L'Erbolario - Bagnolatte Tiaré

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

L'Erbolario - Bagnolatte Tiaré

Messaggio da blessed »

Immagine

L'Erbolario - Bagnolatte Tiaré


Un bagno sontuoso, splendidamente efficace e vantaggioso per la pelle del corpo, a cui regala tutti i pregi dell’originale rituale di bellezza delle donne Tahitiane. L’epidermide potrà scoprire infatti le virtù nutrienti del Latte di Cocco e quelle antiossidanti del Latte di Monoi, arricchiti dall’efficacia degli aminoacidi del grano, preziosi perché in grado di sviluppare una schiuma cremosa, che rispetta il pH anche della pelle più sensibile. Ideale per lavaggi frequenti, questa ricetta contribuisce naturalmente a proteggere, idratare e levigare l’epidermide, aiutando a prevenire la sensazione di aridità cutanea e assicurando un inebriante momento di relax che dolcemente avvolge tutto il corpo.
Uso: Versare un poco di prodotto direttamente nell’acqua del bagno o della doccia: tanta morbida schiuma si creerà all’istante rivestendo la pelle con le note profumate di Tiaré, il più estivo dei fiori, emblema e simbolo della bella isola di Tahiti.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Latte di Cocco, Latte di Monoi ed Estratto di fiori di Tiaré, Tensioattivo dall’Olio di Cocco, Aminoacidi del Grano.

A pH isoepidermico


Inci:
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Lauramidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Profumo/Parfum, PEG 18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Glycol Distearate, Gardenia tahitensis Flower, Gardenia tahitensis Flower Extract, Cocos nucifera Oil, Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids, Sodium Cocoamphoacetate, Acrylates/C10 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Aminomethyl Propanol, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Beheneth 10, Hydrogenated Castor Oil, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Linalool, Limonene, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate


Dalla nuova linea al tiaré de L'Erbolario, mi hanno regalato il campioncino in erboristeria. A quanto pare il polinesiano va molto di moda ultimamente...
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

latte di monoi????? :oo:
Dani
monica

Messaggio da monica »

Ottimo post, Blessed, grazie! :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per essere una formulazione Erbolario direi che non è male; tutti i tensioattivi usati sono delicati, è addensato con poca xanthan gum e con un polimero sintetico che evita l'effetto bava di cane dato dalla gomma; mi piace ed è delicato, pure l'unico PEG, emolliente/emulsionante, non è pesante. Promosso con riserva perchè la formula avrebbe potuto essere un po' più naturale, ma in generale è un buon prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

è impensabile provarlo per i capelli? :oops:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

cucciola ha scritto:è impensabile provarlo per i capelli? :oops:
Io direi di no, a me capita spesso di usare bagnoschiuma per lavare i capelli. Fai una prova, al massimo non ti piace il risultato ma danni non ne provoca di sicuro
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

proverò :) anche perchè mi sembra bello schiumoso, ma comunque non aggressivo e in più ha un profumo divino! :D:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Comunque credo che esista anche lo shampoo di questa linea...
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

molto probabile. ma io volevo riciclare il bagnolatte che mi hanno regalato, essendo io non amante dei bagnoschiuma così schiumosi. però non è che sia un prodotto che mi faccia così schifo da lavarci le mani o le magliette....così ho pensato ai capelli :)
lunatica1981
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2008, 11:20

Messaggio da lunatica1981 »

Se non fosse per il profumo, per me troppo forte, sarebbe il bagnodoccia ideale.. ne ho provati diversi campioncini e non secca la pelle... Per quanto riguarda lo shampoo nulla di che ho provato anche i campioncini di quello... molto profumato ma senza caratteristiche particolari, non idrata i capelli, non li nutre, li lava e basta...appena ho un attimo di tempo posterò l'inci...
Enjoy The Silence!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

regalato insieme alla crema fluida corpo...meno male ,mi è andata di lusso...l'inci è ok! :D:
ho provato il bagnolatte e dopo la crema e per me l'odore è un po' troppo forte, troppo fiorito, pero' è un regalo e quindi a caval donato...però per l'estate potrebbe andare bene(anche se come bagnoschiuma al monoi mi era piaciuto anche quello bottega verde)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Delia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2008, 19:43

Messaggio da Delia »

Il profumo ha un effetto a dir poco euforizzante sulle zanzare...
la scorsa estate l'ho dovuto abbandonare
dopo aver subito vari attacchi dalle simpatiche bestioline..
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ne ho provato un campione tempo fa, mi era piaciuto molto ma per un uso prolungato preferisco prodotti più naturali.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

è delicato,dolce ricorda quei bagnoschiuma da bambini piccoli, quanto mi piace... 8)
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Io ho lo shampoo di questa linea. il profumo è buonissimo però il profumo non rimane a lungo sui capelli, pensavo fosse più persistente.
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Ho fatto una fatica enorma a finire questo prodotto, così come l'acqua profumata che ho ceduto a mia mamma.

Dopo averli desideerati tanto, ho trovao le profumazioni troppo stucchevoli.
Di erbolario adoro solo Iris.