Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da maharetchan »

in teoria potrebbe essere interessante, e l'effetto non è bruttissimo anzi, ma a quanto pare la parte della terra è calda ._. il che lo renderebbe inutile per ragazze con un sottotono molto freddo.
e c'è poco prodotto, troppo poco per un prodotto simile.
mah, è una buona idea, ma come al solito non mi sembra che la neve l'abbia saputa realizzare.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Cris9015 »

Infatti, a me non sembra che l'effetto sia particolarmente pesante... Però pa parte scura mi sembra troppo calda e, appunto, scura per me. Poi non è che sia proprio una maga del contouring...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Misato-san »

la pesantezza del contouring non dipende dalla pigmentazione di un prodotto o dalla sua colorazione ma dall'utilizzo che se ne fa... dove si applicano le luci e dove le ombre, con che mano, come lo stesso va a interagire col fondotinta sul quale si applica il prodotto stesso.
Non mi esprimo sul prodotto perché mi lascia perplessa ma l'ho visto solo in qualche foto, però un solo tono universale mi fa veramente ridere tanto ma tanto ma tanto...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da maharetchan »

ma infatti, come minimo ne avrebbero potuto fare uscire almeno un paio.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Misato-san »

anche di più... non è solo questione di sottotono ma anche di tono della pelle: pensare che una fair come me possa utilizzare lo stesso colore di una medium è pura follia, per quanto vuoi sfumare un tono scuro io sembrerei ridicola, per quanto vuoi calcarne uno chiaro non si vedrebbe su di lei.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da maharetchan »

secondo me l'idea del doppio matitone è un pò una cazzata se posso dirlo.
non sarebbe stato meglio fare coppie di due matite in diverse gradazioni?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Misato-san »

anche matite singole così da dare modo alla gente di scegliere.
ma mi sembra che Neve sia fissatissima con i packaging ripetuti... di matite doppie aveva già quelle per sopracciglia e per le labbra... ora quella per la faccia.
Se ne fa anche per gli occhi ein plein totale XDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da maharetchan »

io capisco fare packaging più minimal possibili per inquinare meno (tipo non mettere la plastichina attorno alle matite, cosa che però boh... non mi piace molto, ma anyway), ma a volte non sono funzionali per niente, e allora non è meglio fare un prodotto con un packaging meno eco-friendly, ma che renda il prodotto più facile da usare?
ai posteri l'ardua sentenza...
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Eris »

maharetchan ha scritto:a quanto pare la parte della terra è calda ._. il che lo renderebbe inutile per ragazze con un sottotono molto freddo.
In realtà lo rende inutile per praticamente chiunque, perché le ombre del contouring è molto meglio farle con marroni freddi, grigiastri, o comunque il più neutri possibile, indipendentemente da tono, sottotono, appartenenza etnica, livello di abbronzatura o allineamento planetario.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da maharetchan »

si lo so, ma insomma xD su alcune ragazze magari si nota meno e su altre di più ^^ c'è anche a chi piace l'effetto un pò più caldo, adesso poi si porta tantissimo l'effetto kim kardashian, ma tra quello e l'effetto terra non sfumata arancione anni 80 (che a neve poi... piace tantissimo visyi gli ultimi blush che hanno fatto uscire...) ce ne passa credo, non lo so io contouring non ne faccio, sono ignorantissima su questo.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Eris »

Sì certo, su un viso dai toni molto caldi lo stacco si nota meno, ma in ogni caso l'aranciato, il nocciola, non fa effetto ombra.
Il problema è che moltissimi confondono il contouring con il blush, quantomeno nella scelta dei colori. Il senso del contouring è il gestire i chiaroscuri in modo da amplificare o ridurre questo o quel volume - dello zigomo, del mento, del naso -, cosa che si può fare solo applicando sul viso lo stesso colore di un'ombra vera proiettata su quel viso da una fonte di luce di colore neutro. Questo significa che il colore perfetto per il contouring è diverso per ogni cazzo di viso, e quasi mai, e con quasi mai intendo mai, tale ombra ha toni caldi.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da ilaria »

ma 'sto contouring è una moda o ha una vera utilità per un trucco quotidiano??
voglio dire.. io spesso non mi faccio problemi a non usare il fondotinta... figuriamoci se mi passa per la testa di scolpire i volumi... :eyes:
non so.. non conosco questa tecnica, penso al contouring e vedo lo stravolgimento dei lineamenti, roba che poi quando ti strucchi non ti riconosci :lol: ma credo che questa sia una versione caricata ed esista anche un contouring piu' soft.. boh..

a parte questo, per il prodotto neve, a me non convince né la colorazione "universale" né la forma a matitone (è piccolo come una duebaci!!)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Eris »

Ilaria, il contouring propriamente detto è una tecnica che serve principalmente per il trucco di scena, quale che sia la scena in questione - uno studio fotografico o un palcoscenico - perché luci intense tendono ad appiattire molto i lineamenti del viso, quindi si è un po' costretti a ricrearli artificialmente per farli vedere. Qui c'è un esempio di contouring forte che ho fatto per delle foto in b/n sovraesposte (stesso trucco a colori, per le curiose, qui).

