Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alchimia Natura - Eternity Power Lifting Fluid
 Messaggio Inviato: 05/06/2007, 12:04 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Alchimia Natura - Eternity Power Lifting Fluid

Eternity Fluid Power Lifting Fluid
Fluido effetto tensore, rassoda i tratti del volto

Proprietà:
Fluido ad azione intensiva, antiossidante,rassoda e definisce i contorni del viso, collo e
décolleté. Effetto lifting prolungato grazie all'Acido lipoico e al DMAE che levigano e rimpolpano la
pelle. Contiene un cocktail antiossidante straordinario e completamente vegetale.

30 ml, € 35,00

Inci : Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Alcohol*, Borago officinalis seed oil*, Cetyl alcohol, Dimethylaminoethanol tartrate (DMAE), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Thioctic acid (acido alfa lipoico), Cananga odorata flower oil*, Citrus aurantium amara oil*, Bisabolol, Bursera delpechiana oil, Glucose, Glycine, Beta-carotene, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Sodium hydroxide, Citric acid, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Linalool**, Benzyl benzoate**, Geraniol**, Limonene**, Eugenol**, Geranial**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Modo d'uso:
Utilizzare mattina e sera su viso pulito. Far assorbire con un piccolo massaggio. Per pelli
molto secche e devitalizzate si consiglia di aggiungere al momento dell'utilizzo qualche goccia di olio
Beltade.

Signore e signori, mi permetto di sottoporre alla Vs. attenzione il seguente prodotto per le Vostre opinioni in merito.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2017

Ultima modifica di andrea il 06/06/2007, 11:13, modificato 4 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/06/2007, 12:31 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Mmmmmh, intanto l'inci è sbagliato:

- non si può scrivere Lipoic Acid ma Thioctic Acid
- non si può scrivere DMAE bitartrate ma tutt'al più Dimethyl MEA + Tartaric acid.

Mi sembra un bel prodottino, bei funzionali, bella veicolazione eco-bio.
Per quello che so in teoria sul DMAE mi sembra che in formula sia ben "controllato ed enfatizzato" da lipoico e uno zic di ascorbico.
Lola e spignattatori, che ne dite?

P.s. ho dato un'occhiata al link, intanto bravi perchè rendono disponibili tutti gli inci, e poi carine le formule! Fanno pensare a prodotti dr. Hausckha italianizzati e quindi migliori :D .
Reperibilità e prezzi?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/06/2007, 10:27 
Non connesso
utente
utente

Ah, la domanda su prezzi e reperibilità. Mandano il catalogo con i prezzi a chi gliene fà richiesta.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/06/2007, 10:41 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Dunque borragine in altissima posizione, DMAE, acido lipoico che lavorano in sinergia per rassodare, bisabololo lenitivo, idratanti vari, beta carotene antiossidante, un aminoacido (glicina) che aiuta a rinnovare la pelle.

Quando è uscito aveva gli attivi del momento, nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti, è venuta e passata la moda della vitamina C, quella delle staminali, l'acido ialuronico a più pesi, adesso siamo ai peptidi...

Pare che le premesse su cui si baserebbe l'eventuale funzionalità del DMAE siano piuttosto fiacche e che non ci sianostati riscontri su una vera efficacia (vedi nononsensecosmethic sull'argomento).
Sono piuttosto preoccupata anche dalla, a mio avviso, eccessiva rpesenza di oli essenziali ed estratti naturali, che ad alcuni potrebbe dar fastidio (e scorrendo il topic vedo che qualcuno ha avuto irritazioni o sfoghi sottopelle).
Ora c'è pure l'alcool in alta posizione, solvente degli estratti vegetali, che se non è ben tamponato da un'abbondante dose di grassi può risultare irritante.
Sono perplessa.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/06/2007, 11:07 
Non connesso
utente
utente

