Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

bluebruja ha scritto: edit: forse una superlolina ce l'ha, vecchio. :D:
Se è quello vecchio forse merita un acquisto al buio? ;)

Dark, grazie, proverò a cercare lì allora
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Profumi 2

Messaggio da Meredith47 »

Grazie ragazze :heart: :heart:
Ho preso nota dei siti :winkle:

Sono curiosa di leggere le recensioni dei sample presi da Darkness (che delusione comunque, pensavo anch'io di acquistare qualcosa da allavioletta.com :? )
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Io Grey Flannel lo usavo circa 15 anni fa, in effetti...
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Ma magari è la provincia. Sui siti delle catene c'è, ma nei punti vendita vicino a me no. Comunque prima o poi vado in città. ;)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Profumi 2

Messaggio da Robidiroma »

Altro snasamento (grazie a Penny) di ieri: Rosa Nobile di Acqua di Parma.
Devo avere un tipo di pelle piuttosto sciagurato perche' le note di fondo di molti profumi provati nel corso degli anni viravano sempre sul "vecchio talcato stantio"........e nemmeno stavolta l'ho scampata!!
Dopo le note agrumate in apertura si e' insinuato subito un mughetto piuttosto prepotente che ha poi lasciato un posticino ad una rosa fin troppo discreta e timida.
Poi......poi.....il talcato da vecchia signora, quel sottofondo che sentivo ogni volta entrando nella stanza della sempre impeccabile e profumatissima bisnonna......
Di pepe, sebbene presente secondo la piramide, non ne ho sentito nemmeno l'ombra, come ho trovato quasi inesistente la rosa, messa in ombra dal mughetto.
Sto cercando ancora di capire quale sia la nota di fondo che su di me vira in maniera cosi fastidiosa ma dovrebbe essere una comune a molti profumi.
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Per capire se virano su di te fai la prova anche sulla mouiellette. Se non ce l'hai, va bene anche la carta igienica. Conservala così senti l'evoluzione.

Buhhh anche ouarzarate su di me perde subito l'incenso e rimane un bel tè verde.
Troverò il mio incenso prima o poi.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Robi: Rosa nobile è buono (almeno sulla mia pelle) ma in effetti la "rosa" si sente pochino
Il talcato stantio non sarà il muschio bianco? Un po' di talco sa, di pulito, di "antico" magari sulla tua pelle vira al muffo (sulla mia al deo per bagno, magari è pure peggio! :lol: )

Blue hai provato Cardinal di Heeley? Oppure un incenso di cui ho letto bene, Liturgie de heures (o come si scrive) di Jovoy
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Profumi 2

Messaggio da Robidiroma »

@Penny Ahahah allora sono in buona compagnia!!! Un deo per un bagno ammuffito..... :vomit:

@Blue Ok faccio questa prova cosi almeno capisco se magari ho anche una forte antipatia per il muschio come gia' aveva ipotizzato Stregonza, se non ricordo male
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

pennydue ha scritto: Blue hai provato Cardinal di Heeley? Oppure un incenso di cui ho letto bene, Liturgie de heures (o come si scrive) di Jovoy
ceto, in profumeria. Li tiene la profumiera antipatica che tiene anche aedes de venustas.
Non ho sample per provarli con calma, ma jovoy nel confronto con heleey e copal azur era uscito molto male.
ho spruzzato sul braccio copal e cardinal. Il secondo mi è piaciuto tanto. Il primo era buono, ma copal era meglio.
comunque mi sa che finirò lì, se continuo a non trovate sample di avignon e lutens gratuiti.
attendo solo settembre, perché la mia profumiera dice che le arriverà qualcosa che fa al caso mio.

Mi sono arrivati ieri dei sample di nu_be (che non ho comprato).

