Italchile - Mosqueta's Rose Gel struccante dolce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Italchile - Mosqueta's Rose Gel struccante dolce

Messaggio da pacalita »

Immagine

Italchile - Mosqueta's Rose Gel struccante dolce

Questo gel delicato agisce in profondità con estrema dolcezza lasciando la pelle eccezionalmente morbida e luminosa. L’estratto di fiordaliso purifica profondamente e calma, l’olio di Rosa Mosqueta rigenera visibilmente, l’Aloe Vera idrata e tonifica mentre l’olio di camomilla ne completa l’azione idratante e calmante. Ideale per pelli fragili e sensibili è anche un ottimo struccante per gli occhi grazie alle straordinarie proprietà decongestionanti del fiordaliso. Garantito senza profumo.

Il 98,90% degli ingredienti vegetali sono di origine biologica.

Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia
.

INCI:
Aqua, centaurea cyanus water*, rosa damascena*(ou centifolia) and aqua, glycerin, carrageenan,
caprylyl/capryl glucoside, magnesium PCA, sodium citrate, capryloyl glycine, rosa moshata seed oil*, sucrose laurate,
parfum(essenzial oils), benzylalcohol,xanthan gum, undecyenoyl glycine, aloe barbadensis extract, dehydroacetic acid,
ormenis multicaulis oil*, citric acid, sodium citrate.
*da agricoltura biologica



Ho appena comprato questo struccante unicamente per gli occhi...ho provato con l'olio di mandorle, con il latte, ma io trucco solo gli occhi e non viene via la matita così ho deciso di provare questo...che ne pensate?

Che ne dite? Qualcuno ha inoltre un'alternativa più economica da suggerirmi?
Ultima modifica di pacalita il 06/06/2007, 13:46, modificato 2 volte in totale.
Pacalita.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è bellissimo; credo che lo zic minimo di olio unito ai tensioattivi delicati riescano effettivamente a togliere abbastanza trucco anche se non fantasticaemnte; la formula sembra delicata e pure un po' idratante (ma nel caso dello strucco meglio sempre finire con un risciacquo ad acqua).

Yoshiko ci fai una recensione d'uso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

io lo uso da circa 2 mesi e mi piace moltissimo!
il trucco lo toglie molto bene e la formula è davvero delicata; gli occhi, al contrario che con gli altri latti detergenti, non mi hanno + bruciato!
unica nota il prezzo, che non ricordo di preciso ma dev'essere sugli 8-10 euro..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

ma dove si può comprare questo struccante?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

mah, non so nella tua città dove si può trovare...io l'ho comprato in un negozio che vende tutta roba biologica.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
sofy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2007, 0:48

Messaggio da sofy »

Ciupy, io l'ho visto l'altro giorno da Naturasì.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Mah, io ne ho usato un campioncino: delicato è delicato e non irrita gli occhi, la pelle poi non tira e si sciacqua bene, però strucca davvero malino. Considerate che l'ho usato una sera che avevo solo ombretto e mascara (Rosaluna, niente di ultraresistente), senza matita e comunque dopo aver sciacquato ho dovuto strusciare col panno in microfibra inumidito per togliere bene il nero. Mi pare davvero troppo leggero e poco consistente per togliere il trucco (sarà che mi sono abituata all'olio?).
LaFrà
Leila
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2007, 21:04

Messaggio da Leila »

Ciao a tutte!!E' da poco che sono tra voi :)
Ma una domanda a sto punto mi viene da farla....Io l'ho usato ma sinceramente,si probabilmente sono anomala io e già lo so :D: ,non mi ci sono trovata bene....Sugli occhi mi bruciava parecchio (però è da tenere conto che sono delicata di occhi essendo anche mezza cieca ed usando ogni tanto le lenti a contatto...) e sul viso mi bruciava e tirava tantissimo....
Uffa!!Ma che c'ha la mia pelle che non va?!?Già negli ultimi mesi mi brucia anche lavarla con l'acqua ed è pure diventata brutta...Ha un sacco di puntini rossi sotto pelle....Non so che pesci pigliare proprio....Se anche le cose delicate e buone di base come questo gel mi fanno sto effetto.... :oo: :oo: :oo: :? che devo fà?Un salto a Lourdes? :?
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Lo sto usando da un paio di settimane e, premettendo che gli occhi li strucco prima con l'olio di mandorle che per resta la cosa migliore, devo dire che il lavoro finale di questo gel è ottimo. Toglie ogni residuo di trucco occhi e viso, non fa schiuma e lascia la pelle molto mordida, tanto da non aver bisogno del tonico.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

io questo struccante non l'ho mai usato ma per gli occhi mi trovo molto bene con la lozione detergente all'eufrasia di Fitocose..per il viso sono ancora alla ricerca.. :leggo:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

una domanda a voi che lo usate: oltre che come struccante, lo usate ogni giorno per lavarvici il viso?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Bice, a parte gli occhi, io non mi trucco per nulla (ebbene sì.. faccio le lampade....). Quindi, considerando che gli occhi li strucco prima con il dischetto di cotone umido e l'olio di mandorle, il viso praticamente lo lavo e basta con questo gel, che secondo me va benissimo anche per chi non si trucca.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

paola68 ha scritto:...il viso praticamente lo lavo e basta con questo gel, che secondo me va benissimo anche per chi non si trucca.
era proprio quello che volevo sentire :) grazie
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Mintaka
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/07/2009, 16:19

Messaggio da Mintaka »

Sto usando questo prodotto da quasi 2 settimane e mi sono trovata decisamente bene. Deterge bene il volto, non irrita gli occhi, non brucia ne secca eccessivamente la pelle, anche per struccare gli occhi non é male. Bisogna solo avere un pochino di pazienza in più e lasciarlo un po' in posa sugli occhi. (In generale sono molto acqua e sapone ed utilizzo solo trucchi leggeri, però.) Dopo il suo utilizzo ci si sente pulite e struccate senza avere effetti collaterali, o almeno nel mio caso.
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

io l'ho utilizzato in passato, comprato da naturasì, ma non strucca molto bene purtroppo!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ma questo gel và sciacquato in ogni caso? cioè nel caso dello strucco ok meglio sciacquare, ma se si usa al mattino per detergere il viso? si può anche non risciacquare passando magari poi il tonico?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:.. ma se si usa al mattino per detergere il viso? si può anche non risciacquare passando magari poi il tonico?
Sì, in effetti potrebbe essere sufficiente, la parte tensioattiva è molto piccola e può bastare rimuovere con tonico. Però occhio lo stesso :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie laura :)
curiosità: la piccola parte tensioattiva quale sarebbe per caso quel sucrose laurate?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:..quel sucrose laurate?
Sì insieme al caprylyl/capryl glucoside.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ok grazie ancora ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)