Contorno occhi ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Tu mettici tutto quello che hai alla sua percentuale d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Magamago »

:allah: :allah: Grazie Lola!! Non ti ringrazierò mai abbastanza!!!
Allora ho tutto e mi do da fare ..... :cuori:
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Magamago »

:Ho riprodotto questa crema da circa venti giorni,sostituendo l'eyeseril con 2 gr di liposomi d'escina e aggiungendo leuphasyl 2 e argireline3 e come da indicazioni di Lola 1,3 di gc creamgel....
Risultato fantastico ottima spalmabilitá si assorbe ma lascia la pelle morbida ed idratata le borse sono lì ,perché solo il chirurgo può avere la meglio, ma decisamente più sgonfie....
Sono soddisfattissima,grazie per questa formulazione :allah: :cuori:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

L'ho fatto ormai un mese e mezzo fa, anche due. La stendibilità è ottima, è setoso, sembra un contorno occhi di alta profumeria. Ma... c'è un ma. Per me non va bene. Mi irrita tantissimo il contorno occhi , come se mi fossi grattato con una raspa, con delle zone di pelle irruvidita e molto sensibile, che brucia, e non so quale sia la causa, quale sia il componente che mi crea problemi in questa formula (scrivo sotto le sostituizioni che ho fatto in base a quello che avevo) :oops: Sospendendo il prodotto per qualche giorno la cosa si risolve. Se lo riapplico, dopo un po' di tempo (1 o 2 settimane) il problema si ripresenta.

Sostituzioni:
Ho usato al posto di uno dei peptidi l'acmella, inserendola non ricordo se all'1 o al 2%. Ho usato matrixyl 3000 al 3%, matrixyl sinthe 6 2% che non mi hanno mai dato problemi. Bl peptide 19 al 2% e eyeliss calato sempre al 2%. Inserito caffeina 1% come suggerito da Lola. Il resto è tutto uguale alla ricetta originale.

Vorrei proprio capire quale dei componenti mi ha dato problemi... Escludo già tutti quelli della ricetta originale nelle fasi A e B perchè non ho mai avuto fastidi con quelli. Escludo la caffeina che uso da anni sul contorno occhi e a dosi ben più alte dell'1%. Escludo i due matrixyl. Restano acmella, BL peptide 19 ed eyeliss. Come posso capire quale potrebbe essere? Grazie a tutti :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Sant'iddio non rispalmarlo mai più! Non fare come ho fatto io nel lontano direi... 1993. Avevo comprato un contorno occhi di quella marca del pH 5.5, ora non credo faccia più creme per il viso, e mi aveva dato una specie di reazione, con arrossamento, ispessimento dell'epidermide, bruciore.
Ho smesso di usarlo ed è andato via. Poi per vedere se veramente era quello l'ho rispalmato, e non solo mi è tornata tutta l'irritazione, ma non se ne è andata per nulla facilmente, ci sarò rimasta un mese con la pelle screpolata. Perchè errare è umano, perseverare è diabolico.

Fai una lista degli ingredienti ed escludi quelli già usati e testati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Lola :) Escludo tutto quello in fase A e B, mai avuto problemi in altre formule. I matrixyl e la caffeina idem. Indagati appunto eyeliss, BL peptide 19 e acmella.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Io non escluderei la caffeina, un po' irritante lo è. Già usata sugli occhi a quella percentuale?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Sì capa, anche al 5% l'ho usata sul contorno occhi, per anni. Nessun problema.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Non resta che applicare uno alla volta gli incriminati per vedere qual era. In crema semplice, alla percentuale giusta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Non appena il mio contorno occhi si riprende faccio una prova :) In questi giorni é la tua crema mani riparatrice con sopra (non inorridite ,please) un velo di petrolato il mio prodotto per la zona perioculare :maria: Io sospetto fortemente che qui acmella ci covi. Prodotti con mischioni di peptidi in generale non è la prima volta che li uso... non ce li vedo a dare reazioni irritative simili... Potrebbe essere anche semplicemente l'alcol dell'acmella che mi disturba.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

bl peptide, prova quello. ci sono un sacco di allergie ai peptidi in giro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