Penny, dove hai visto che gay flannel è stato riformulato? Su fragrantica non lo trovo

Franchetta eri tu che volevi a la nuit? C'è il 20% su douglas fino a domenica e ce l'hanno. Credo che venga 76 scontato
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Blue, certo che non hai trovato il tuo incenso!!!!! :D:
hai sentito TUTTO tranne Avignon :maria: :maria:
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Blue, http://www.fragrantica.com/perfume/Geof ... -4608.html

messaggio n. 12 dall'alto, SHOTSK
Il mio inglese è quel che è ma mi sembra scriva che è diverso dall'originale pur restando un ottimo profumo
e messaggi n. 15 Dsun

Per Avignon: se non hai fretta, un sample vorrei prenderlo a settembre (su scentbar devo prendere anche Zagorsk per provarlo, oltre a qualcosa di Durbano), posso mandartelo io
Ho interrotto gli acquisti perché l'ultimo profumo arrivatomi era bollente, ho paura possano rovinarsi, ricomincerò appena caleranno le temperature (metà settembre, penso )
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: Profumi 2

Messaggio da Darkness »

Prime impressioni su Rubj edp di Vero Profumo

- sulla mulliette: appena spruzzato sento molto cumino, dopo qualche minuto si sentono i fiori bianchi -tuberosa e fiori d'arancio - dopo circa 4 ore sento ancora i fiori d'arancio. Non ho percepito gli agrumi e neppure il frutto della passione

- sulla pelle: il cumino si sente in modo più lieve rispetto alla moulliette, mentre ho sentito in modo più predominante i fiori d'arancio e la tuberosa. Con il passare delle ore ho iniziato a percepire sia gli agrumi che il frutto della passione anche se in modo molto delicato e questo lo rende molto più gradevole al mio naso.

La persistenza mi sembra ottima, dopo 4 ore lo sento ancora anche se è diventato più delicato e piacevole. All'inizio mi sembrava "troppo" almeno per i miei gusti tanto che ne ho fatto solo una spruzzata. La sensazione che mi trasmette è quella dei panni stesi al sole ad asciugare in aperta campagna - che visione poetica :) - diciamo che su di me non lo percepisco come un profumo sensuale ma come qualcosa di fresco che ricorda la primavera. Al momento posso dire che non mi dispiace anche se non è esattamente nelle mie corde (preferisco legnosi, speziati, incensi) ovviamente è solo una valutazione da "primo impatto", per un giudizio finale ho bisogno di sentirlo in diverse condizioni climatiche
Immagine Time spent with cats is never wasted
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Grazie, rece molto accurata

Aggiungo qualcuna delle mie, se posson servire

Dr Gritti.
Su questa marca ho trovato pochissime notizie, grazie a Blue ho potuto provare alcune cose

Antalya: viene definito un marino, in effetti lo è ma nulla a che vedere con la freschezza e leggerezza di Aria di mare o Fiore dell’Onda e simili, questo è un marino “sporco”, si sente il sale (tanto), le alghe, quell’odore di cordami e vele impregnate di salsedine delle navi che entravano in porto dopo lunghi viaggi; non è un profumo di spiaggia assolata ma di scogli, di insenature nascoste, di rami impregnati di acqua marina. Anni fa Erbolario faceva un profumo simile, (Nostos, mi pare, dedicato ai “ritorni”, ad Ulisse), ecco, Antalya è l’odore di una nave che ritorna dopo mesi di navigazione. Insolito ma buono, secondo me. Dura 7-8 h senza problemi

Duped tuberose: premesso che credo di non aver ancora inquadrato bene la nota “tuberosa” di un profumo, qui sento soprattutto gelsomino, forte ma non invadente (non disgusta come mi è capitato con altri profumi), che esce dopo pochi minuti, poi si “scioglie” in un fiorito delicato ma persistente, un profumo “all’antica” ma non vecchio, che sa di buono e pulito (credo ci sia anche lavanda, dentro), ma senza stucchevolezze, con un pizzico di agrumato che risalta il tutto senza coprirlo; un profumo da tutti i giorni e da tutto il giorno (12 h di durata). Da provare

Preludio: maschile, dalla piramide (lavanda e legni), in realtà adatto anche ad una donna, solo che su di me svanisce in fretta (già dopo 1 h si sente appena) e la nota di legni si sente poco ma è sufficiente per “correggere” il fiorito e dargli carattere. Buono ma non mi ha colpita

Benchè la solita Jicky dica peste e corna (tanto per cambiare 8) ), a me questi profumi son piaciuti. Sui primi 2 potrei fare un pensierino per la full

Sul fatto, dichiarato sul loro sito, che siano le fedeli riproduzioni di antichi profumi del 1500 ho qualche dubbio, ma vabbè

