L'Erbolario - Nutrilabbra vellutante ai quattro burri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

L'Erbolario - Nutrilabbra vellutante ai quattro burri

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

L'Erbolario - Nutrilabbra vellutante ai quattro burri

Inci: Ricinus communis oil, simmondsia chinensis oil, polyglyceryl 3 beeswax, butyrospermum parkii butter, candelilla cera, glyceryl dibehenate, theobroma cacao butter, shorea stenoptera butter, glyceryl behenate, tribehenin, mangifera indica seed oil, tocopheryl acetate, tocopherol, oryzanol, aroma, profumo/parfum, anise alcohol, benzyl benzoate, coumarin.

Comprato oggi su consiglio di un'amica,pagato 4.30 eurini.
Non ho per ora particolari problemi di screpolature ma l'ho provato e lascia le labbra squisitamente morbide.
Ultima modifica di Sweethappy il 02/11/2009, 15:37, modificato 5 volte in totale.
Sweethappy
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

penso sia il miglior burro cacao tra quelli che ho provato ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Uhhh, lo adoro anch'io! Da quando l'ho scoperto lo ricompro sempre, è davvero ottimo ed ha un profumo irresistibile! :o
Kisses! Violet
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Completamente riformulato negli ingredienti e nella sostanza, questo burro cacao si presenta ricco e nutriente, con i soliti quattro burri che sì fanno poesia ma anche nutrono. Promosso su tutta la linea, e si apprezza la presenza di soli ingredienti di pregio.
Ultima modifica di Lola il 15/12/2009, 19:41, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Su di me non ha funzionato per niente. Buono il profumo, ma mi seccava le labbra.

Molto meglio il Lavera basis e il Weleda alla rosa (profumo sublime).

Ho notato anch'io nella mia ignoranza, che usando solo burrocacao senza petrolati, non ho più bisogno di metterlo spesso come mi succedeva con il labello che all'inizio dà una gran sensazione di sollievo, ma poi.. dà assuefazione :oo:

:)
LilyBlack
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2008, 19:50

Messaggio da LilyBlack »

con il quattro burri io mi sono trovata abbastanza bene,ma trovo migliore il burro di weleda alla rosa,è più duro ma ho l'impressione che resti più a lungo sulle labbra ed ha un profumino a mio avviso buonissimo. :giro:
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

L'ho comprato l'altro giorno, dopo aver tentato di proteggere ed ammorbdire le mie labbra con quello di Lavera...beh non c'è paragone! Questo è stepitoso! Labbra subito morbidissime, le sento ultra protette e rimane a lungo.
Lory
Elizee
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2008, 18:48

Messaggio da Elizee »

E' diventato il mio burro cacao ufficiale, ottima la spalmabilità, il profumo molto tenue e l'effetto sulle mie labbra che risultano da subito morbite e nutrite.
Peccato si consumi decisamente troppo in fretta.
unicagofa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2009, 23:02
Località: Udine

Il mio preferito.

Messaggio da unicagofa »

Ho provato diversi burrocacao bio qui consigliati, tra cui il Logona - del quale apprezzo la leggera oleosità- ; il Weleda - ottimo sapore e profumo; ed anke il Lavera.

:100:

Ma ammetto che questo è di gran lunga il mio preferito per quanto riguarda la consistenza. E' leggermente morbido e si spalma meglio.
Io [no linguaggio sms] lo mangio e dura a lungo.
Ottimo sostituto del burrocacao Avene, [no linguaggio sms] era il mio preferito prima di scoprire cosa contenesse.

:fiesta:
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

ragazze, io l'ho comprato qualche giorno fa ma...non lo sopporto! ha un odore troppo forte per me...ho provato a metterlo due volte e sono rimasta delusa..a parte l'odore che mi fa venire la nausea...non dura niente! appena messo se ne va praticamente subito e tu dovresti spalmarti di continuo per avere un'idratazione costante delle labbra....4.50 euro buttati, per fortuna non sono molti!
Nessun seme rivive se prima non muore
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