A quasi un mese ancora non ho capito cosa sia a scatenare il problema, ma ho scoperto qualcosa che lo sostiene... vitamina C. Pensavo che dopo un po' tutto fosse risolto completamente, la zona appariva molto molto migliorata, e quindi mi sono approcciato ieri a riprenderla. Non l'avessi mai fatto. Bruciore e rossore peggio di prima, praticamente in carne viva. Sono fiondato a lavarmi e ho messo un bello strato grosso di una crema dermatologica e sopra vaselina a sigillare. Oggi va molto meglio, ancora arrossato ma rose e fiori rispetto a ieri. Intanto ho trovato la soluzione provvisoria: petrolato puro sul contorno occhi prima di applicare qualsiasi cosa, fa da scudo totale e quindi non ho nessun disagio nel fare la skincare (che è molto basic, è così da anni, con qualche minima variazione ogni tanto: vitamina C al mattino e crema sopra con dentro meno cose possibili per non dire vuota, solo per idratare; alla sera un'altra crema, con solo un paio di attivi, cioè niacinamide e zinco, e sopra retinolo. Uso occasionale di AHA/BHA, parliamo di una volta a settimana esagerando, anche qui mai avuto problemi in tanti anni). Ma dovrò proprio capire come si è generato il tutto.

Secondo me la combo di:

-Vitamina C (L-Ascorbico)
-Peptidi
-Metalli (i filler che c'erano sia nel contorno occhi che nella crema)
-Crema viso che ho usato in quel periodo, in cui ho detto " ma si, dai, per una volta facciamo qualcosa che dia poesia, mettiamoci la fragranza"

Ricetta per un disastro.

Escludo la caffeina categoricamente. Sempre usata, anche ieri e oggi e non brucia assolutamente, anzi, io ricordo di aver letto più volte che la caffeina è antinfiammatoria.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

eh non so, pure io ho una dermatite che non so a cosa ascrivere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Non vorrei che fosse proprio per il discorso di mescolare la vitamina C coi metalli. Filler e anche l'acqua con cui faccio la soluzione. Ho delle bottiglie di acqua termale, quella lì nei siluri da 300 ml, accumulate negli anni quando in offerta, che non serve a niente, ma che uso d'estate quando c'è il caldone per dare una botta di fresco (TEWL a parte a cui stare attenti... ogni tanto lo faccio). Per smaltirla sto usando quella. Ipotesi che non scarterei ma ha una confuta: la usavo pure gli anni scorsi, anzi usavo la Uriage gli anni scorsi che è la più mineralizzata di tutte, e La Roche Posay che uso adesso l'ho usata anche quest'inverno, e mai avuto problemi.

Ipotesi restanti: metalli dei filler che di solito non metto nelle creme giorno proprio per il motivo che la C non vuole metalli (e perchè le mie creme giorno via di un goccio di pantenolo e sodio ialuronato, al massimo uno o due estratti e sempre quelli, altro non hanno), e la fragranza.

Edit: o il bisabololo, che ricordo adesso di aver inserito nella crema viso, che comunque non sto piú usando da settimane. So che ultimamente c'è una miriade di dermatiti da contatto da bisabololo in giro.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

L'acqua antica sicuro che non abbia un'invasione batterica? Hanno una scadenza pure quelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Non è scaduta, scade anno prossimo :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Nick stai per caso usando bakuchiol?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

No, non lo uso, non mi piace... Retinolo alla sera sì, ma non ho mai avuto problemi prima di adesso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Ecco, ho la vaga idea che potrebbe essere quello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Non so, potrebbe essere, ma mi par strano. Una volta lo usavo all'1% e mai avuto irritazioni. Ora allo 0,3% mi darebbe irritazione... mi pare molto strano Lola :? E poi solo sulla parte sotto del contorno occhi, sopra dove la pelle è ancora più sottile nulla di nulla. :nonso:
I'm simply here for the tea, not to stir it.