Pineider, Cuoio nobile: esattamente l’odore di una cartella di pelle nuova. Chi, almeno una volta, non ha avuto tra le mani una cartella o un’agenda in vera pelle? Ecco, è quell’odore lì. Deve piacere, tenendo conto che resta uguale per tutto il tempo, svanendo poco a poco

Wazamba: un bel po’ di ambra (e altre resine) e qualcosa di dolce e goloso (la piramide dice “prugna e mela”, a me sembra solo prugna), poi vira verso il legnoso e qualcosa di “canforato”, la dolcezza va via; ritorna sulle note di fondo, mentre piano piano svanisce. C’è però qualcosa che mi “stucca”, forse troppa ambra? Non so, è buono ma non è il mio profumo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Profumi 2

Messaggio da franchetta »

bluebruja ha scritto:Franchetta eri tu che volevi a la nuit? C'è il 20% su douglas fino a domenica e ce l'hanno. Credo che venga 76 scontato
Emoticons by Follettarosa
Grazie del pensiero, Blue, ma io sono ancora nella fase in cui non sono sicura che mi piaccia il gelsomino.
Era Simona.ba, riporto il nick a memoria e probabilmente sbagliato, a cercare A la nuit.
E lo so solo perché sono andata a cercare...
franchetta
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Di Rubj mi hanno regalato sample l'altra sera devo ancora sentirlo...
Immagine
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Profumi 2

Messaggio da rosalita »

sul sito Comme des garcons a chi si registra regalano un sample (ma avignon non c'è)!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 2

Messaggio da pennydue »

Visto, grazie

Non capisco la distribuzione di CDG, se pure un negozio li vende non ha né gli incensi né le serie "speciali", eppure non sono male
Emoticons by Follettarosa
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Profumi 2

Messaggio da Aracne »

Non avevo mai sentito profumi con l’incenso ma, stregata dalle descrizioni di Stregonza :lol: , ho acquistato i samples di Avignon e Zagorsk.
Appena spruzzato Avignon sono stata investita da un odore molto secco che mi ha quasi fatto pensare al tabacco (non fumando, probabilmente sto scrivendo una cavolata). Dopo la sensazione strana iniziale ho cominciato ad apprezzare questo profumo, anzi con questo caldo ho trovato proprio ottima la sensazione di secco e pulito che suscita. Dopo un po’ di tempo poi l’incenso si attenua e comincia a prevalere la camomilla, facendo diventare il profumo più dolce ma comunque sempre fresco.
Zagorsk l’ho invece trovato meno secco e più balsamico, un balsamico freddo e piccante. Si sente anche un che di fiorito, probabilmente l’iris e la violetta, ma il tutto resta caldo e anche leggermente affumicato.
In conclusione, questi incensi mi sono inaspettatamente piaciuti più di quanto pensassi. :heart: Non mi sono sembrati “profumi da messa” come temevo. Peccato solo che su di me Zagorsk sia durato solo due-tre ore, Avignon è risultato invece molto più longevo.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 2

Messaggio da Stregonza »

Tabacco in Avignon?? :oo: :oo:

No no no e poi ancora no :D:

È veramente l'incenso piú ecclesiastico che c'è! Tutti gli altri non sono così evocativi e ieratici.
Da solo è difficilino da portare proprio per questa sua caratteristica ecclesiastica. Si presta molto al layering. Forse a te ricorda il pulito perché è il balsamico dell'incenso a darti questa impressione.

Zagorsk ha le note verdi ( la betulla e altro) che ne esaltano l'aspetto fresco. È meno spirituale di Avignon e più portabile. Non mi risulta l'iris però...

A chi piace il fiorito piacerá anche Kyoto.
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Penny, sono contenta che tu abbia trovato interessanti i profumi. Se avignon ti avanza, io raccolgo
Intanto ti metto da parte i fruttati. È che fa ancora un caldo....
Che mi dici di pulp?
Ruby: per me è veramente troppo cumino.... Parte di cumino, poi passion fruit e cedro, i fiori si sentoni proprio poco. non mi piace, troppo disequilibrato su di me.

Putain de palais: talcato caldo e fiorito. A tratti forse stucchevole, con quell'imperfezione che rende meraviglioso.
Sono una piccola ape furibonda