MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

ho talmente tante matite kiko accumulate negli anni che praticamente tutti gli altri rossetti sono coperti :maria: (anche perché tendo all'acquisto compulsivo di qualsiasi cosa abbia dentro del viola :roll: ), restavano fuori solo instigator ed heroine. Per il primo ho comprato una matita della mac ed effettivamente sono ottime, mi sa che verrà raggiunta presto dalla sorellina più viola :ok:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

idem ma diverse le sto finendo, per esempio... ho uno sputo di quella che uso per Rebel, e la voglio sostituire non so se con Nightgale o con Rebellious (rispettivamente linea classica e Prolongwear... le seconde le conosco meno, sto testando Trust in red che ho comprato... venerdì scorso, prima le avevo provate solo in negozio), e farò uguale per altri toni piano piano.

Che hai preso per Instigator?
Io uso la Currant, che è la meraviglia fatta a matita scura violacea, ma non è l'unica della gamma che va bene per lui.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Io ho preso Nightmoth, che in realtà è perfetta per Living Legend mentre Instigator è pocopoco più viola (infatti mò mi segno quella che hai detto te e guarderò anche quella quando vado :maria: )

le prolongwear non mi piacciono molto, io ho Kiss me Quick e buh, sì sono inamovibili una volta che si asciugano e provate sulla mano sono normalmente scriventi, però per qualche misteriosa ragione non mi piace averle addosso :oo:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

io la uso per un po' tutto, mi pare che sul blog ci sia anche qualche look dove l'ho sfruttata come blush (e un altro devo pubblicarlo a breve), è una delle mie due matite labbra preferite di MAC.

io non sto avendo problemi, ho Trust in red sulle labbra (solo contorno) dalle... 15, non l'ho manco mai ritoccata... vedremo sul lungo periodo!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Non avevano heroine :cry:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

sito?
da mobile le spese di spedizione son gratis sempre (da pc... scrivetemi in privato se abbisognate di tips...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Ragazze, non so se posso scriverlo qui, ma in chat il servizio clienti mi ha indicato un codice per escludere le spese e il minimo d'ordine, infatti ho ordinato il rossetto Retro rouge della Charlotte Olympia e solo quello! xD Senza costi aggiuntivi.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Eris »

Toh, ieri era in riassortimento ed oggi c'è, ordine tra 3, 2, 1... edit: fffffffffffatto :maria:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

:maria: bene!!!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

perfetto!

passavo per dire due cose:
1. provate i Versicolour stain, sono favolosi!
2. nell'ambito delle nuove aperture dopo Roma Tiburtina, Napoli Stazione Centrale, Genova Piazza Principe, Venezia Santa Lucia (ma è previsto anche Mestre) domani apre finalmente via Dante a Milano.
Il nuovo pro store.
E so che sarà bellissimo, ci lavorerà un mio amico :D
Se ci passate fate sapere!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Per chi avesse Heroine e volesse abbinargli una matita low cost, leggo/sento sempre più spesso che possa andar bene la Pastello Pianeta di Neve ( spero sia lip safe). In effetti è molto simile alla stessa matita Mac: qui
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

secondo me non va bene... Pianeta ha i riflessi bluastri, il che vuol dire che non è manco opaca.
Potrebbe andare per Violetta semmai.
(ma a me le Pastello labbra non piacciono tendenzialmente, le trovo di un sopravvalutato assurdo. Dico solo che ne avevo una rossa per Lady Danger... SBAVAVA. La matita, mica il rossetto)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Mylla »

Sono perfettamente d'accordo, non piacciono nemmeno a me le Pastello labbra per lo stesso motivo: su di me sbavano da matti! Parlo di Sfilata, Vino era secchissima, altre non ne ho più prese!
Chiedevo a voi esperte, non ho Pianeta né Heroine, ma sempre più spesso leggo di questa combo! :nonso: Mah!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

Sfilata me la ricordo meglio (non uso più roba Neve da quando ho chiesto loro di non spedirmi più nulla, sostanzialmente, e ho smesso di comprargliela anche), però non l'ho mai usata solo per il contorno.
Quello che mi stupiva è che sbavavano usate per definire le labbra anche perché... a me non sbava quasi nulla, di norma.
E Lady Danger da solo... non mi sbava manco con 45 gradi.
Con la matita sì, alla fine per disperazione me ne sono comprata una da MAC (Redd).