Intanto sono onoratissimo che la Lola in persona abbia provveduto a recensire il prodotto in così breve tempo. Madame je vous remercie! Io l'ho comprato direttamente in negozio e quindi mi è stato fatto lo sconto. Con lo sconto costa € 20. Mi informano che il bois de rose è già stato sostituito, nella nuova versione, dalla linaloe. Sarà possibile rinvenire tale ingrediente nella prossima produzione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: salve!
 Messaggio Inviato: 06/12/2007, 22:54 
Non connesso
novellino
novellino

leggevo la recensione di lola e mi ha invogliata a comperare questo prodotto però, essendo molto ignorante in materia, ho due quesiti da sottoporvi:

1) questo siero lo si può usare a che età? io ho 29 anni e non ho mai usato nessun prodotto antirughe :( mi sa che è il caso di cominciare che dite?

2) io ho una pelle delicatissima e molto chiara (anche se si abbronza parecchio), tendente a screpolarsi e ad arrossarsi, soprattutto con il freddo e molto secca, soprattutto su zigomi e fronte. è adatto per me questo siero?

3) ultima domanda poi non vi rompo più! questo siero può essere usato come crema idratante tutti i giorni oppure è un trattamento che va effettuato solo periodicamente? io avevo pensato magari di usarlo la sera prima di andare a dormire, mentre di giorno usare una crema idratante, magari adatta al mio tipo di pelle...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: salve!
 Messaggio Inviato: 10/12/2007, 10:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

IlaryBlond ha scritto:

1) questo siero lo si può usare a che età?
2) io ho una pelle delicatissima e molto chiara
3) questo siero può essere usato come crema idratante tutti i giorni

Provo a risponderti io da consumatrice assidua di sieri e creme a base di DMAE e lipoico:
1)solitamente il DMAE in abinamento al lipoico si usa per combattere i "cedimenti strutturali" causati dall'incalzare del tempo, quindi le donne con qualche anno in più, anche se non credo ci siano controindicazioni in caso di pelle giovane come la tua;
2)contiene bisabololo, attivo adatto alle pelli delicate e arrossate; io uso un siero con un concentrazione più alta di DMAE e lipoico senza bisabololo, non mi crea problemi, quello che può dare leggero pizzicore è il lipoico, ma la base la vedo abbastanza delicata;
3)forse d'estate, d'inverno rinforza con una crema protettiva, loro stessi consigliano un'aggiunta d'olio in caso di pelli delicate e tendenti al secco.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/12/2007, 11:21 
Non connesso
novellino
novellino

grazie amarena! sei stata gentilissima!
non ho ben chiara una cosa: posso stendere, dopo il siero, una crema idratante oppure si annulla l'effetto del siero?

scusate se ho detto una bestemmia ma sono una grandissima ignorante in fatto di cosmesi bio :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/12/2007, 11:26 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Tranquilla puoi farlo; questo siero ha dentro ingredienti che lavorano davvero non fanno solo un effetto tiraggio "fisico" quindi la crema non ne annulla l'effetto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: salve!
 Messaggio Inviato: 06/06/2008, 9:57 
Non connesso
novellino
novellino

amarena ha scritto:
Provo a risponderti io da consumatrice assidua di sieri e creme a base di DMAE e lipoico:
1)solitamente il DMAE in abinamento al lipoico si usa per combattere i "cedimenti strutturali" causati dall'incalzare del tempo...

Ciao...
Volevo chiedere a te e alle altre "consumatrici" di creme di questo tipo, un consiglio su questo prodottino di Alchimianatura...
Senza parlare ovviamente di miracoli, qualche piccolo effetto lo si vede?
Sono indecisa fra questo ed il siero al DMAE e lipoico de I Cosmeceutici; a parte la differenza di costo, cosa ne pensate di questi due prodotti?
Quale di questi vi ha dato più, ehmm... soddisfazione? :roll:

Merci a tutte! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/06/2008, 10:16 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Flower, come ho già detto altre volte non so se sia più per i prodotti come questo o per altro che uso ma non posso lamentarmi per lo stato della mia pelle.
Difficile invece stabilire per la pelle altrui se sia meglio il siero (cremoso)Alchimia o quello (più fluido) Cosmeceutici, sicuramente per l'estate io opterei per il secondo, più leggero e usabile sotto una crema protettiva, l'altro lo vedo per pelli più secche e più invernale, ma è un giudizio soggettivo.

