Collistar - Talasso Scrub

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

nessun aiuto?

Messaggio da manù80 »

Ciao...non c'è un'anima buona che potrebbe aiutarmi a capire le proporzioni per riprodurre lo scrub a casa? Vorrei aggiungerci anche qualche o.e. (Li devo già acquistare per fare l'olio anticellulite di lola).
Un aiutino please? :roll:
Grazie...
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Manù, io non sono una spignattatrice, ma questo lo so fare anche io... Prendi il sale e ci aggiungi olio finchè ti viene della densità che desideri...se è troppo denso metti ancora un po' d'olio, se troppo poco metti ancora un po' di sale....
Per gli oe mettine poco alla volta e vedi some ti piace di più l'odore.

Magari fanne una dose piccola così vedi come ti trovi...
Lunablu
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

grazie

Messaggio da manù80 »

Ok, grazie mille! So che è semplice, ma volevo giusto un aiutino... Sei stata molto gentile! Questo week end proverò!!
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Prova!
Buon esperimento!
:)
Lunablu
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Messaggio da Azur »

Ciao
Anch'io avevo una mezza idea di acquistarlo, perchè le mie amiche lo ADOVANO, ma ho pensato,
prima mi faccio un giro da Lola :firu: e dopo aver letto le varie opinioni e consigli ho provato "il fai da te"

Ho mescolato un po' di sale integrale con l'olio Cien :D: e ha funzionato alla grande!!
Lascia la pelle liscissima. 8)
La prossima volta proverò ad aggiungere qualche olio essenziale.
:ping:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io invece credo che se ne avessi l'occasione lo ricomprerei, ho provato a ricrearlo in casa ma mi sono scorticata la coscia, il sale normale con pochissime gocce di olio essenziale mi ha lasciato la pelle irritata per due giorni, cosa che con questo prodotto non succedeva.
è che sono negata per lo spignatto, che ce posso fa'..
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Cabiria, ma c'hai messo anche l'olio, o solo oli essenziali??!!
Io invece avevo provato col fai da me, per stanare un po' di peli sottopelle ma non era emerso nulla, allora mi sono auto-abbindolata e, confesso, l'ho comprata, non solo questa ma anche quella allo zucchero di canna e spezie, che ha un'odore molto meno balsamico e più "orientale", buonissimo!
Naturalmente i peli non sono usciti neanche così, mentre dal mio portafogli ne sono usciti un bel po' di eurini... :firu:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

SteV ha scritto:Cabiria, ma c'hai messo anche l'olio, o solo oli essenziali??!!
:oo:

:mirmo:

:firu:
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

ragazze ma lo scrub casalingo con olio di oliva, sale ed olii essenziali si conserva in un barattolo vuoto di scrub o lo devo fare volta x volta?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Il talasso scrub è il migliore che abbia mai provato pelle liscissima, profumo incredibilmente inebriante anche dopo la doccia rimane il profumo nell'ambiente.

Ho provato a riprodurlo con scarsi risultati dal punto di vista sensoriale :twisted:

La collistar non so come faccia a fare dei prodotti così buoni che li annuseresti tutto il giorno.
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Io mi sono fatta lo scrub con olio di mandorle e sale.... ma sono l'unica deficiente che quando prova ad usarlo i chicchi di sale schizzano da tutte le parti e mi ritrovo a spalmare sulle gambe solo olio? :mirmo:

Forse provo con lo zucchero che è più fine... :mah:
Quando avevo provato a mettere lo zucchero nel latte detergente (secondo me per ottenere uno scrub viso) lo zucchero si è sciolto tutto :risat:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Qualcuna di voi ha provato lo scrub antiacqua collistar allo zucchero di canna ed olii essenziali?

L'ho visto a 32 euro sconatato da lively, mi sa che anche questo deve avere un profumo incredibile.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Nynpha, il trucco è usare un mix di sale grosso e fine! Così la granulometria è perfetta, se ti piace uno scub corpo bello "tosto".
Io lo faccio così: 1 cucchiaio raso di sale grosso e 1 cucchiaio di fine, poi aggiungo 1 cucchiaio scarso di olio di mandorle dolci o altro olio (ma ho provato con l'extravergine di oliva e non mi piace...), 1 goccia di oe di lavanda e 1 di rosmarino (questa è la versione autunnale), infine uno spruzzo di docciaschiuma che 1. lo rende più spalmabile e 2. il pochino di sapone attenua l'unto...
Provalo sotto la doccia e vedrai... :100:
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

mirra ha scritto:Qualcuna di voi ha provato lo scrub antiacqua collistar allo zucchero di canna ed olii essenziali?

L'ho visto a 32 euro sconatato da lively, mi sa che anche questo deve avere un profumo incredibile.
io me lo faccio con zucchero di canna, farina di cocco e olio (ne metto un po' di monoi, che profuma). Mi sa che l'ho copiato dalla paty..
Prova, se è il profumo che vuoi, questo è strapfrofumoso :mirmo:
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:? Non trovo l'INCI dello talasso scrub antiacqua agli oli essenziali, mi aiutate grazie.
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Lucybeauty ha scritto:Nynpha, il trucco è usare un mix di sale grosso e fine! Così la granulometria è perfetta, se ti piace uno scub corpo bello "tosto".
Io lo faccio così: 1 cucchiaio raso di sale grosso e 1 cucchiaio di fine, poi aggiungo 1 cucchiaio scarso di olio di mandorle dolci o altro olio (ma ho provato con l'extravergine di oliva e non mi piace...), 1 goccia di oe di lavanda e 1 di rosmarino (questa è la versione autunnale), infine uno spruzzo di docciaschiuma che 1. lo rende più spalmabile e 2. il pochino di sapone attenua l'unto...
Provalo sotto la doccia e vedrai... :100:
Ok, grazie mille, proverò così! L'ultima volta che ho usato il mio mi sono graffiata le gambe... :mirmo:
Sangue_latino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/01/2010, 0:50
Località: Salerno

Messaggio da Sangue_latino »

anch'io ho fatto lo scrub a casa :mirmo:
ricetta (mi sono arrangiata con quello che avevo):

- Sali del Mar Morto Forsan La Trazidione Erboristica (siccome sono grossi li ho messi in un fazzolettino di stoffa e li ho martellati per benino)
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 10 gocce di olio purissimo alle mandorle dolci Forsan
- 10 gocce di olio purissimo di rosa mosqueta BV
- 5 gocce di olio purissimo semi di lino Forsan (non so se ci azzecca ma pur di provarle tutte...)
- 10 gocce di olio 31 Just
- due cucchiaini di detergente intimo Venus

la pelle era fantasticamente liscissima!! :100:
L'odore dell'olio d'oliva stranamente non si sentiva e quando sono uscita dalla doccia non avevo l'unto sulle gambe...com'è possibile?ho messo tutti questi olii!sarà che mi sono fatta lo shampoo allora sarà scivolato via sui fianchi o sarà perchè mi sono massaggiata molto con il massaggiatore blu di BV??

[no linguaggio sms] niente da invidiare al thalasso anti acqua Collistar di cui ho provato un campioncino (è davvero ottimo ma 40euro... :roll: )
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

prendete del sale del mar morto (si trova nei nogozi o reparti bio) aggiungete la giusta dose di olio di mandorle (dovrete ottenere una miscela non troppo liquida) aggiungete olio essenziale di arancio amaro.... ecco a voi un meraviglioso talasso scrub 8sentirete che profumino) :)
=^.^=
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ho provato l'ultimo thalasso scrub antiacqua è favoloso è dolce e meno penetrante rispetto al classico ai sali esfolianti.

Devo ammettere che lo scrub collistar rimane il numero uno sia come profumo che come resa.
Morticia
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/01/2010, 15:21

Messaggio da Morticia »

Ho provato questo scrub due o tre volte, lo aveva comprato mia mamma tempo fa ... diciamo che non mi dispiaceva, il suo lavoro mi pareva lo facesse, se solo non fosse per l'odore strano chee ha. Troppo forte, sapeva un po di ospedale ... :?
Percò secondo me cè di meglio
"La vita è come una scatola di cioccolatini ... non sai mai cosa trovi!"

Forest Gump