La combo a me perplime perché cromaticamente... se scegli un opaco è perché lo vuoi opaco, se ci metti una matita che opaca non è mandi un po' in vacca il discorso no?
(mentre trovo che funzioni meglio il discorso contrario... ossia se la coprenza è la stessa una matita opaca con un rossetto brillante non crea lo stesso genere di stacco)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da a place to be »

ciao! stavo spulciando in giro in cerca di idee e penso proprio che questo topic possa fare per me. Sono in cerca del nude perfetto - al momento sto usando 07 natural beauty di Essence, il cui colore mi piace infinitamente ma la tenuta molto meno. Qualcuna saprebbe consigliarmi qualche colore di MAC? Sono tantissimi, troppi! (nella peggiore e più imbarazzante delle ipotesi andrò allo store con la striscia tracciata sulla mano, ma vorrei evitare...) Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
just hand me down, give me a place to be...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

il nude perfetto non esiste, dipende dalla tua carnagione e dall'effetto che vuoi ottenere ^^
Quindi al massimo potremmo farti l'elenco di tutti i rossetti (cosa inutile... li trovi sul sito e su Google)...
La prima domanda che ti pongo io è: vuoi un nude inteso come colore smorto o un mlbb ossia il vero nude, il colore delle tue labbra... ma meglio?
Perché già questo ti aiuterà nella scelta, per esempio andando ad individuare i finish di riferimento tra cui cercare.
La seconda cosa generica invece che ti dico è... da MAC puoi provare i rossetti sulle labbra, tienilo presente perché vederseli addosso è tutta un'altra storia.
E naturalmente il servizio è gratuito, spesso te lo propongono loro ma in caso non lo facciano per qualunque motivo puoi chiedere.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da a place to be »

Ovviamente sono in cerca del nude perfetto per le mie labbra! :D
Il fatto che esista un termine per il "colore delle mie labbra ma meglio" (che è esattamente l'effetto che cerco) mi inquieta quasi! :oo:

Grazie alla tua risposta ho cominciato già a capire qualcosa di più :lol: :lol: così a pelle escluderei già i matte e i frost, perché cercavo innanzitutto un buon compromesso fra tenuta ed emollienza. Ho le labbra un po' imperfette e non amo tanto l'effetto di tiraggio dopo parecchie ore. Propendo per una effetto il più naturale possibile, né luccicoso né brillante, proprio effetto "non ho nulla addosso". Cremesheen o Amplified Creme, magari?

E grazie mille per l'aiuto!
just hand me down, give me a place to be...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Misato-san »

my lips but better. tecnicamente è un rossetto del proprio colore di labbra o molto vicino, meglio se mezzo tono più scuro, di finish non opaco e non frost (e ci sei arrivata da sola!)
Come finish guarderei proprio Cremesheen (solo i classici, non i Cremesheen + pearl perché li vedo troppo brillanti già), Amplified, anche i Satin!
E gli Huggable.
E poi Mineralize e Ultimate, di cui si parla troppo poco.

Tutto il resto dei prodotti labbra lo escluderei. per l'irregolarità prenditi una matita abbinata e se non sei pratica fatti spiegare come correggerle otticamente, anche quello aiuta tanto!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da a place to be »

Wow! Ho indagato su Huggable e Mineralize e in effetti tentano parecchio :amour: grazie mille della disponibilità! Nel week end faccio un giro in negozio :twisted:
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: MACcosmetics.it - informazioni e commenti 10

Messaggio da Lyndsy »

Visitina in negozio oggi per prendere Frankly Scarlett! Volevo anche il rosseto Pro Longwear "Prolong" ma era finito (lo è anche sul sito, sigh) e il commesso ha detto che non glielo mandano :(((

La cipria Blot colore Light era finita, ho preso la Studio Careblend in Light Plus (commesso dice che non c'è molta differenza, soprattutto usandola in questo periodo o su un fondo chiaro). Non è opacizzante come la Blot, ma non mi è sembrata male :)

E poi ho preso anche D for Danger, finalmente :D: non ho voluto prendere la matita abbinata, ma forse avrei dovuto ahahahah qualche suggerimento per una che possa andare bene anche se non Mac?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov