Nabla - informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

ad agosto dovrebbe uscire in Italia la collezione di Matte che vanno in permanente che ripropone Instigator!

fammi sapere XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

angeluccia87 ha scritto:..Certo è che se la gente non si informa e va "a deduzione" cacchi loro insomma.
E comunque Nabla non meritava un trattamento del genere.
ci sono diversi rivenditori che sono caduti dal pero riguardo all'inci dei rossetti, perchè hanno messo in vendita i prodotti senza controllare l'inci (basandosi solo sulla dicitura "senza siliconi, pegs.." comunicata dall'azienda.).
quindi se anche un venditore non controlla l'inci figuriamoci se si puo' pretendere che lo facciano tutti i clienti... a me sembra assurdo questo ragionamento!
il venditore deve far sapere cosa vende. la trasparenza vale per tutti..
tutti si son concentrati sull'accusa a nabla e pochissimi invece hanno riflettuto su quest'altro argomento, ossia cosa vendono le bioprofumerie.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

Misato ho visto Portrait, secondo me non è molto aranciato. Forse potrebbe stare bene persino a me xD onestamente lo vedo abbastanza neutro come colore.

Ho preso solo Paloma per ora, anche se mi attirava tantissimo anche domina! Non c'erano i tester, quindi torno più in là in settimana per swatcharli. Ma sono proprio belli *_*
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

@ ilaria
infatti la gente che si è lamentata non si è resa conto che Nabla ai rivenditori gli strumenti li dà, se loro non vogliono usarli che deve fare l'azienda?
Andare negozio per negozio fisicamente a leggerli al titolare di turno? XD

@ maharetchan
boh dagli swatches pare aranciatino e anche dalla loro descrizione (io mi ritrovo spesso nelle descrizioni dei colori Nabla devo dire)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

Sicuramente è un colore caldo e dell'arancione c'è, ma non è eccessivo né troppo aranciato da fare effetto evidenziatore ecco xD può stare bene a parecchie persone e molti sottotoni secondo me.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da lucrezia73 »

ilaria ha scritto: il venditore deve far sapere cosa vende. la trasparenza vale per tutti..
esatto e amen.
si sa che nabla non ha tutti gli inci verdi ed infatti le bioprofumerie coerenti con la loro dicitura non vendono la bombay black...non vedo quale sia il problema, tengono una parte della linea e la parte non bio la lasciano stare.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

il problema è che non tutte le bioprofumerie sono coerenti con la loro dicitura.. per me era scontato che fosse così ma evidentemente non lo è . :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Cris9015 »

C'è anche tanta gente che attacca Nabla dicendo che da un marchio bio non si aspettavano rossetti con inci così brutti :oo:
Diciamo che sembra ci sia un po' di confusione generale, con tanti che interpretano vegan come bio e altro. Nabla ha sempre dichiarato di essere sì attenta all'inci, ma non in termini assoluti, ed è così fin dall'inizio.
Detto questo anch'io sono un po' stupita nel vedere che negozio "eco-bio" tengono questi rossetti, tanto che non mi sono neanche posta il problema di chiedere all'unico negozio che ha Nabla vicino a me (un Thymiama) se fossero disponibili, dando per scontata una risposta negativa.
Mi spiace comunque che ci vada di mezzo anche Nabla, quando la disattenzione (se è disattenzione) in questo caso non è di certo sua.


Parlando dei rossetti... Ho ordinato Alter Ego e Domina xD ho visto troppi swatch per resistere oltre!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

infatti l'unica certezza è che c'è una gran confusione :birra: :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Letizia »

Preso Domina, effettivamente non è violaceo come speravo o pensavo all'inizio, una punta di prugna ce l'ha ma è decisamente in base rossa. Belli anche alter ego, across the universe e vertigo, molto, ma credo d avere già qualcosa di simile (pure di Domina in realtà, ma vabbè)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

io li ho swatchati distrattamente mentre la ragazza, molto gentile e disponibile, mi spiegava che non erano ecobio ma li ha presi su richiesta di alcune clienti ecc.. posso solo dire che scrivono e scorrono da paura, texture impalpabile davvero, almeno su mano.. non avevo già intenzione di comprare e poi così al volo nessun colore mi ha colpito particolarmente oppure penso di averne simili (ci pensero' meglio e col tempo decidero' ).
domina a me è parso che sia proprio un bel prugna rosso-violaceo, sulle labbra non so quanto possa virare ma sulla mano è bello bello.
non mi è piaciuto paloma, mi è sembrato troppo chiaro, piu' cremoso e diverso dagli altri..ma potrei sbagliarmi.. li ho swatchati in 20 secondi..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Misato-san »

Letizia cos'hai di simile a Vertigo?
Dimmi dimmi (sì materiale per comparazioni XD oggi sono riuscita a fotografare quasi tutte le sue - poi il sole mi ha detto :fangule: di nuovo :cry: - e quelle di Panta Rei per cui in casa ho pochissimo... )

@ ilaria
Paloma dovrebbe essere più cremoso perché ha una formulazione leggermente diversa (fonte: il video di MrDaniel di presentazione, io se dio vuole lo vedo domani XD), penso sia per ovviare al problema del bianco dentro che tende a rendere i rossetti secchi.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da kiruna »

Esatto, è per non fare quel brutto effetto "labbra stra-secche e piene di pellicine" che spesso e volentieri causano colori del genere
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da Letizia »

Misato probabilmente dico una cretinata, ma mi ha ricordato uno sfigatello della Debby, quelli piccolini, che si chiama Silky Violet. Non dico che siano uguali, ma, appunto, me lo ha ricordato e siccome è un colore con cui a volte mi vedo e altre no, ho lasciato stare.
In realtà mi sono pentita di non essermeli provati sulle labbra, ma come una cretina portavo un rossetto liquido wycon e dovevo andare a lavoro, quindi troppo sbattimento.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

Si "Paloma" non è opaco, è leggermente lucidino con una puntina di lattiginoso (sulla scia di "Up the Amp" di mac per intenderci). Tamponato con una velina però si opacizza, se l'effetto non piace :ok:

E si, per portarlo servono labbra proprio perfette altrimenti si nota un pò: provato prima di una bella scrubbata alle labbra non mi aveva convinto, provato dopo è stato amore xDDD
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da valeria »

maharetchan ha scritto:Si "Paloma" non è opaco, è leggermente lucidino con una puntina di lattiginoso (sulla scia di "Up the Amp" di mac per intenderci). Tamponato con una velina però si opacizza, se l'effetto non piace :ok:
Quanto è chiaro? Mi tenta moltissimo, ma ho il trauma dello Stay matte della Essence, nel colore Velvet rose, che mi faceva un notevolissimo effetto troione...e ad involgarire me ci vuole davvero un'iradiddio.
Solo che sai, lo Stay matte lo trovai ad un euro e cinquanta nel cestone delle offerte alla OVS, poco male...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da maharetchan »

non è chiarissimo secondo me, ho nude che fanno proprio effetto correttore e questo non sembra neanche un nude a confronto! qui lo puoi vedere su di me che sono molto, molto pallida.
lo stato delle mie labbra in quella foto è pessimo xD chiedo scusa.
paloma ha del pesca dentro che elimina abbastanza l'effetto annegata nel tamigi secondo me xD
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da valeria »

Ma che carino! E' vero, non è troppo biancaccio. :)
Grazie grazie!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da ilaria »

Emoticons by Follettarosa valeriaaa mi fai schiantare da'i ridere! :lol:

paloma mi ricorda vagamente un kiko di qualche limited, carino ma lo uso poco;
vertigo me lo aspettavo piu' tipo ciclamino, piu' rosato, simil wear berries essence, invece forse è proprio il mix perfetto di rosa e viola. non credo di aver cose simili e non credo che riuscirei a vedermici, pero' carino.
panta rei è stato comparato col kiko 612 e anche secondo me la famiglia è quella, solo che probabilmente a differenza del kiko non vira al mattone ma non so se potrebbe virare troppo sul pesca. questo me lo studio perché potrebbe anche interessarmi.
ombre rose idem, anche questo me lo studio per capire quanto mi potrebbe risultare freddo.
alter ego stupendo rosso fucsia, da non farselo scappare (io devo capire se ho roba simile.)
degli altri non mi sono rimaste in mente le immagini, li ho swatchati tutti in pochi secondi.. infatti anche quelle sopra piu' che impressioni sono richieste di conferme.. :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - informazioni e commenti 4

Messaggio da angeluccia87 »

E niente alla fine mi sono sacrificata e ho ordinato due rossetti: Panta Rei e Across the universe :D: ... del primo sono abbastanza sicura, del secondo così così... speriamo bene *_*
Il mio blog (Make up & Beauty)