Cadey - Cambia Pelle 2 Crema corpo nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cherry

Cadey - Cambia Pelle 2 Crema corpo nutriente

Messaggio da cherry »

Immagine

Cadey - Cambia Pelle 2 Crema corpo nutriente

Inci:
aqua, olus, sucrose polystearate, oryza sativa, cocoglycerides, cyclomethicone, cetearyl alcohol, glyceryn, shorea stenoptera, oriza sativa, glycine soia, ethoxydiglycol, PEG 40 hydrogenated castor oil, oriza sativa germ oil, oriza sativa extract, sodium polyacrylate, honey, xantan gum, tetrasodium EDTA, parfum, phenoxyethanol, methylparaben, buthylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobuthylparaben

Peccato per quegli ingredienti, tra cui il famigerato "ethoxydiglycol", bollato da Altroconsumo come inaccettabile...
Ultima modifica di cherry il 02/07/2007, 19:19, modificato 1 volta in totale.
monica

Messaggio da monica »

cherry ha scritto:Peccato per quegli ingredienti, tra cui il famigerato "ethoxydiglycol", bollato da Altroconsumo come inaccettabile...
Perchè, cos'ha l'ethoxydiglycol? :mah:
Ultima modifica di monica il 03/07/2007, 7:55, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho cercato info sull'ethoxydiglycol, e a parte altroconsmo che lo bolla come nocivo senza spiegare perchè, ho trovato un vecchio topic di promiseland in cui Fabrizio Zago diceva che è sintetico, non ho capito altro.
A pelle credo che si tratti dei soliti allarmismi esagerati, ma chiedo lumi al Magnifico.
Per il resto è una formula passabile, non particolarmente sintetica, che non cambierà la pelle proprio a nessuno ma risulta emolliente. Di attivi non ce n'è neanche l'ombra, in compenso chi ha messo in vendita questa linea con queste modalità è un genio del marketing.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cherry

Messaggio da cherry »

Ma l'oryza e l'oriza sativa sono la stessa cosa?
Ultima modifica di cherry il 02/07/2007, 19:19, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, oryza è la denominazione giusta, oriza è un errore di ortografia.

Che io sappia non sono ancora riusciti a produrre il riso sintetico :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

posso usare questa crema in gravidanza mischiata all'olio di riso o mandolre?