Primer occhi in jar

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da rosalita »

Marghe, non vedo più l'ozocherite da dadalindo, era l'unico fornitore dove prenderla? pensi che sia proprio indispensabile?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da barbara.s. »

brava Marghe :cin: ...lo sapevo che avevi fatto centro!! ... io ormai l'ho inserito nel mio beauty case ... e' indispensabile!! :heart:
avevo avuto anch'io lo stesso impatto-durezza al primo tentativo...forse te lo avevo scritto anche...ma dopo ho cominciato a prelevarlo con facilita'....ribadisco l'ottima tenuta!!
:love:

Rosalita...forse della semplice cera microcristallina?? ...non so...devo studiare Emoticons by Follettarosa
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

avevo visto tempo fa l'ozocherite sul sito polacco
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Rosalita, sì, hai ragione non la vedo più nemmeno io. :nonso: Da fornitori italiani io non l'ho trovata da nessuno, la vendono da making cosmetics, ma c'è il problema della dogana.... :duro:
Eccome, sai che non riesco a trovarla dal polacco?
Sì, la cera microcristallina dovrebbe essere praticamente la stessa cosa dell'ozocherite, ma non si trova da nessuna parte nemmeno quella. Tu barbara hai in mente chi potrebbe averla?
Comuqnue sì, credo che la resa dell'ozocherite sia molto diversa da quella delle altre cere che abbiamo. Eccome ha provato a sostituirla con cera d'api e carnauba ma la resa non è stata la stessa per lei, purtroppo.

barbara :love: grazie cara, sono felice che ti piaccia. :) Infatti ti avevo chiesto cosa ne pensavi della consistenza proprio perchè avevo il dubbio che all'inizio fosse difficile da prelevare.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

... sono sicura di averla vista perchè in un vecchio oc avevo pensato di prenderla...
adesso però ho guardato e non l'ho trovata....
motivo in più per custodire gelosamente sia primer che pezzetto ricevuto.... :cuori:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da barbara.s. »

io dovrei averla acquistata tempo fa da AZ ...mmm..non ne sono sicurissima..ma credo di si...devo controllare..non appena posso..vi faccio sapere!!
:)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

mnmm.... non l'ho trovata...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da barbara.s. »

ho sbagliato scusate :oops: ho la cera alba... ho preso questa da AZ....come non detto!! ...uffa!!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da tagliar »

L'ozocherite era presente in diversi OC degli anni scorsi che sono stati fatti a Kolorowka, ma alcuni link che avevano messo i partecipanti dicono che non è disponibile (ho fatto la ricerca con ozocherite, ozocerite e ozokerite).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da MissMartina »

Io la presi dal polacco infatti.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Bene, ho comprato l'ultima busta di ozocherite in Europa.... :neutral:
Visto che nessuno mai sarà in grado di riprodurlo, se qualcuno fosse interessato scrivetemi in privato che, finché ne ho, sono contenta di potervela spedire. :)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da 1simo2 »

Complimenti margherita :cin: :cin: :cin:
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Silvietta* »

Provato ieri: ottima resa dell'ombretto, colori vivi e brillanti (solitamente non uso nessun primer), applicato alle 8, alle 18 l'ombretto era leggermente sbiadito e meno luminoso, ma era ancora ben visibile. Nessun deposito nelle pieghe della palpebra.
Approvato!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da lulù58 »

... anche per me, come ti avevo già detto... e complimentissimi :cin:

il problema, ora, sarà trovare un degno sostituto dell'ozocherite... magari la cera microcristallina, che è quella che si avvicina di più per durezza e temperatura di fusione :nonso: ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

.... che però in ogni caso non ho visto da nessuna parte....... :nonso:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Lola »

non dispererei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Ragazze, grazie a tutte. Siete davvero carine. Emoticons by Follettarosa :heart:

Lola, dici che qualcuno rimetterà l'ozocherite in assortimento?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Galatea »

Io penso che qualcuno, il quale ha la fortuna di abitare in zona, avrà la cera da Lola, brevi manu :D:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da eccome »

:lol: ... oppure ... come succede spesso quando escono sul forum formule particolarmente " gradite" ... poi compaiono in vendita le materie prime necessarie .... :lol:
ci sono ancora speranze ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Atrebor »

Tre giorni di test in doppio, io e mia figlia, prima di esprimere un giudizio: funziona alla grande :amour: tenuta degli ombretti anche per 12 ore.....
Grazie mille Marghe e complimenti :blob9: