BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

Alla fine l'ho fatta anch'io :) ...sostituzioni : ho diviso fra microsfere di silicone e soft sphere GC ana parti... la prossima volta provo anche con il velvet sphere o solo il talco per vedere se assorbono di piu'...avendo la pelle grassa ...provo sempre a mettere quanto di piu' assorbente ci sia...stamattina l'ho usata e il risultato e' veramente ottimo..si spalma bene posso regolarne tranquillamente la coprenza..ho sudato ma poco e non ho riscontrato "cedimento" del colore...lo adoro!! grazie mille :love:
per il colore ho fatto 2 giallo 0,5 rosso 0,5 blu (per 200 gr.) se lo avessi voluto un pizzico piu' scuro quale pigmento avrei dovuto alzare o quale diminuire? :oops: ...grazie!

foto:

Immagine
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Un pizzico di blu in più e anche aumentare un poco la percentuale totale di pigmenti.
Grazie per averla rifatta :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

grazie a te cara :) e anche per il prezioso consiglio :ok:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: BB Mousse

Messaggio da Bluebruja »

ho fatto provare ad un'amica con la carnagione più scura della mia: dice che è molto piacevole, andave bene anch col suo colore, ma le lasciava dei puntini bianchi sul viso.
:oo:

io non l'ho visto, ma di solito la mia amica è affidabile. e allora Emoticons by Follettarosa
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

bisognerebbe capire che intende per puntini bianchi, titanio mal disperso non può essere perché ho passato al macinacaffè titanio pigmenti e microsfere di silicone e ho ottenuto una base finissima color carne (le microsfere aiutano la dispersione dei pigmenti, la polvere viene veramente impalpabille)
Non è che è prodotto non steso bene, più chiaro rispetto al colore della carnagione?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: BB Mousse

Messaggio da Bluebruja »

È possibile.
All'inizio ho pensato anch'io al titanio, ma il macina caffè non perdona.
le chiederò come l'ha steso.
A proposito: qual è il modo corretto?
Io lo metto con le dita
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Poi se era titanio Lola me lo beccava subito :D:
Si applica con le dita.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: BB Mousse

Messaggio da Bluebruja »

Oggi me lo ha restituito. Adesso me lo ristudio meglio. A me da un bel colore. Mi hanno persino fatto i complimenti per l'abbronzatura! !!! 8)
Magari non ha fatto assorbire bene la crema sotto e le ha dato quell'effetto. Di solito usa la tua cream to powder.

Ludo, ovviamente non è una critica, ma volevo solo capire con te il perché. :oops:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Anche io voglio capire e le critiche, e avevo capito che non voleva esserlo, sono fondamentali per migliorare. :) :love:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

magari ne ha messa troppa?? e a furia di spalmare si e' asciugato troppo e le ha fatto effetto scrub :oo: ....troppo irrealistico?? :roll:
magari era cipria messa dopo il massaggio suddetto?? Emoticons by Follettarosa

p.s. dubito fortemente sul titanio & co...io non ho il macinacaffe' e vado di cucchiaino ... :oops: ...ma lo abbiamo provato in 3 e nessuno ha notato colore mal disperso...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: BB Mousse

Messaggio da quana »

Non capisco neanche io perchè l'ho usata già un paio di volte e non ho notato niente che non va ...anzi e bellissima... :heart:
Non vedo ora di fare ordine per riuscire riprodura :)

Io penso come bluebruja che forse la crema sotto non si è assorbita bene e eccesso ha sfarinato 8)
CIAO
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: BB Mousse

Messaggio da Galatea »

Infatti, in quella crema assolutamente non ci sono pallini... Chissà da dove venivano :D:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BB Mousse

Messaggio da eccome »

Io la sto facendo adesso ... Speriamo di farcela ......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Sicuramente! :ok:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BB Mousse

Messaggio da eccome »

il conservante ovviamente c'è vero?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Certo. Ho corretto la formula, grazie :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: BB Mousse

Messaggio da carlac »

Ciao Ludovica! Proprio ieri guardavo le novità su Glamour Cosmetics e pensavo.. chissà se qualche Maga del Forum ha già postato una ricettina :D: :D:
Non ho ancora il makimousse ma prima di ordinare vorrei chiederti se il coco light oil si può sostituire con qualcos'altro.. forse non ho cercato bene ma nelle sostituzioni non l'ho trovato. grazie mille e complimenti!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Con esteri molto leggeri.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: BB Mousse

Messaggio da eccome »

allora .. l'ho fatta e provata questa mattina..
l'effetto è piacevole e si fonde bene con l'ncarnato.. il colore ( ho usato le tue proporzioni.. non mi sono fidata ad usare i pigmentmischung in quanto avrei aumentato il titanio..) è perfetto ... ( non sai quanti fondi mi sono venuti irrimediabilmente grigi...)
l'unica cosa che mi preoccupa è l'aspetto spumoso... è una mousse quindi va bene così? dalle vostre foto non si capisce bene la consistenza... non ho potuto frullare perchè era già tutto ...solido direi.. ho mescolato vigorosamente e usato l'aerolatte ... non so però se basta... in tal caso bisogna proprio farne almeno 200 gr perchè con 100 non è proprio possibile frullare, almeno non con un minipimer.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: BB Mousse

Messaggio da Galatea »

Secondo me il minipimer ci vuole, però comunque deve essere spumosa :birra: