La Salvia - Sapone vegetale naturale Rosa e Verbena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

La Salvia - Sapone vegetale naturale Rosa e Verbena

Messaggio da orkidea »

La Salvia - Sapone vegetale naturale Rosa e Verbena.
(sul sito il prodotto non c'è)

Inci: Cocos nucifera, aqua, sodium Hydroxide, olea europea, litsea cubeba, potassium hydroxide, verbena officinalis, rosa canina, citral, citric acid

Il prezzo non lo conosco, mi dispace, a me lo fanno avere direttamente dal distributore.
Sulla pelle non sembra male, ma volevo il parere degli esperti!!
Ultima modifica di orkidea il 08/06/2007, 15:37, modificato 1 volta in totale.
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Ti riporto testualmente quanto riportato nel prodotto:

LA SALVIA
Sapone vegetale naturale Rosa e Verbena

Poi, in basso, piccolo piccolo, è scritto prodotto da Laboratorio Naturale; visto che ho trovato il sito del produttore l'ho indicato solo perchè magari poteva anche interessare a qualcuno anche se il sapone che uso io non era presente.

Su La Salvia non toverai niente (ho cercato), è un distributore Siciliano di prodotti macrobiotici ed erboristici (in particolare a marchio proprio).

Spero di aver chiarito la questione, e di non averti dato troppi pensieri per sistemare il topic... scusa... mi bastono da sola :bam: :bam: :bam:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Variazione sul tema "solito sapone senza fantasia e sgrassante a base di solo cocco". Qui ci hanno messo anche un minimino-ino di olio di oliva, ma davvero poco, altrimenti non avrebbero avuto bisogno di inserire il potassio idrossido in ricetta che serve a rendere meno duro il sapone di cocco. In compenso la profumazione se c'è sembra che sia ricavata da veri OE; ho i miei dubbi, ma l'inci dice così. Se costa un occhio davvero (verbena costosissima, rosa anche) potrebbe anche essere; se ha un profumo e costa un prezzo equo stai sicura che c'è dentro parfum.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Grazie Lola.

Per il profumo non so che dire, anche perchè è mooolto leggero, e di rosa sa ben poco, si sente più la verbena... almeno credo, è la prima volta che ne sento il profumo :oops:.

Sul prezzo non posso dire nulla l'ho avuto in regalo.
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

se si tratta di uno dei saponi "la salvia" che si trvano nei negozi "un punto macrobiotico" allora dovrebbe avere un prezzo onesto. per inciso, a me quei saponi piacciono moltissimo, li trovo molto delicati, soprattutto per essere a base di olio di cocco!
Immagine
nidoali
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Uppo questo 3d perchè sono stata proprio ieri da "Un punto macrobiotico" a Firenze e ho visto questo sapone e altri della stessa marca e tutti costavano 1,50 euro (si deve dedurre che non ci sono OE ma profumo?)
Io ho comprato quello alla bardana e limone. L'ho usato solo un paio di volte, quindi ancora non posso esprimere un giudizio, però anche a me sembra un prodotto molto delicato...e l'odore è molto molto buono.
Domandina: quel citral che si trova scritto in fondo all'inci secondo voi è un allergene del profumo o un additivo?

Edito perchè ho notato che il sapone di cui ho parlato alla bardana e limone non è proprio delicatissimo. Ho visto che il naso mi si secca tantissimo e le narici mi frizzano quando il sapone entra nel naso. Comunque, aprirò un post specifico su quest'altro sapone, per non confondere troppo le cose... ;)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

a me interesserebbe questo topic ma non lo trovo anch'io ho preso questa saponetta e non mi mi smbra delicata neanche a me....