BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: BB Mousse

Messaggio da Robidiroma »

Mariangela purtroppo lo vorrei regalare ad una ragazza che non ama altro che la tintarella lunare!
Non vuole sentir parlare di effetto abbronzato, vuole tutto il suo pallore e lo adora!
Ed io non ho proprio idea di come tirar fuori qualcosa sul tono del Fair Neutral visto che uso toni ben piu' scuri.
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da Sharon1991 »

Vedendo dalle foto su internet sembrerebbe che sbianca più che colorare.
Se posso provo a darti una mano: una volta avevo fatto una crema viso con 0,4 di ossidi e 0,1 di biossido di titanio e colorava poco niente... Vedendo il colore su internet rispetto a queste proporzioni io magari farei un 0,5 di biossido di titanio e 0,2/0,3 di ossidi... Poi quando li passi al macinacaffè fai la prova sul braccio per vedere se più o meno è quello che cerchi ed in caso aggiusti il colore! :ok:
Non penso che nessuna abbia prodotto un colore simile a quello che cerchi ma magari se passa Ludovica o qualcuno che si intende di decorativi può darti una mano. :D:
Io non ho iniziato da molto a maneggiarli quindi prendi un po' con le pinze il mio suggerimento. :oops:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: BB Mousse

Messaggio da Robidiroma »

In effetti nemmeno io ho trovato alcunche' di cosi pallido cercando per il forum......non lo sapevo in che guaio mi sarei cacciata il giorno che ho promesso di regalarle " una bb cream proprio del colore che cerchi tu!"
Intanto provo con le proporzioni che mi hai suggerito, grazie per l'aiuto!
.......sara' difficile pure capire se quel che verra' fuori sara' simile al Fair......troppo diverso dai soliti colori e dai miei.....
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: BB Mousse

Messaggio da mariangela.m »

Scusamo Robi non avevo proprio capito, l' unica purtroppo è provare. Inizia con proporzioni basse e con un pò di olio vedi bene il colore sulla mano,( almeno io faccio così) però fai conto che non è un fondotinta, quindi non è molto coprente, quindi leggermente più scura può essere penso.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

@Robidiroma
Lascia il titanio al 4%, prepara un mix di ossidi in tonalita neutral (dovrebbe essere una proporzione di giallo 1, rosso 0,4 blu 0,25) e incomincia ad aggiungerlo poco a poco agli esteri della fase B alla quale ai già aggiunto titanio e microsfere stemperando bene. Valuta il colore confrontandolo con una strisciata del suo che ti sarai fatta su carta bianca. poi aggiungi il resto della fase tranne l'emulsionante e vai un poco di aerolatte, infine aggiungi l'emulsionante e procedi
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: BB Mousse

Messaggio da Robidiroma »

Grazie Ludovica!!!!!!!!
Se poi riusciro' ad accontentarla vi faro' sapere nel dettaglio, magari potra' essere utile a qualcun'altro visto che non e' un colore poi cosi' comune.
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: BB Mousse

Messaggio da angela77 »

Recensisco anch'io questa assoluta meraviglia. :amour:
L'ho utilizzata in diverse combinazioni, in base alla temperatura esterna: con un velo di crema media (come quella alla rosa di Lola, o come la All Day sempre di Ludo), con una crema leggera per pelle grassa (la seboregolatrice) e, nei giorni più caldi, senza nulla sotto. In tutti e tre i casi, perfetta: nessuna sensazione di strato, nessuna lucidità (o, per lo meno, non più di quanto accadrebbe senza la mousse).
Il colore nel vasetto sembra scuro, ma una volta spalmata dopo pochi minuti si fonde con il tono della pelle: non sembra di essere truccate, ma di avere un colorito sano e luminoso. L'effetto soft focus è perfettamente riuscito. Con un velo di cipria compatta a fissare il tutto, son stata fino a metà pomeriggio senza ritoccare nulla.

Non riuscirò mai a replicare un prodotto del genere, quindi me lo sto centellinando con cura. :D:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

mi accingo a rifare questa BB mousse che adoro :heart: ... e non la trovo fra i promossi :oo: .... pensavo fossi io a non vederla...
....non c'e' nemmeno una BB cream fra i promossi :oo: ... naaaaaaa.... why?? :roll:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: BB Mousse

Messaggio da stellassa »

l'ho riprodotta fedelmente stasera.
anche il colore che sembrava un mattone scurissimo invece è molto naturale.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: BB Mousse

Messaggio da carlac »

Vorrei mettere la foto ma non ricordo come si fa.. però è venuta bellissima! Uniforma l'incarnato e dura diverse ore. Una sola domanda.. L'ho fatta con un mix di pigmenti che avevo già preparato ma ho notato che quello proposto nella ricetta è scurissimo.. sono giuste le quantità? (1 gr di giallo, 0.5 rosso e 0.45 blu)
Complimenti alla super formulatrice!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Le quantità sonno giuste. L'ho fatto volutamente scuro, ha poco titanio diossido, risulta trasparente, si fonde con la pelle e dà un effetto leggermente abbronzato.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: BB Mousse

Messaggio da michelle »

Ho fatto anch'io questa fantastica mousse, mi si sta raffreddando, domani con la luce naturale testo per bene il colore sulla pelle. Posso mettere il cosgard non possedendo il conservante della formula?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Si. :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: BB Mousse

Messaggio da carlac »

In effetti è così, si fonde a meraviglia! La prossima volta allora voglio provare con questi colori per vedere la differenza!
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: BB Mousse

Messaggio da michelle »

Ecco il prodotto delle mie fatiche.
Ho temuto fino all'ultimo di aver toppato clamorosamente il colore, perchè era molto scuro, sulla mano sembrava troppo rosso. Poi stamattina me lo spalmo sul viso ed è il miracolo. Pelle luminosa e di un bel colorito caldo senza essere finto e senza che stacchi dal resto.
Continuavo a specchiarmi!
Immagine
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Sono veramente contenta :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: BB Mousse

Messaggio da nespola »

Ciao Ludovica vorrei scopiazzare la BB mousse :lol: solo che non so cosa è il Gc derm,ho guardato da glamour cosmetics ma non ho trovato nulla :fangule:
Mi aiuti :allah:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: BB Mousse

Messaggio da nespola »

grazie mille sei sempre gentilissima :heart:
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: BB Mousse

Messaggio da sol »

questa BB mouse va bene solo per l' estate o potrebbe andare bene farla adesso per l'inverno?