Sirval - Anteval Fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Sirval - Anteval Fluido

Messaggio da rossi »

Immagine

Sirval - Anteval Fluido

Dal sito Sirval:

ANTEVAL è un fluido detergente delicato a pH 5,5, formulato per consentire un vero e proprio trattamento igienico preventivo e tonificante di cute e mucose.
ANTEVAL, rimuovendo i tessuti organici alterati, causa di cattivi odori e di forme irritative, favorisce la progressiva normalizzazione del pH fisiologico e dell'ecosistema di cute e mucose, migliorandone così le naturali capacità di difesa.
ANTEVAL, per le proprietà dei suoi componenti, consente una sicura igiene e perciò svolge un'azione preventiva contro i disturbi a carico dell'apparato urogenitale esterno, maschile e femminile, e della cute nei casi di esposizione a rischi di infezione e per chi frequenta ambienti con scarsa igiene o caldo-umidi (palestre, piscine, ecc.)
Inoltre il derivato di timo, in esso contenuto, esercita un'azione batteriostatica aspecifica, nel rispetto della flora batterica residente, nonché un'azione rinfrescante ed antiodore.
Indicazioni
* Ginecologia: per la detersione prima e dopo ogni rapporto sessuale, durante il ciclo mestruale e dopo il parto
* Pediatria: detersione intima per prevenire infezioni batteriche e fungine, detersione al cambio del pannolino
* Urologia/Proctologia: igiene negli stati emorroidari, detersione nei casi di balaniti e balanopostiti
* Dermatologia: detersione per la prevenzione delle infezioni batteriche e fungine


Questo è quello che ho trovato sul sito della ditta produttrice. Per la cronaca riporto anche le scritte che compaiono sul campioncino:
Detergente con derivati vegetali per l'igiene della cute e delle mucose
Igiene preventiva ph 5,5
Anteval è un fluido detergente tensioattivo di natura anfotera non ionica a ph acido, specifico per il trattamento igienico - preventivo di cute e mucose genitali e perianali, sia nella donna sia nell'uomo. Svolge un'azione antibatterica selettiva, migliorando le naturali capacità di difesa dell'epitelio. Anteval si usa come un normale detergente liquido. Uso esterno.


Ingredienti:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Stearamide MEA Stearate, Zinc Phenolsulfonate - Imidazolidinyl Urea, Thymol, Menthol, Lactic Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Profumo.

Ieri sono andata a fare il pap-test e la dottoressa prima di salutarmi mi ha dato un campioncino di un detergente intimo mai sentito.
Posto che non lo userò mai solo per i conservanti, che ne dite? Dalla descrizione sembra che faccia miracoli, ma io sinceramente ho i miei dubbi... :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai conto che è un'anfo3 fatto meglio (il secondo tensioattivo è più delicato/cndizionante) che lava di più (SLES) con antisettici naturali (timolo, mentolo) e di sintesi (Zinc Phenolsulfonate). Direi che quando si hanno problemi si può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."