Che mascara usate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Per me il miglior mascara è:

YSL Effect Faux Cils
24
6%
Maybelline Volumexpress
26
7%
Intense XXL Maybelline
14
4%
Diorshow
50
13%
Dr. Hauschka
10
3%
Clinique high impact
13
3%
Rosaluna
5
1%
HR Lash queen
18
5%
Rimmel "Extreme Definition"
7
2%
Extra super lash Rimmel
7
2%
Masterpiece Max Factor
10
3%
Esteé Lauder Lash XL
9
2%
Pupa diva's lashes
4
1%
altra marca ecobio
37
10%
altra marca profumeria
154
40%
 
Voti totali: 388
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

YSL Faux Cils

Messaggio da Miky74 »

PaiaLaFolletta ha scritto:Una domanda per chi usa YSL faux cils: ma è vero che si secca subito e dopo un mese è da buttare? :?
Io l'ho comprato durante una promozione in gennaio e ho iniziato ad usarlo dopo qualche mese(avevo da finire il precedente)...subito era fantastico..poi ha cominciato a impastarsi.... :evil: e quando lo metto devo stare attenta sennò appiccica di brutto!! Ma anche a voi succede? Oppure può essere fosse già in negozio da tanto?
Vorrei capire questa cosa, perchè come resa lo ricomprerei! Invece ho da un sacco di tempo Hypnose di Lancome, quello con i brillini, ed è sempre come nuovo..però decisamente volumizza la metà..
Jinlian ha scritto:
non hai mai provato il piegaciglia?
la mia amica estetista (e non solo lei) sconsiglia l'uso quotidiano del piegaciglia..da riservare solo ad occasioni..le indebolisce molto nel tempo...poi ognuno è libero!! :cin:
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

@ Miki74: Anche a me succede: all'inizio è molto liquido, dopo qualche applicazione dà il suo meglio e poi comincia a impastarsi. Dopo circa un mese e mezzo a volte lascia piccoli grumi sulle ciglia durante la stesura, e allora lo devo lavorare molto e talvolta aggiungo olio di ricino
sorriso
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

BOURJOIS

Messaggio da Miky74 »

Per chi vuole provare nuove frontiere del mascara :risat: , consiglio la marca BOURJOIS: non so se ho avuto fortuna io, ma l'anno scorso avevo comprato l'allungante "Talons aguilles" ed funzionava benissimo: allungava, separava, bel colore ed è l'unico mascara che ho buttato via quando era completamente finito.
Sicuramente riproverò la marca (perchè purtroppo io ho bisogno di uno che faccia tutto:allungare, incurvare e volumizzare..:-(( ).
Nessuno ha provato il DEBORAH VOLUME E CURL? Mi ispira..
Invece non fa per me lo scovolino di gomma/plastica: mi faccio malissimo quando lo uso...infatti ho un Kiko ultra tech bello nuovo da regalare...
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

A dire il vero anche a me YSL ha fatto più volte lo scherzetto di seccarsi presto.
@Miky74: anch'io come te ho bisogno di un mascara che allunghi, volumizzi e incurvi, devo dire che dopo aver provato YSL, Chanel, Clinique, Lancome e Dior sono approdata a Collistar (Infinito, l'ultimo nel contenitore dorato, per intenderci) e il risultato è davvero eccellente, nulla da invidiare a YSL effet faux cils o a Diorshow e non si secca.

Bourjois mi ha sempre incuriosita, soprattutto quello che facevano una volta (magari lo fanno ancora) con effetto "teatrale"...prima o poi lo comprerò, tanto io adoro cambiare :)
Lory
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Loredana...sai che mi ispirava infinito?? E il tridimensionale? Non ne avevo letto benissimo...
Come è lo scovolino??
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Anche il tridimensionale è davvero buono, per me Collistar è stata una bella scoperta per quanto riguarda i mascara, l'avevo sempre un po' snobbata e invece...