A dirla tutta non sto più usando né uno né l'altro ma da qualche mese solo quello che mi preparo io ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/06/2008, 22:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho l'impressione che sia un pò grasso per la mia pelle
Sarà forse a causa del caldo improvviso che è arrivato....!
Qualcuna ha avuto la mia stessa sensazione?...mi si sono sviluppati dei brufoletti sotto pelle :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/06/2008, 14:29 

Penso che sia normale che in questo periodo trovi l'Eternity pesante(fa troppo caldo!).Anche per me ora è così.Contiene olio di borragine che non è proprio leggero. Io in questo periodo lo uso poco e solo se sento la pelle secca

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/07/2008, 12:00 
Non connesso
novellino
novellino

scusate ma mi dite che cavolo ci trovate di speciale in questo siero? no perchè io lo sto usando e non mi sembra proprio niente di che. ho 30 anni e non ho rughe, solo una lieve grinzetta sulla fronte (tra le due sopracciglia) e non mi ha disteso nemmeno quella. l'unica cosa che posso dire è che l'odore, rispetto alle altre due creme provate è decente.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/07/2008, 11:52 
Non connesso
novellino
novellino

Mi venuto un dubbio.... Questo fluido contiene la vitamina C (ascorbic acid) la quale come ho letto nei vari topic non ha una grande stabilità e nel caso andasse a male potrebbe avere azione ossidante invece di quella antiossidante.
Come faccio sapere se il prodotto non è più buono visto l'odore non proprio gradevole già da nuovo ed il colore giallino di suo? C'è qualche conservante che ci fa stare tranquilli?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/08/2008, 22:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io continuo a essere soddisfatta dell'eternity fluid di alchimianatura: certo il siero di estèe lauder che compravo prima aveva un odore più piacevole, però, senza pretendere di gridare al miracolo, questo di alchimianatura dà risultati migliori e costa meno di un terzo di quello che usavo prima.
adesso che è estate ne metto poche gocce solo alla sera senza aggiungere niente e ho la pelle liscia e uniforme, ho la sensazione che vada a lenire ogni infiammazione.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: alcune domande...
 Messaggio Inviato: 01/10/2008, 16:35 
Non connesso
utente
utente

Ho la pelle grassa e soggetta ad acne comedonica e probabilmente fra poco comincerò ad usare l'airol (acido retinoico) la sera. Secondo voi potrei abbinare al trattamento questo siero di Alchimianatura da usare la mattina per idratare la pelle, o potrebbe risultare comedogeno e peggiorare la situazione? eventulamente potrei miscelarlo ad un pò di gel d'aloe, o ne vanificherei l'effetto anti-age?
;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/10/2008, 19:45 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Non usare crema che abbiano dentro olii essenziali quando usi l'airol, e questa ne ha. Prendi un idratante più tranquillo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/10/2008, 21:00 
Non connesso
utente
utente

Grazie Lola! ;)
questo vuol dire che quando si sta facendo un trattamento con acidi (ad es., retinoico, salicilico, glicolico etc.) non si possono usare in concomitanza olii essenziali o comunque prodotti che ne contengono?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/10/2008, 12:47 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

bina ha scritto:
questo vuol dire che quando si sta facendo un trattamento con acidi...

Ogni acido è caso a sè per la valutazione di cosa utilizzarci in eventuale abbinamento; nel tuo caso, se il medico ti prescriverà il retinoico, fatti consigliare anche una crema che userai se riscontrerai secchezza, in linea di massima dovrà essere emolliente, magari con ceramidi, ma più inerte possibile per non aggravare la sensibilizzione che già il retinoico può causare.
Se ci posterai l'inci la vedremo insieme :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso