Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da maharetchan »

ilaria, hai capito tutto :toilet:
io amo l'oro in tutte le sue forme, e quello sembra bbbbbellissimo :cry:
Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da DaisyDuke »

anche a me quell'oro intriga assai :D :amour:
gli altri colori ancora non so, ma in generale la collezione mi sembra carina!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da anezia »

ho deciso di ordinare camaleonte e dragon, ma devo aggiungere un altro ombrettino per raggiungere il minimo acquisto. dagli swatches che vedo in giro non capisco molto, mi consigliate voi un ombretto, quello più bello secondo voi di neve cosmetic?
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da maharetchan »

Dipende da che colore cerchi! A me piace moltissimo Audrey, lo trovo molto classico.
Dei più recenti, liquid mirror lo adoro.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da angeluccia87 »

La matita labbra Storyteller sembra molto figa! Gli ombretti non mi ispirano... mentre Acrobat lo voglio assolutamente, Bubblegum è stato uno dei miei blush preferiti evah (uno dei pochi mini che ho terminato)!. :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da Lola »

Torno alla storia del marchio... A parte il fatto che pur conoscendo l'italiano quando leggo nivea penso alla crema nivea e solo negli ultimi anni mi è venuto in mente che forse si riferisce alla neve, ma non è un aggettivo di uso così comune in (chi è che dice più "niveo"?) E poi è pure tedesca, per quale motivo si deve non solo appropriare di una parola italiana per il suo marchio, ma pure di tutte le sue declinazioni, ma dove siamo?
Comunque, nel caso i signori Neve passassero a leggere per di qua, consiglio una contromossa preventiva: cambio immediato di marchio (magari aprire un sondaggio con richiesta di aiuto al pubblico degli acquirenti, la gente ha un sacco di idee geniali) così per l'ora in cui chiederanno di ritirare i prodotti dal commercio saranno tutti venduti, non si perderà nemmeno un cliente perchè tutti avranno partecipato alla novità del cambio marchio e sonora pernacchiona a Nivea.

Tra parentesi Nivea ha una linea trucco ben fornita, in Italia non è venduta ma in Germania si trova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da ilaria »

idea ottima!! per adesso stanno facendo solo la svendita dei prodotti un po' dappertutto..se calano ancora i prezzi è il momento giusto per farmi un po' di acquisti.. :sun:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da angeluccia87 »

Ah ieri mi è arrivato il piccolo ordine che avevo fatto... ho preso anche la pastello "Amore" ma ho notato che ha un odore strano :S ... non come le altre! Che sia già andata a male? :/
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da ilaria »

alcune pastello puzzano, anzi, forse quasi tutte quelle che ho -_-'
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da maharetchan »

anche la mia vino ha "puzzato" fin da subito, ma non è andata a male.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da angeluccia87 »

A me non era mai successo, dico la verità e di Pastello ne ho parecchie!

Vi giuro che l'odore è insopportabile e ne sento pure il sapore quasi quando la applico... :neutral:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da maharetchan »

magari prova a scrivere a neve, allora! effettivamente non è normale che faccia questo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da Lola »

se è insopportabile è rancido. Se il grasso con cui è fatta è naturale può succedere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da angeluccia87 »

Infatti lo credo anch'io :/ ... neanche le più vecchie puzzano così! Gli ho scritto, vediamo che mi dicono!

EDIT: mi hanno risposto "Essendo prodotti privi di fragranze aggiunte, e soprattutto con una formula base naturale, è normale che in alcune matite si possa sentire l'odore delle cere e degli oli vegetali contenuti. Non è un difetto ma una diretta conseguenza della naturalità del prodotto. L'odore di cera dovrebbe attenuarsi e sparire poco dopo l'applicazione."

E che se l'odore continua me ne rispediranno un'altra.. ho i miei dubbi che usandola l'odore sparisca ma comunque!
Il mio blog (Make up & Beauty)
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da aris »

con estremo ritardo vengo anch'io a commentare la sentenza. il discorso dei giudici si basa su tre elementi: l'assonanza del nome (anche visiva), le categorie di prodotti trattati e la priorità di registrazione.
neve non ha contestato l'idea del richiamo al candore della neve nella scelta del marchio e da un punto di vista giuridico se il convento non contesta un questione questa è persa. da qui discende il resto: marchio simile più stesse categorie merceologiche uguale rischio di confondibilità. credo che tutte in questa pagina sappiamo che chi compra Neve cerca dei prodotti diversi da quelli della Nivea e che perfino mia nonna riconoscerebbe la crema nivea da quella neve però quella dei giudici è una presunzione su un rischio potenzialmente concreto. starà agli avvocati di Neve smontarla in appello (è una cosa difficile da provare ma non impossibile).
anch'io faccio il tifo per Neve e credo che Nivea abbia agito solo per sbarazzarsi di un concorrente, però leggendo la motivazione della sentenza non posso dire che sia irragionevole o illogica.
detto questo: ci sono notizie sulla nuova collezione?
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da valeria »

Ma...non è la stessa categoria merceologica! :oo: Neve si occupa prioritariamente di decorativi. E nelle poche creme che ha fatto il packaging e il progetto grafico stanno agli antipodi rispetto a Nivea.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da Chris »

Credo che la categoria merceologica sia definita per legge
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da Cris9015 »

Comunque Neve ha anche prodotti per la cura del viso e del corpo e Nivea ha prodotti decorativi...
Poi leggendo qua e là mi sembra di aver capito che dal punto di vista legale rientrano tutti nello stesso gruppo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da Lola »

a me sembra assurdo che una marca estera si appropri di una parola italiana e di tutta la branca di parole da essa derivate. Iosono sicura che quando hanno scelto il nome l'eventuale remota assonanza con nivea non gli è venuta nemmeno in mente, come non verrebbe in mente a nessuno a parte quei malati di tedeschi che hanno mangiato un po' troppo petrolio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni e commenti 20

Messaggio da spanka »

Lola, ora abbiamo le prove tangibili che il petrolio non fa male solo alla pelle :lol:
So di non sapere