Lo scovolino del tridimensionale è abbastanza classico, non eccessivamente cicciotto (meno grosso del Diva's Lashes di Pupa), allunga, incurva e infoltisce; mia sorella ne è innamorata e ha detto che non lo lascia più, ma secondo me quando le faccio provare infinto cambia idea :) Infinito ha l'applicatore simile a Inimitable di Chanel e in più ha una parte con i "dentini larghi" a mo' di pettinino per meglio separare e definire, mi piace molto

Infinito

Immagine

Tridimensionale

Immagine
Lory
katia84
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2009, 15:25

Review mascara...e alcune osservazioni!

Messaggio da katia84 »

Premesso che per la maggior parte delle persone il mascara è qualcosa di completamente soggettivo, ragion per cui bisogna provare, provare, provare, alla ricerca di quello che soddisfi le nostre esigenze e aspettative, e premesso che io personalmente ne ho provati diversi ma sono ben lontana da aver trovato quello "perfetto" che vorrei...
Ho le ciglia non troppo lunghe e non troppo folte ma abbastanza curve per natura. Quello che mi piace nel mascara è che è un trucco essenziale, sia di giorno che di notte, sta bene a tutte ed io lo metto sempre quando esco anche se non metto altro trucco...forse è per questo che è il mio prodotto di make up preferito!

Ma proprio perchè lo uso a volte per intere giornate, soprattutto quando lavoro, richiedo che sia di qualità, per evitare di andare incontro ad eventuali problemi futuri.

Recensisco quindi per voi le categorie di mascara che ho finora provato elencandone pregi e difetti!

Iniziamo da uno dei brand storici del mascara: Rimmel.

Il mio primo mascara, aquistato in adolescenza è stato Exaggerate mascara di Rimmel...com'era non me lo ricordo, mi ricordo che ne ero contenta ma non avendo allora altri termini di paragone non mi fiderei di ricomprarlo...tra l'altro non so nemmeno se sia ancora in produzione, perlomeno con quel nome.

Il secondo della Rimmel che ho provato l'ho comprato in un supermercato e si chiama Extreme Volume, ha il tubetto nero con scritta dorata. Effettivamente devo dire che funziona e che parlando di pigmentazione è uno dei mascara più neri che io abbia mai indossato. Ha solo una pecca, e anche grave. Secca piuttosto in fretta e lascia le ciglia troppo rigide, dunque non è confortevole da portare tutto il giorno anche perchè dopo un pò sgruma -non nel senso che fa grumi in applicazione- ma nel senso che si produce quella polverina nera che si deposita in giro sotto gli occhi, tipo grumetti neri...l'altro suo problema è l'applicatore. Uno dei peggiori applicatori a pettine del mercato. Troppo largo il pettine, deposita troppo prodotto specie nelle prime applicazioni e rende poco piacevole stenderlo. Io pertanto usavo una spazzolina da mascara normale (di un mascara vecchio che mi era finito) dopo averlo applicato per stenderlo sulle ciglia uniformemente. L'effetto ripeto è buono, allunga e infoltisce ed è davvero super black. Ma lo sconsiglierei a chi lo usa tutto il giorno.


Il secondo tentativo che ho fatto con Rimmel è stato Lash MaxxxAnche questo molto economico lo trovate anche in supermercato, e devo dire che anche se non infoltisce e volumizza come l'Extreme ha il migliore pettine applicatore in circolazione. Se cercate un mascara che definisca bene e lasci le ciglia naturali è veramente buono. Il pettinino è sottile, quindi si presta ad applicazioni mirate anche nell'arco di ciglia sottostanti. Per i fanatici degli applicatori a pettine e del look naturale, ma niente di speciale.

Cosa devo segnalare sui mascara Rimmel...è che a me personalmente fanno cadere le ciglia, probabilmente perchè seccano troppo e danno una sensazione di pesantezza...gli darei 6, ma molto rasentato.


Della Maybelline non ho mai provato niente. Non per antipatia personale, prima o poi proverò, per adesso non so.

Della BV ho provato il Mascara effetto ciglia finte. Niente di che...non infoltisce una cippa, non allunga più di tanto e l'applicatore non ha niente di speciale. E' bello morbido però, nel senso che non secca facilmente il che è una cosa che io non amo. Il mascara, per come la vedo io, se rimane troppo liquido rischia di pasticciarsi, ovvero appena lo tocchi ti macchi...se troppo secco risulta fastidioso sull'occhio.
Non consiglio questo mascara in ogni caso.


Della Wet and Wild ho provato il mascara effetto ciglia finte, anche questo media qualità, meglio della BV di certo ma lo consiglierei più per un look naturale da giorno. Per il prezzo che ha vale la pena provarlo.

A me ovviamente il mascara piace bello carico e che si veda, soprattutto che sia bello nero, ma questo dipende dai gusti quindi dirò solo le mie personali opinioni.

Prima di passare alle marche da profumeria ecco la marca di mascara economico preferita in assoluto: L'Oreal.
Mentre la Rimmel mi fa cadere le ciglia con la L'Oreal non mi è MAI successo. Ho utilizzato per un periodo quello Double Extention carbon black (ovviamente io ho preferito questo colore!). Ha un primer da una parte, ma siccome mi scocciavo ad usarlo e per mancanza di tempo finivo per usare solo la parte normale. Funziona veramente bene, se applicate il primer allunga anche molto di più, ma anche da solo è soddisfacente, non secca troppo in fretta e non sgruma e non rimana liquido. Non l'ho ricomprato più solo perchè volevo provare qualcosa di nuovo e poi il primer veramente mi scoccio troppo a passarlo.Questo è anche il motivo per cui non ho provato il Volume Shocking.
Ho provato anche Cil Architect, nella variante normale, ma mi hanno detto bene anche della waterproof. Io non sono molto per i cosmetici waterproof comunque. Allunga bene, infoltisce meno del Double Extention, ma anche questo funziona a meraviglia. Ha un applicatore più fine quindi è facile da usare sulle ciglia dell'arcata inferiore.
Infine ho provato il Volume Collagene, bello, ultra black anche nella versione normale, morbido da passare e con una spazzola spessa e particolare che infoltisce davvero molto le ciglia e non le incolla. Uno degli applicatori migliori sul mercato. Non allunga moltissimo ma si può tenere anche tutto il giorno e non dà fastidio alcuno...in quanto è bello liquido, lucido, ma asciuga e non sgruma. Unica pecca di questo è che effettivamente ha la spazzola troppo cicciona per passarlo sulle ciglia inferiori, ragion per cui ero costretta ad usare un altro mascara. Fate vobis, per il prezzo che ha...li vale tutti!

Passiamo dunque alle marche più prestigiose:

Per qualche tempo mi ero convinta, dato che lo mettevo tutti i giorni per il lavoro, che onde evitare di danneggiare l'occhio avrei dovuto usare un mascara delicato e ipoallergenico.
Clinique mi è stato consigliato dalla commessa e ho acquistato il Lash Doubling mascara ERRORE!!!! Mi è costato un occhio, e dopo un solo giorno di utilizzo, oltre a non allungare nè infoltire, mi ha fatto spuntare un orzaiolo. So anche la ragione, ha una formula secchissima, che sinceramente fa rimanere le ciglia ingessate, con una sensazione di stucco molto antipatica. Non sgruma, non cola, non incolla, ma in compenso su di me ha fatto danni, ragion per cui ho smesso di usarlo dopo la seconda applicazione. Lezione da imparare è che malgrado i brand a volte sul soggetto è meglio un prodotto da ipermercato che da profumeria! Molti parlano bene dell'High Impact...sarebbe da testare, ma con quel che costa io non oso...

