa soprattutto dai waterproof mi sono imbattuta nel nuovo mascara di Maybelline Colossal waterproof...mi trovo davvero bene! Non cola è nero lucido volumizza le ciglia e anche allunga,direi che è ottimo per il prezzo che ha.Ce l'ho da qualche mese e non si indurisce neanche.
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

ieri ho provato l'YSL..che ho già da un bel pò ma non m ientusiasmava più di tanto...bo..forse perchè non sono PRATICA :?

ieri invece l'ho messo su e mi è piaciuto molto...all'inizio fa ciglione nere nere e grosse...però poi dopo un pò è come se "scendessero".....

eh si....sono scarsaaaaaaa :roll: :?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ho scoperto questo Dolomia make up ed è il miglior mascara per occhi sensibili che abbia provato finora per il rapporto qualità-prezzo-resa: si vede, volumizza e incurva, non fa lacrimare dopo lo strucco e non brucia dopo l'applicazione, anzi! :yuhu: L'inci non è bio :? ma le cere e i polimeri di cui è pieno "fungono"! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho comprato il colossal di maybelline e non è niente male :)
mi aspettavo che infoltisse di più ma mi piace, è nero nero, lucido ed è vero che non fa grumi!
Ho preso la versione base gialla e viola, ho visto che c'è anche l' ultra black o qualcosa del genere...
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

allora in questo periodo ho provato diversi mascara, ho le ciglia lunghe ma chiare con le punte addirittura bionde :roll: percui cerco più che altro tanto tanto tanto volume... ecco in questo senso il blackout di Dior è insuperabile!

Mi piaceva veramente da morire il "volume attraction" di Kiko ma l' ho ricomprato due volte e tutte e due era secco già da nuovo!!! Che peccato, la pria volta che me lo sono messo ero veramente strabiliata :( e costava una sciocchezza...
di Kiko li ho provati quasi tutti e come tenuta sono molto buoni, l'unico che non sopporto è il long' eyes, due ore per metterlo e non fa un cavolo fritto, tempo sprecato, un mascara veramente inutile :evil:
Il 2000calorie di max factor secondo me è buono ma niente di eccezionale. Un pò meglio il colossal mi maybelline ma lo metto sempre e solo di giorno perchè definisce e allunga ma non mi dà abbastanza volume... per la sera insomma il Dior è imbattibile :cin:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

davvero il colossal non da tanto volume? io volevo comprarlo finito lo Stiletto!!
Però con lo stiletto mi trovo da dio, mi sa che invece lo ricompre.....secondo me è valido tanto uguale al blackout (anch'io minitaglia) solo che si strucca molto meglio, col dior facevo + fatica
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

a me non dà molto volume :? infatti anch'io pensavo fosse chissàcosa... per il resto non è niente male, comunque!
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

io sto usando quello della Debby.
Senza infamia e senza lode. All'inizio è un po' troppo carico di prodotto.

in realtà, insieme alle mie donne (le figlie) siamo convinte che il migliore, fra quelli di medio costo, sia il Telescopic dell'Oreal.
e volendola proprio dire tutta ... usiamo lo spazzolino Telescopic (è questo il pezzo forte!) azzuppato nel Debby. :firu:
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

io mi sto trovando molto bene con il lift up della maybelline .. le incurva e le allunga egregiamente.. il migliore era il Glorious di HR ma costava decisamente troppo.. e in periodo di restrittezza economica ho dovuto iniziare a cercare un sostituto più economico..
e dopo vari tantativi ho trovato il lift up..sono già alla seconda confezione (pensate che l'ho pagato solo 4,90 EUR in offerta contro i 25 del glorious!! :roll:) e devo dire che mi trovo veramente bene!
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Mi sono sempre trovata benissimo con Rimmel-Extra super lash ma volendo passare ad un mascara eco-bio ho preso quello di Montalto (Natural make up) e .....mi fa bruciare tremendamente gli occhi...può essere l'estratto di rosmarino?

Che delusione!
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

io sono passata da lancome e diorshow al mascara sentitive shuada della LIDL! Mi trovo benissimo!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

@Laurin che effetto ha il mascara Suhada? separa bene le ciglia? ti ricordi quanto costa?