BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: BB Mousse

Messaggio da sol »

ho omesso il Coco light oil aggiungendo un po di più Coco Caprylate, il triethyl citrate l'ho scambiato con Etilexyl stearate (l'etichetta non si leggeva più) non avendo il Sodio ialuronato basso pm in soluzione al 2% ho aggiunto solo il Sodio ialuronato alto pm in soluzione all'1% 3,
devo dire che ha cambiato anche l'odore diventando un po ossidato, non si è separato però.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Quindi il makimousse lo hai usato? E hai emulsionato con il minipimer?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: BB Mousse

Messaggio da sol »

si certo ho fatto tutto il procedimento come hai detto tu, le uniche sostituzione che ho fatto sono state quelle, che sia il triethyl citrate che abbia compromesso l'emulsione?, comunque ci riproverò a farla senza sostituire niente
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: BB Mousse

Messaggio da stellassa »

ho una domanda da fare sulle proporzioni degli ossidi e quindi sul colore finale della BB mousse.
ho fatto sia giallo 1 rosso 0,5 blu 0,45 che giallo 1, rosso 0,35, blu 0,25 .
ora la prima colorazione dovrebbe essere adatta ad un sottotono rosa, e l'altra ad un sottotono giallo.
com'è possibile che mi stiano bene entrambe?
stamattina visto che sono a casa mi sono messa davanti allo specchio e mi sono spalmata metà viso con una e metà viso con l'altra e nessuna delle 2 stona .
la prima però, dona al mio viso, fino a sera un colorito fresco e riposato, l'altra è più piatta, meno appariscente, ma ripeto non stona sul mio viso...
a questo punto mi chiedevo se non fosse il caso di miscelare i 2 colori in pari proporzione per ottenere una sfumatura perfetta..però a questo punto sono io che non comprendo che sottotono di pelle ho.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Credo sia dovuto alla trasparenza della mousse, uniforma ma non è troppo coprente per cui risulta abbastanza versatile, credo però che il colore giusto sia quello che ci fa apparire meglio, io ho un sottotono giallo ma mi vedo meglio con il tono rosato, spegne il giallo e mi da un aspetto riposato.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: BB Mousse

Messaggio da Rossss »

Questa mousse devo assolutamente replicarla, però ho due domandine...
non avendo il glicole propilenico potrei utilizzare un estratto glicolico? In caso di risposta negativa, e dato che sto stillando un ordine su gc, cosa devo ordinare? Loro hanno il butylene glicol e il propylene glicol :nonso:
poi volevo chiedere se come ossidi posso usare le lake di gc? :roll:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

No sono entrambi indispensabili,prendi il propylene glycol.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: BB Mousse

Messaggio da Rossss »

Ciao Ludovica, ho sbagliato a scrivere, gc ha il dipropylen glycol....non il propylene ....che faccio?
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: BB Mousse

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

In effetti su Gc no è facilmente rintracciabile, lo trovi con il tasto cerca digitando "Propylene Glycol". Se ho capito bene il dipropylene ed il propylene non sono sostituibili, ma attendo il conforto di qualcuno più esperto.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: BB Mousse

Messaggio da Rossss »

Scusate ma sto colore è normale che sia così? Devo ancora aggiungere la fase c. Vi prego rispondetemi perchè non so se buttare tutto o andare avanti :cry:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse

Messaggio da Lola »

Spalmatelo sulla mano, se diventi viola no buono. se fa colore di fondotinta, va bene.

aspetto notizie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: BB Mousse

Messaggio da Rossss »

Grazie Lola d'aver i subito risposto, rimane come il fondotinta ma molto chiaro e non caldo come colore :nonso: ma da cosa dipende che mi sia uscito così? Ho fatto le proporzioni di colore che consiglia Ludovica, giallo 1- rosso 0,5- blu 0,45
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse

Messaggio da Lola »

Scusa ma mi sono venuti clienti e mi sono liberata solo ora. Probabilmente i tuoi ossidi hanno colori diversi (magari il tuo giallo è limone, o il tuo blu è un ultramarino azzurro, mentre magari quello di Ludovica è un blu scuro, e forse il tuo rosso è una lacca e magari quello di Ludovica un mattone).
Fai la prova bagnando le tue polveri con semplice olio, spalmale sulla mano e vedi cosa manca aggiungere. Io credo a vedere il colore che tu abbia un rosso troppo rosso, di cui andava messo meno. riesci a farmi una foto dei colori che hai usato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: BB Mousse

Messaggio da Rossss »

Ecco la foto, grazie Lola
Immagine
Ossido giallo, ultra marino blu e rosso2 (mattone scuro dice gc)
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: BB Mousse

Messaggio da Rossss »

Può essere che ho sbagliato a stemperare i colori?Ho fatto così: ho messo nel grinder le polveri insieme ai pigmenti ed ho fatto girare per bene, poi ho messo in una ciotola e ho aggiunto prima gli esteri ed ho stemperato, dopo i restanti olii, sempre mescolando, alla fine ho messo il gc derm e ho infilato nel micro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse

Messaggio da Lola »

Per me è un problema di colori. Il rosso pare una lacca, il blu é troppo chiaro. Industrialmente usano giallo nero e rosso, non giallo blu e rosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: BB Mousse

Messaggio da FRAariete »

mi unisco ai complimenti per questa bellissima BB :cin: :amour:
mi ci trovo davvero bene, non avendo i pigmenti singoli ho utilizzato il pigmentmischung abbassando il titanio diossido
la prossima volta che la faccio vorrei provare con i surprise color di GC ;)
Mispel
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/10/2014, 0:05

Re: BB Mousse

Messaggio da Mispel »

Ciao a tutte, ho fatto l'ordine da GC apposta per questa mousse, ma non avevano il Propylene Glycol che quindi mi manca, non si può proprio sostituire..??
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4776
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: BB Mousse

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura