Nabla - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

io Kernel ancora non ho capito che colore sia XD
Cosmic Dancer è un viola caldo ma molto sangria, mi ricorda (e sono simili, ho controllato XD) una fissa di Daniele dello scorso anno.

Undergroud è AMORE TOTALE. tra l'altro è uno dei due viola scuri che ho che quando lo levo non butta da nessuna parte che non sia viola (per ilaria: il viola ha sempre rosso dentro. se gli levi il rosso ti resta il blu, è un colore secondario :maria: ) e che non lascia stain magenta o rossiccio o sailcavolo, ma viola e basta.
La commozione, anche perché l'altro che ho (Kontrol di Illamasqua) è diversissimo.

Durata molto buona per entrambi, idem la stesura.

Gli ombretti devo ancora provarli sugli occhi perché ho avuto una cosmica sfiga agli occhi e non mi trucco esattamente da quando ho ricevuto la collezione, motivo per cui non ho ancora fatto l'ordine per avere le cose che voglio e che non mi hanno mandato perché poi rosicavo triplo a non poter usare niente.
Circle è bello come blush se siete mozzarelle come me XD

E ho scoperto che i Crème shadow non mi fanno allergia e il mio portafogli non è felice perché ne voglio diversi :maria: ma... primi test 14 ore senza una pieghetta, sono al livello di durata di Aqua Cream e Pupa Vamp, ossia gli unici ombretti in crema in commercio che i miei occhi non schifino.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

a me i 4 rossetti hanno lasciato dubbi pure visti dal vivo... non sono riuscita ad acquistarne nemmeno uno!!! non è un acquisto facile.. sono 4 colori particolari !!!
...underground mi ha stupito, è davvero viola come spiega misato!!!
non l'ho provato e non so se l'userei pero' effettivamente è interessante.
kernel lo vedo abbastanza un bel prugna rosato ma mi sembra uno di quei rossetti che virano un sacco, cosmic idem, ...è bellissimo pero'...è quello che mi attira di piu'.
rock'n'nude io lo vedo davvero tanto nude e molto grigio...boh...per me sta bene a poche e a molte fa effetto assiderato (per restare in tema con la collezione... artika :lol: )
Cosmic Dancer è un viola caldo ma molto sangria, mi ricorda (e sono simili, ho controllato XD) una fissa di Daniele dello scorso anno.
per caso intendi il rossetto liquido di diego dalla palma?

polipa, chatter mark se non è uguale a gunmetal ci si avvicina parecchio! io l'ho preso proprio per quello, cercavo un dupe !! :)
frozen è un argento chiaro e luminosissimo!! :amour:

water dream... dalla cialda è amore puro, ma aspetto di usarlo per commentare.... ;)

mi ha deluso un po' il resto.. mellow proprio non l'ho capito...desire è un rame-pesca delicato e mediamente luminoso...boh....carino.... circle mi interessava, anche come blush, ma mi pare piu' chiaro e freddino di come l'avevo inquadrato dagli swatches, non so se su di me potrebbe funzionare,né sugli occhi né sulle guance. ni.
farenheit è un colore che non uso ma è proprio bello, un bel rosso spento, mi sembra facile da gestire.
baltic bel punto di blu, piu' scuro di eternity, la texture mi pare la stessa.

ombretti in crema ancora non li ho visti, mi incuriosiva moooooolto husky e un po' birki.
pero' mi frena la texture.. ho visto che in parecchi li stanno rivendendo perché fanno effetto secco/rugoso....husky è pure shimmerino...non vorrei mi facesse lo scherzo dei kiko color shock... :vomit:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pinkvenus »