Dopo questo ho avuto due mini size di Lancome Hypnose e di Estee Lauder Magnascopic. Hypnose è buonissimo, allunga, infoltisce anche se poco, e lascia l'occhio molto leggero, non appesantisce, non secca troppo, lascia una bella sensazione anche se lo tenete tutto il giorno. E' uno dei c.d. mascara modulabili, il che vuol dire che a secondo di quanto ne applichi cambia il risultato, perciò è adatto per chi vuole utilizzare un trucco anche diversificato tra giorno e sera. Lo consiglio assolutamente.Stavo meditando di comprare la versione ONYX che ha degli sparkle nella formula e secondo me è fantastico per la sera!

Magnascopic è uno dei migliori volumizzanti mai acquistati. Con una passata vedete già la differenza. Anche qui vale il fatto che non allunga tantissimo, ma ha una portabilità confortevole anche se non alla pari con Hypnose. Anche questo stra consigliato!
Volevo approfittare dell'offerta in un duty free al JFK ma avevano solo il marrone, allora ho comprato il nuovo Turbo Lash sempre della Lauder, quello che vibra mentre lo applichi...ma non l'ho ancora provato, appena lo provo vi faccio sapere!

Ho poi ricevuto in regalo da un'amica un mascara di Calvin Klein...non c'è scritto nulla sulla confezione, comunque è un tubetto argento piccolo e pesante...come colore dice ebony...boh, comunque non infoltisce un cavolo e allunga soltanto, incolla le ciglia quando lo applichi, a meno di non fare cento passate per districarle, ma la cosa più fastidiosa è che non asciuga mai! Mi macchio puntualmente e sbavo dappertutto...lo sto usando solo per le ciglia inferiori perchè ha la spazzola sottilina, ma anche lì, dato che rimane umido è scarso...non lo consiglio affatto!

Un buon compromesso prezzo-qualità è secondo me la Collistar. Io ho provato il Supermascara Estremo e ora sto usando il Tridimensionale. L'estremo dovrebbe essere modulabile...comunque funziona bene, allunga, infoltisce molto, non appesantisce e non secca. Davvero buono. Il Trdimensionale dovrebbe fare un pò di tutto ed anche incurvare...non saprei perchè le mie ciglia lo sono già, però infoltisce un pò meno del mascara Estremo, quindi non saprei dirvi quale dei due scegliere...Mia sorella l'Estremo lo ha anche blu, ma sinceramente il colore si vede solo nella prima ora, poi diventa molto meno brillante, per il prezzo che ha comprarlo blu mi sembra uno spreco...poi fate vobis!

In ultimo una recensione ai mascara glitter...mia sorella ha di recente comprato quello della Deborah.
Si tratta di un applicatore tubolare immerso nei glitter con delle scanalature, si applica sul mascara normale per dare l'effetto scintillante...quello della Deborah lo sconsiglio, piuttosto mischiate le paillettes che volete su una palettina con il vostro mascara preferito e prendetelo con una spazzolina pulita o riciclata da un vecchio mascara, oppure mischiate i pigmenti minerali neri con un pò d'acqua e glitter (non troppa acqua però). In compenso da Limoni ho visto una commessa con indosso i glitter mascara della Layla e sembrano davvero belli...ecco se volete comprate quelli!

Spero di esservi stata utile, vi farò sapere altro appena provo! Baci! :fiesta: :fiesta:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ho preso il Maybelline Lash Stiletto, l' ho già applicato tre volte e non mi ha dato alcun problema (occhi sensibili :? ), nemmeno in fase di strucco! ...
Come tutti i mascara Maybelline che ho provato, fa il suo dovere, senza particolari effetti speciali e non costa molto (circa 11 euro), ma l'ho preso perchè non ha in inci nè parabeni nè trietanolammina! ;)
Comunque continuerò ad alternarlo al Korff nikel-tested giusto per stare più tranquilla! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Io sto usando il mascara volumizzante della Lepo: da un effetto molto naturale alle ciglia! quindi sicuramente non lo riprenderò...! in passato mi sono trovata molto bene con il Telescopic dell'Oreal: mi definiva le ciglia che era una meraviglia...Quasi quasi lo riprendo!
Ultima modifica di sissisissi il 08/05/2010, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

purtroppo il mascara ella mia vita non lo fanno piú da anni sigh sigh
era della rimmel endless lash lenghtening mascara, ho provato uno simile ma non e' endless e infatti non é granché, attualmente sto usando i mascara da 50 centesimi e mi sono trovata molto meglio di tante marche tipo wet n'n wild e quest'ultimo della rimmel che speravo fosse come l'endless..
tutto sta nel lavorarlo a lungo sulle ciglia, qualsiasi mascara anche il piú economico va saputo lavorare :twisted:
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

