La galleria degli orrori 2

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da NickAngel97 »

E' ossidazione. Probabilmente è andata la fragranza... ad ogni modo, sono da buttare.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Non avevo visto questo messaggio. Se gli ingredienti sono del tutto identici e il colore è diverso esattamente nei due vasi uguali tra loro potremmo immaginare o un passaggio di aria per difetto di chiusura o un'interazione tra il vasetto e il contenuto. Ad esempio se la plastica con cui il vasetto è stato fatto è riciclata ci potrebbero essere residui che non sono conoscibili neanche dal produttore. Che provenienza hanno quei due vasetti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da onda_adriatica »

Ho spignattato 200g tutti insieme. Quindi gli ingredienti sono gli stessi, a meno (probabilmente) della fragranza come ho scritto. L'ipotesi ossidazione avanzata da Nick non mi convince per due motivi: non mi aspetto un processo omogeneo in un prodotto in cui solo la superficie è a contatto con l'aria e il colore ad oggi è lo stesso delle foto scattate ad agosto.
I due vasetti hanno entrambi il sottotappo che uso e ritengo difficile un passaggio d'aria, oltre ad averli già utilizzati più volte per altri spignatti. Ad ogni modo, si tratta di due vasetti in polipropilene (PP) acquistati nuovi da me, credo da Allinpackaging. Sul nome del negozio, non metterei la mano sul fuoco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da Lola »

Anch'io sono perplessa appunto per il fatto che la colorazione è uniforme. Non può davvero essere che nei due tu abbia messo anche qualche goccia di un'altra fragranza? Di fragranze che virano al giallo o al rosa ce ne sono a bizzeffe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: La galleria degli orrori 2

Messaggio da onda_adriatica »

È l'unica opzione che resta in gioco. Solitamente, sotto la ricetta appunto le fragranze che uso. Quella volta l'ho dimenticato e giustamente è avvenuta la mutazione.