L'effetto assiderato ci sta tutto in una colleziona Artika.
Mi interessa Circle, cerco un mauve rosa, da parecchio, ma aspetto altri swatch.
Come morta affogata sto aspettando l'Original Goulish di La Splash.
Se non mi arriva ripiego sul rossetto nude, per morire affogata.
Non so, ma i rossetti penso che devono ancora far uscire le loro potenzialità dagli swatch.
Non ho rivenditori Nabla vicino, devo aspettare.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

rock'n'nude per esempio su una blogger molto "nordica" stava benissimo, su molte altre invece non mi piaceva, ho visto che faceva proprio effetto assiderato, tipo anche su simona nappi mi pareva troppo grigiastro...
io non l'ho provato sulle labbra ma sulla mia mano la patinatura grigia esce evidente, temo che sulle labbra mi starebbe no male, di piu'.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da maharetchan »

Se rock n nude è molto grigio, devo provarlo, ultimamente sono alla ricerca di un simil cashmere di lime crime, senza dover ordinare online.
Underground più viola è, più lo voglio!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

@ilaria
Io due ce li ho e per me sono perfetti, a scatola chiusa avrei scelto gli stessi (Undergroud lo potevano anche chiamare Misato U_U )
Inutile dire che ho aperto il pacco per cercarlo e mi è casualmente finito sulle labbra dopo 30 secondi :cuori: :cuori:

Yes, mi ricorda Viola Cardinale!
devo capire come swatcharli vicini facendo asciugare quello di Diegone senza poi ritrovarmelo tatuato per una settimana, perché sono assolutamente della stessa famiglia ma se ce lo metto vicino lucido si capisce di meno.

Secondo me Chatter mark e Gunmetal sono diversi... in Swatch non lo so (non li ho ancora comparati direttamente, solo visto foto), ma... Chattermark sugli occhi mi tira fuori dell'azzurro che sulla mano vedo poco, Gunmetal no, mi viene più scuro, è un colore che ho sempre capito poco addosso a me (è un botto che non lo uso XD ) anche se su altre mi piace tanto...

Frozen è la via la verità e la vita.
Volevo un argento così da un secolo...

Circle è un colore di transizione perfetto specie per incarnati neutro freddi e per raffreddare look, mancava un po' in gamma, la stragrande maggioranza degli stessi di casa Nabla è calda o tende al caldo ad eccezione di City Wolf che è palesemente freddo.

A me non fanno brutti effetti comunque i Crème shadow, né Supreme né Pinkwood!
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

proprio grigio tipo lime crime credo di no..pero' ecco.. per come l'ho visto sulla mia mano non lo descriverei "una patinatura che si armonizzerà senza fatica su ogni tipo di carnagione", dipende poi se piace l'effetto delle labbra grigiastre :)

se ricorda viola cardinale, allora sono piu' vicina all'acquisto di cosmic! :ok:

chatter ancora non l'ho provato, sulla mano mi ha ricordato davvero molto gunmetal, temevo fosse piu' azzurrato :) poi sull'occhio devo vedere che effetto mi fa!

circle ci sta tutto, in questa collezione e nella linea nabla, scelta piu' che approvata :lol: .
purtroppo, forse, non è il punto di rosa malva che interessa a me. :(

underground guardate piu' foto perché vira un po' da persona a persona ma se piace il genere è un bel violone............... :winkle:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

qualunque rossetto vira da persona a persona, sia per i colori naturali sia per quelli secondari... tipo luci dello scatto, bilanciamento dei bianchi e via dicendo.
Sulla pagina di un negozio ho visto delle foto così atroci che... tutto virato in giallo seppia, Underground era MARRONE.
(vi lascio immaginare gli altri e la pelle della persona ritratta...) :vomit: :vomit: :cry:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pinkvenus »

Vero... Purtroppo questa collezione ha degli swatch tremendi.
Invece in realtà é molto più bella...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

tremendi anche perché fatti per lo piu' fast&furious... :roll:

comunque io continuo a non capire i 2 neutri.. mellow e desire...il secondo è carino ma mi pare un'infinita ripetizione sul tema pesca-ramato..il primo proprio non ho capito che colore è e come potrei usarlo.
secondo me 2 cialde che potevano esser omesse o fatte diversamente.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

io non li ho ricevuti ma trovo molto più neutro Circle.
A livello cromatico ci stanno, se segui la spiegazione che dà Daniele nel video torna ogni singolo colore.
Però devo vederli dal vivo perché uno dei due mi ispira molto, l'altro ho qualche dubbio.