L'Oréal Mascara Extra Volume Collagene
Immagine

L'applicatore è morbidissimo e le setole sono molto delicate e sottili (odio gli applicatori di plastica, quelli che fanno ora con i dentelli) e mi fa delle ciglia troppo figose!

L'ho preso "per sbaglio" la settimana scorsa (insoddisfatta del Maybelline Stiletto Mascara che secondo me non mette abbastanza mascara e ogni tanto mi cieco da sola perchè sono troppo corte le setole.... )

Però puzza :? non mi è mai capitato di pensare che un mascara puzzi. cioè, ha un odore strano :mah:

comunque, me felicissima dell'acquisto!
Ultima modifica di tricchi il 30/07/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anch'io l'ho preso. Mi trovo bene, fa belle ciglia, non brucia gli occhi ed effettivamente ha questo odore un po' forte ... ma non fa niente. Per il momento non compro più mascara. :)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Questo è l'unic mascara che mi fa bruciare gli occhi :?
Lory
Avatar utente
tricchi
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/06/2009, 17:14
Località: Treviso

Messaggio da tricchi »

lollina ha scritto:Questo è l'unic mascara che mi fa bruciare gli occhi :?
il coso della l'oreal al collagene? davvè? a me no (e tutti mi dicono che sono delicata come il culetto della regina..). Lo stiletto ad esempio mi faceva venire gli occhi "acquosi"...

poi è soggettivo, chiaro!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Anche a me lo Stiletto fa venire gli occhi "acquosi"!!! :evil: :roll:
Mentre con il L'Oreal al collagene mi sono trovata bene, anche se ha un odore strano...quando l'ho aperto sono rimasta un pò perplessa, pensavo fosse andato a male!! :? ;)
Comunque per i miei occhi sensibili è ok! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Momoka
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/08/2009, 18:13

Messaggio da Momoka »

Sto usando il mascara Alva Naturkosmetik, acquistato da Mondevert,per me,che non cerco un effetto drammatico tipo ciglia finte,va bene,separa, incurva,non fa grumi.
Immagine
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Fino a poco tempo fa usavo il mascara tridimensionale della Collistar, ma quando lo mettevo avevo sempre bruciore agli occhi (soffro di secchezza oculare) , così leggendo i vostri sempre utilissimi 3D, ho deciso di provare il mascara dell'Oreal al Collagene e devo dire che mi piace, per ora non mi ha dato alcun problema. ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho provato il mascara di rimmel "maxxx lash", e lo adoro!!!
ha l'applicatore fatto a pettinino
Immagine
le prime 2-3 volte sembra strano, marispetto agli applicatori classici non lascia grumi, è perfetto!
io lo prendo sempre su ebay uk, tra spedizione e tutto spendo sempre sui 5 euro o meno.
il colore "deep brown" è davvero bello, non è il solito marroncino talpa, è davvero scuro e fa un effetto molto naturale...
certo non allunga, non incurva, non fa effetti speciali... però non fa grumi e si stende in modo molto uniforme. decisamente promosso! (visto anche il prezzo :D:)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

qualcuna ha usato extra volume collagene di l'oreal....vorrei provarlo
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

foketta ha scritto:qualcuna ha usato extra volume collagene di l'oreal....vorrei provarlo
ci sono un sacco di commenti su questo mascara,
hai letto tutto il topic??? ;)
[no linguaggio sms] io lo sto usando, è un nero bello carico e volumizza abbastanza...
su di me non separa molto le ciglia.. :)