Lola's Bionic Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da AlfredoC »

:heart: Ok, grazie Lola
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lyndilu »

Ciao a tutte/i. Ho iniziato a fare il siero solo per rendermi conto che non ho più l'ingrediente principale, l'acido lattobionico. Posso sostituirlo con l'urea mantenendo il PH a 4?
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

E poi lo chiami ureic serum?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lyndilu »

di certo non sarà la tua meravigliosa Bionic Serum ma non vorrei buttare via l'emulsione che ho fatto. Se non posso sostituirlo con l'urea, lo finirò il siero lo stesso chiamandolo NO Bionic Serum.
devo fare un ordine super con GC
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Lyndilu, l'acido lattobionico ha lievi proprietà esfolianti, abbastanza proprietà idratanti perchè igroscopico, e in più proprietà antiossidanti e contrastanti il photoaging. Oltre a tutto viene idrolizzato in galattosio che ripara la pelle lesa o danneggiata. Oltre a ciò ha proprietà schiarenti.
Tutte caratteristiche che ne fanno una molecola molto funzionale per un cosmetico antietà.
L'urea trattiene l'acqua e rimuove le cellule morte se presente in grande quantità (questo perchè gonfia i cheratinociti che si rammolliscono e vengono via). E' un attivo che si mette sui piedi. Tu capisci perchè non lo ritengo adatto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lyndilu »

Grazie Lola. Adesso ho capito con la tua auspicace spiegazione che non va bene per niente l'urea. Farò un ordine per fare la tua serum alla lettera. Grazie ancora.
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Senti se la base è fatta ti prendi dei buoni attivi che hai a casa e ti fai un siero personalizzato. Hai qualcosa di buono (che non sia urea)?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
violarancia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/02/2018, 9:11

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da violarancia »

Immagine

Grazie Lola per questo stupendo siero, lascia la pelle liscissssima. Adoro tutti i tuoi sieri e tutto quello che autoproduci. -Siete tutte bravissime, il miglior forum in assoluto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Grazie! :heart:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da AlfredoC »

Puntualmente l ho rifatto, anche questo inverno.top
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da iridepi »

Buongiorno a tutti
anche io voglio questo fantastico siero, mi manca solo la fase c.( Aggiunta alla lista della spesa)e il colorante. Non so se posso usare il colorante alimentare in gel. Grazie a chi mi risponde
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Si può anche non metterlo, funziona lo stesso ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iridepi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 12/10/2020, 15:23

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da iridepi »

oh su questo non ne dubito, fatto da Lola è già una super garanzia, per questo lo voglio riprodurre,
grazie grazie
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da SsilviaA »

Non so se l'ho detto, ma questo è il prodottone del secolo, secondo me.
Reologicamente è da invidia, poi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Outlander »

Concordo con Silvia! Per me è un must. Lo faccio e rifaccio ormai da tre anni e continuo ad adorarlo.
Ultima modifica di Outlander il 09/02/2021, 18:09, modificato 1 volta in totale.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da graziaF »

Io cerco di non restare mai senza. Lo uso mattina e sera :cuori: . Ormai sono serumdipendente
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da misiolina »

Al momento di riprodurlo, scopro di aver finito la xanthan normale :duro: (avevo appena fatto un grosso odine da Vernile, mannaggia! conviene sempre rifare un controllo e nel caso rifarlo prima di confermare l'ordine), e cheffooò? Ci metto la xanthan trasparente di Verni.
Risultato? Un poco più blobboso (forse avrei dovuto frullare meglio le due gomme? O è proprio la xanthan trasparente che da quel risultato, andava calata probabilmente), ma la sostanza non cambia: sempre splendido effetto già dopo qualche giorno. Avevo già fatto questo siero che mi piacque assai, e visto il blocchetto di lattobionico inutilizzato, vuoi non riprodurlo? Sciolto facilmente in acqua calda, secondo raccomandazioni della capa)
Lola, sei sempre una garanzia! :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da Lola »

Sì la xanthan trasparente è meno colaabile, per quello avevo usato qquella normale avendole entrambe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, usando già prodotti con arginina, per evitare l'eccesso, immagino che si possa anche andare meno a lavorare di fino e tamponare piú che tranquillamente con la soda, giusto?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
florance
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2016, 17:36

Re: Lola's Bionic Serum

Messaggio da florance »

Continuo a riprodurre questo siero strafighissimo, fedelissima alla ricetta di Lola, non sono molto presente nel forum, ma vi seguo alla stragrande 😍. Tutti i miei complimenti Lola e a tutto il forum. Grandissima Capa sempre disponibile e a tutte le lolline da cui si impara moltissimo. 👍 Rifatto anche senza colorante, super top. Siete il miglior forum! ❤️