Lepo - Crema colorata alle ceramidi vegetali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Lepo - Crema colorata alle ceramidi vegetali

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Lepo - Crema colorata alle ceramidi vegetali, olio d'oliva e alghe rosse

Con insaponificabile dell'olio di oliva e gamma orizanolo, il filtro solare naturale ricavato dal riso, che protegge dai raggi UVA. E' una crema leggera e idratante, che previene l'invecchiamento cutaneo e uniforma il colorito del viso. In due tonalità.

Consigli d'uso:
• si può usare anche senza base-trucco
• applicare piccole quantità di crema in più punti e stendere uniformemente con le dita sul viso, collo e décolleté.


INGREDIENTI/INGREDIENTS:

Aqua, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Octyldodecanol, Propylene Glycol, Talc, C12-15 Alkyl Benzoate, Brassica Campestris, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea, Glyceryl Stearate, Dimethicone, Sodium Cetearyl Sulfate, PVP/VA Copolymer, Magnesium Aluminum Silicate, Oryzanol, Algae, Ceteareth-20, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, Sodium PCA, Glucose, Urea, Glutamic Acid, Lysine, Glycine, Allantoin, Lactic Acid, Helianthus Annuus, Sodium Polynaphtalenesulfonate, Hydroxyhethylcellulose, Hydrogenated Cocoglycerides, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid, Sodium Hydroxymethylglycinate, Potassium Sorbate, Profumo/Parfum,
Può contenere/May Contain:
C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77891

Recensione d'uso: dall'inci mi chiedo dove le vedono le ceramidi... :?
L'ho provata nonostante gli ingredienti a pallino rosso fiocchino perchè avevo il campione lì da un po' e io non riesco manco a buttare quelli!!
Mah la coprenza è discreta, ultimamente che ho di nuovo la couperose ho potuto fare la prova e non è che mascheri chissà che...Ho coperto tutto con la cipria e non ha fatto effetto lucido. La tonalità che ho usato io è la 1 e per pelli molto chiare va abbastanza bene.
In ogni caso di certo non la andrò a comprare.
Grazie!
Ultima modifica di månes dotter il 17/04/2009, 15:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Vero, le ceramidi non ci sono :? .
L'inci pare di una crema mediocre e con la tua recensione d'uso lo confermi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Forse con ceramidi vegetali intendono la brassica campestris? :mah:

In ogni caso come diceva Laura l'inci è mediocre; non fa schifissimo, ha tante cose carine dentro, è emulsionato sinteticamente e aggiunto di un po' di silicone. Il potere filtrante di questo preparato è quasi nullo (il gamma orizanolo dovrebbe stare ad almeno il 2% e qui non ci siamo proprio, inoltre non filtra la gamma UVB che è quella responsabile degli eritemi), quindi non compratela per questo; carini gli aminoacidi e gli idratanti.

Promossa col sei meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Lola :)