eosina blu ha scritto:ragazze, io l'ho comprato qualche giorno fa ma...non lo sopporto! ha un odore troppo forte per me...ho provato a metterlo due volte e sono rimasta delusa..a parte l'odore che mi fa venire la nausea...non dura niente!
Sull'odore non posso sindacare perchè o piace o non piace, ma sulla durata ho da dire che riscontro una certa esagerazione nell'uso dei burri labbra, come una sorta di dipendenza che spinge a spalmarsi e rispalmarsi in continuazione non consapevoli del fatto che non dura sulle labbra perchè in effetti lo si mangia in pochi secondi, rimuovendolo completamente; resto stupita quando leggo di burri consumati in un mese :oo: , il mio Weleda ce l'ho da un anno e mezzo ed è a metà (ma quando finisce? :roll: ), lo metto tutte le sere prima di dormire, un paio di volte al giorno e non me lo mangio ;) , e ho le labbra decisamente idratate.
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

L'erbolario nutrilabbra vellutante ai quattro burri

Messaggio da LaRicciola »

ho comprato questo burrocacao circa 2 settimane fa (immagino quindi abbia il nuovo inci, purtroppo ho buttato la scatolina): non mi trovo molto bene, credo che si consumi un po' troppo in fretta e che non idrati molto..e in questo periodo non ho nemmeno le labbra particolarmente secche e quindi difficili da risanare! :?
la quantità contenuta nello stick è inferiore a quella di un qualsiasi altro burrocacao di dimensioni "classiche" (tipo labello ed eucerin per intenderci) e il prezzo è un po' alto, circa 4 euro e mezzo mi pare.
magari mi sbaglio e si tratta di un ottimo prodotto, ma ora come ora credo che non lo consiglierei a un'amica.
baci a tutte!
LaRicciola
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Camy1695 ha scritto:Ci sono cambiamenti sostanziali nell'inci?? O è ancora pressochè identico?
Io lo vedo migliorato, l'olio di ricino al primo posto è migliore di un generico olus oil, e anche gli altri ingredienti sono azzeccati per uno stick labbra.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

:tris: nemmeno questo riesce a mantenermi le labbra morbide, o meglio,quando lo metto sì, ma quando va via tornan come prima...son un caso disperato :(
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

quoto manux: è come se questo burro crei una pellicola sulle labbra che le rende solo apparentemente morbide e idratate, lasciandole in realtà simili a com'erano prima dell'applicazione..come se fosse un cosmetico estetico, in sostanza!
LaRicciola
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'erbolario nutrilabbra vellutante ai quattro burri

Messaggio da Laura »

LaRicciola ha scritto:..non mi trovo molto bene, credo che si consumi un po' troppo in fretta e che non idrati molto..e in questo periodo non ho nemmeno le labbra particolarmente secche e quindi difficili da risanare! :?
Penso che ci sia anche un eccesso nell'utilizzo di stick labbra che non consente alle stesse di rigenerarsi autonomamente, nel senso che sempre spalmate di un film protettivo possono macerare e appena il film si rimuove con la saliva, seccarsi per improvvisa evaporazione dell'acqua, tutto questo in continuo circuito perverso.
Sarebbe opportuna una "disintossicazione", usare lo stick non più di tre volte al giorno se per esempio si sta al chiuso ad una temperatura confortevole, riservarne l'utilizzo più assiduo solo se davvero si sta esposte a temperature e condizioni climatiche sfavorevoli.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Non ho mai scritto in questo topic? :oo:

Comunque, l'ho comprato, l'ho provato e l'ho trovato ottimo (ovviamente!) :)

A chi lamenta problemi vorrei ricordare che è buona cosa usare il burrocacao quando si hanno le labbra ancora "umide" (tipo dopo aver lavato i denti ed aver asciugato tutto, quando si ha ancora la senzazione di labbra idratate, quasi piene).
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Messaggio da Sara90 »

A parte il produmo,questo burrocacao non mi è piaciuto molto,le labbra mi si screpolavano lo stesso,quindi sono passata a quello alla propoli di bottega verde che anche se non costa pochissimo (4 euro scontato del 50%),mi fa guadagnare qualche punticino ;)
Avatar utente
Lachesi
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/11/2009, 12:43

Messaggio da Lachesi »

Nella mia graduale svolta bio questo è uno dei prodotti che ho comprato da poco e di cui sono molto soddisfatta!! dopo anni e anni di labello... :evil:
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Posso usarlo anche in giornate di sole o c'è qualche rischio?