secondo me ci sono anche buoni swatches in giro, ma di solito chi li mette pur avendo la faccia verde o giallo Simpson o facendo diventare tutto marrone non ha o la consapevolezza... o la vista per rendersene conto, perché non me lo spiego in altro modo D:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

sì sicuramente pero' anche il fatto che i prodotti son stati inviati tardi e la folla acclamava affamata di swatches..non ha reso il compito dello swatch semplice..
ho visto che c'è già roba sold out sul sito nabla, water dream era il vincitore annunciato :lol:

a livello cromatico ci stanno col tema della collezione sì, vero, pero' a me non dicono molto :(
se non avessi già un ombretto rosso, farenheit l'avrei preso, mi piace di piu' di quello che ho.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Letizia »

Preso Underground e sì, è proprio viola viola :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

"una sorta di versione meno intensa, più calda e rosata di Cashmere"
in pratica r'n'n è un "cashmere portabile", in pieno daniele'style :lol:

kernel: in alcune foto su labbra esce proprio una componente marrone che non mi piace per nulla.. mm... mi sa che lascio perdere :nonso:

cosmic dancer: l'unico diubbio mi resta sul fatto che sia un po' troppo spento.. .. vabè.. :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da angeluccia87 »

Poichè i rossetti erano il mio primario interesse (gli ombretti non mi sono piaciuti blu, grigio e argento non fanno per me XD .. Desire e Water Dream sono carini) oggi sono andata a vedere la Artika live! Mi sono provata tutti e tre i rimasti (Underground era sold out e manco mi interessava, figuriamoci) e... crisi! Stupendi tutti e tre! :amour: :amour:

Rock 'n nude non me lo sarei mai aspettata ma è troppo figo... non è smortissimo e ha quella patinatura grigia affascinante che mi ha convinta a prenderlo! E poi ero indecisa tra Cosmic e Kernel e ho preso quest'ultimo... anche lui bellissimo! Non assomiglia a nessun rossetto in mio possesso: è una sorta di marsala-borgogna-prugna spento di cui mi sono innamorata!
Anche Cosmic Dancer è bellissimo, scuro e violaceo, lo prenderò più avanti.

E poi ho ceduto ad Husky, meraviglioso (simile come colore di base al 200 dei Pupa Vamp), una sorta di verde argenteo-oliva con glitter oro e rosa... :heart: favoloso!

Mi piace pure Birki e anche lui lo prenderò più avanti!

Questo autunno-inverno solo Nabla ha avuto i miei soldi, bravi loro :D: :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

angeluccia, quanto è simile husky al 200 pupa?
vale la pena averli entrambi??
è l'unico di tutta la linea creme shadows che mi interessa ma non vorrei fosse parecchio simile al 200 pupa -che adoro- magari se fosse piu' coprente e riflessato potrei prenderlo.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Cris9015 »

Novità :oo:
Ma non possono farle uscire tutte insieme?
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da maharetchan »

Volevo vedere i rossetti, ma erano già sold out dove sono andata, quindi ho dato un'occhiata agli ombretti.
E ho preso chatter mark e mellow, insieme alla palette limited edition che è veramente carina!
In generale devo dire che gli ombretti, tranne il rosso, sono tutti belli e pigmentati, ma non credo ne prenderò altri.
Neanche water dream e i creme shadow c'erano, quindi non so come siano, ma spero di vederli.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

già far uscire una collezione come artika in periodo natalizio, di giovedì, a ridosso di un week end con ponte.. non è stato il top, considerando anche la fiumana di ordini che hanno ricevuto, credo stiano ancora evadendo quelli di giovedì... :maria: non sazi tirano fuori un altro prodotto nuovo!!!se ne sentiva proprio l'esigenza!!
masochisti!!!
Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 5

Messaggio da lucrezia73 »

Cris9015 ha scritto: Ma non possono farle uscire tutte insieme?
sembra praticamente la stessa "politica" di uscite della neve :eyes:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»