Per un trucco quotidiano il contouring dev'essere leggerissimo, soprattutto di giorno perché la luce del sole è spietata, e a mio parere è meglio limitarsi alle guance: un'accoppiata contouring+blush per segnare lo zigomo nel modo giusto, a seconda se si ha un viso allungato o rotondo o quadrato, e morta lì, senza andare a correggere mentofrontenasomascelladoppiomento come vorrebbero alcuni.
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Misato-san »

ovvio che puoi fare un contouring più leggero che non cambia i lineamenti, ci mancherebbe... non esiste solo lo stile Kardashian, il contouring lo vediamo da sempre su attrici, cantanti etc, solo che proprio perché va ad esaltare dei tratti e a migliorarne altri quel tanto che basta non è stato mai percepito come una cosa sbagliata.

E sì, secondo me ha un'utilità nella vita quotidiana per chi sente di volerlo usare, come tutte le cose del resto.
Il trucco può aiutare tantissimo dal punto di vista psicologico, e vedersi bene è una di quelle cose che può dare grande spinta ad affrontare meglio una giornata :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da aris »

l conturing è sempre esistito. a me lo ha insegnato mia mamma (è praticamente l'unica cosa che ho imparato da lei) "secoli" prima di clio e dei tutorial. adesso c'è la moda dei prodotti 2 in 1 (terra più illuminante). ma continuo a ritenere che, per tutti i giorni, una buona terra ben sfumata sia sufficiente.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da pinkvenus »

In effetti concordo, per tutti i giorni una terra non aranciata...
Ora ho il pennello Real Techniques Sculpturing Brush e i trovo benissimo ad usarlo sia per il contouring, ma favoloso anche per fondotinta e correttore...
Ma scrivo perchè ho preso tutta la collezione ombretti di neve dell'ultima collezione. L'ombretto fuseaux lo adoro... Ok, niente di nuovo, ma è un bellissimo viola...
Ho preso anche Camaleonte è mi piace moltissimo anche lui... So che non è la scoperta del secolo, ma è forse uno dei colori più particolari di neve e io ne ho quasi tutti...
Devo provare gli altri ombretti, ma mi sono innamorata del viola e di camaleonte e sto usando solo loro... :cin:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da ilaria »

Eris ha scritto:...

Per un trucco quotidiano il contouring dev'essere leggerissimo, soprattutto di giorno perché la luce del sole è spietata, e a mio parere è meglio limitarsi alle guance: un'accoppiata contouring+blush per segnare lo zigomo nel modo giusto, a seconda se si ha un viso allungato o rotondo o quadrato, e morta lì, senza andare a correggere mentofrontenasomascelladoppiomento come vorrebbero alcuni.
grazie della spiegazione!
se vale come contouring un po' di terra in zona zigomo, allora ok.. non sempre ma a volte lo faccio anche io! (tra l'altro andando un po' a caso eh... non son mica sicura dove e come la dovrei applicare, in base al mio viso.. :drunk: ) :lol:

camaleonte è un must-have :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da maharetchan »

pinkvenus ha scritto:L'ombretto fuseaux lo adoro... Ok, niente di nuovo, ma è un bellissimo viola...
Ho preso anche Camaleonte è mi piace moltissimo anche lui... So che non è la scoperta del secolo, ma è forse uno dei colori più particolari di neve
mi sono pentita tantissimo di aver preso "poster" (che è bruttissimo, non so cosa farci, su di me sta da cani :evil: devo trovare a chi rifilarlo) invece di fuseaux, però avevo letto recensioni che dicevano che era poco pigmentato e difficile da sfumare. mannaggia.
camaleonte è bellissimo :cuori:
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da Lory84 »

Ho acquistato il flatbuki, quello col manico rosa, è stata una grossa delusione! Lo uso per il fondo minerale ma ogni volta dopo l'applicazione devo rimuovermi dal viso tutti i peli che si sono staccati, lo uso da una settimana ma andando avanti di questo passo tra un mese non avrà nessun pelo. Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema con questo pennello perché io ne ho molti altri di Neve, alcuni anche da più di un anno, lavati molte volte e non hanno mai perso un pelo, non so se è un problema di questo in particolare o un difetto di fabbrica
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Nevecosmetics - Informazioni e commenti 19

Messaggio da pennydue »

Hai provato a contattare la Neve?

Credo che tu possa chiedere la sostituzione perché un pennello che spela non è normale
Emoticons by Follettarosa