Crema viso ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 13/01/2017, 18:18

Il mix di polveri è rimasto più o meno lo stesso delle creme precedenti, qualcosa di scorrevole e setoso (ma ingrassante della pelle: sericite mica e methicone, sostituibile con microsfere di silicone)
Capa io più volte ci ho ragionato e l'ho usata questa polvere negli spignatti, ma non ho ancora capito cosa intendi con "ingrassante" Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

lucidante, non assorbisebo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

:ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Petronella »

Questa crema rimane sempre in cima alla mia lista.
Come sostituto del Tinovis, ho aggiunto 0,5 di Aristoflex AVC, 0,5 di Lecigel (Sodium Acrylates Copolymer, Lecithin) e aumentato di 1 l’Abil Care 85.
Perfetta Immagine
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Non ti fa esageratamente troppo cappottino l'aristoflex + lecigel? Ti consiglierei di sostituirlo con creamgel vs, che fa già tanto cappottino lui.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Petronella non ha la tua età ha bisogno di nutrimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da Petronella »

Assolutamente niente cappottino trovo che sia piacevolissima da spalmare, si assorbe velocemente in pochi secondi, abituata come ero a creme con percentuali altissime di oli.
Inizialmente quando venne consigliato il Creamgel come sostituto del Tinovis lo provai subito ma la crema non ebbe una buona riuscita :winkle:
Prima o poi ce la farò :winkle:
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da GiuliBi »

Il lecigel lo sto riconsiderando anche io, conferisce quel famoso tocco “fosfolipidico” che fa rimanere la crema un secondo bagnata e poi si assorbe perfettamente dopo un breve massaggio. Conferisce un tocco emolliente senza necessità di alzare i lipidi in formula, lo si può usare per aggiustare la densità del prodotto anche a fine preparazione, rende meno frenanti le creme che contengono cere, insomma secondo me è una materia prima valida da riscoprire.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

GiuliBi ha scritto: 09/08/2023, 9:06 Il lecigel lo sto riconsiderando anche io, conferisce quel famoso tocco “fosfolipidico” che fa rimanere la crema un secondo bagnata e poi si assorbe perfettamente dopo un breve massaggio. Conferisce un tocco emolliente senza necessità di alzare i lipidi in formula, lo si può usare per aggiustare la densità del prodotto anche a fine preparazione, rende meno frenanti le creme che contengono cere, insomma secondo me è una materia prima valida da riscoprire.
Anche emulsionare a caldo con sesquistearato + olivem 1000 e cetilstearilico fa lo stesso effetto, e a differenza del lecigel non fanno cappottino (dipende quanto lo si tollera, quindi è soggettivo, ma gli acrilati fanno cappottino per forza) ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Crema viso ai peptidi 2017

Messaggio da GiuliBi »

Si sì lo fanno, le pellicine secche come la mia apprezzano 😂