Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bioearth - Bergaseed dentifricio
 Messaggio Inviato: 07/06/2007, 14:54 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 11/12/2006, 14:30
Messaggi: 107
Immagine

Bioearth - Bergaseed Dentifricio

La linea BergaSeed è la prima e l'unica linea completa a base di olio essenziale di bergamotto (esente da bergapteni). Nei prodotti BergaSeed, Bioearth garantisce l'impiego esclusivo di frutti di origine italiana cresciuti nella zona di Reggio Calabria.

La linea BergaSeed comprende una gamma completa di prodotti naturali per il trattamento specifico di pelle e capelli, per l'igiene intima ed orale e per l'igiene degli ambienti.

BergaSeed Dentifricio è un prodotto specifico per la pulizia dei denti formulato con ingredienti vegetali e naturali. Svolge un'azione purificante e mantiene a lungo l'alito fresco. Contiene: BergaSeed 1%

Il BergaSeed è una miscela totalmente naturale, ottenuta dall'unione di distillato di Bergamotto (esente da bergaptene) con oli essenziali naturali. Tale associazione esalta le caratteristiche organolettiche dei singoli componenti e ne potenzia le naturali proprietà.

Indicazioni d'uso: applicare una piccola quantità di BergaSeed Dentifricio sullo spazzolino da denti e spazzolare i denti come al solito. Risciacquare bene. Da usarsi dopo ogni pasto.

Avvetenze:
+ non usare in caso di ipersensibilità verso i componenti del prodotto
+ Tenere fuori dalla portata dei bambini


INCI: sorbitol, silica, aqua, glycerin, xanthan gum, citrus bergamia, citrus dulcis, citrus limonum, triticum vulgare, thymus vulgaris, sodium lauroyl glutamate, malva sylvestris, salvia officinalis, potassium hydroxyde, benzyl alcohol, potassium sorbate, limonene, linalool, citral

75 ml, prezzo (esagerato) 7 euro

Senza ombra di dubbio, il peggior dentifricio che abbia mai osato provare.
Non fa schiuma (ma il sodium lauroyl glutamate, con quel nome lì, non dovrebbe essere un tensioattivo?) e si presenta come un gel filamentoso che sa di agrumi ma con un retrogusto balsamico decisamente stonato. Ma ciò che è peggio, è che si ha per almeno mezz'ora la sensazione di non essersi sciacquati bene la bocca, nonostante i ripetuti sciacqui.
Inoltre, nel (breve) periodo in cui l'ho usato prima di cestinarlo, ho notato un sanguinamento delle gengive che non avevo nè prima, nè dopo. Può essere colpa sua?


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19/06/2007, 10:14 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35438
Località: Monfalcone
Mamma mia, proprio un cosmetico brutto, dunque! L'inci è completamente bio, ma il fatto che l'abbiano gelificato con gomma xantana porta la collosità. Per quanto riguarda i grumi posso ipotizzare macchinari di miscelazione inadatti. Inadatta anche la loro profumazione che mettono dappertutto, ma il bergamotto non lo vedo per niente alimentare, quindi si potevano sforzare un pochettino di più, anche una menta eucalipto, menta e salvia, o un mix di agrumi edibili sarebbe stato più adatto.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 19 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb. Viaggi