Bionike - Defence Deo Spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Bionike - Defence Deo Spray

Messaggio da giusi77 »

Immagine

Bionike - Defence Deo Spray

Dal sito Saninforma:

Emulsione extra delicata studiata per i problemi di pelli molto sensibili, allergiche e soggette ad irritazione.
E' completamente priva di alcool, profumo e conservanti ed è sottoposta a Nickel test per garantire la massima sicurezza eliminando tutti gli ingredienti identificati come i maggiori responsabili dei fenomeni di irritazione o allergia. Normalizza l'eccessiva traspirazione con un'azione delicata, rispettando la naturale fisiologia della pelle. Previene e neutralizza i cattivi odori assicurando un'azione deodorante duratura ed una gradevole sensazione di freschezza. In più contiene principi attivi con effetto emolliente e protettivo sulla pelle.
Sottoposto a nickel test
100% formulato senza profumo e conservanti
Testato su epidermide in vitro


Inci:
Aqua, Propylene Glycol, Pentylene Glycol, Myristyl Alcohol, Alumminium Chlorohydrate, Butylene Glycol, Ceteareth (20)OE, Ceteareth (30)OE, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Cytronellyl-3-Methylbut-2 Enonate, Lonicera Japonica (Honeysuckle Leaft Extract).


Prima di acquistarlo, mi farebbe piacere un vostro parere. Il costo si aggira intorno ai 9 euro per 125 ml.


Ciao, come vi sembra questo deodorante?
Grazie,
Giusy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai conto che il pentylene glycol si usa normalmente al 5%, ma qui è aiutato dal propylene e dal butylene glycol quindi ce ne sarà di meno. Il cloroidrato sta sotto; da solo non fungerebbe abbastanza, ma così, in sinergia con due blandi astringenti (e pure autopreservanti) potrebbe fungere.

non è la classica pit emulsione spruzzabile, è una normale emulsione bianca con dentro tocoferile acetato, allantoina, pantenolo, che lavorano sul lato idrtazione-emollienza (e il tocoferile acetato fa da antiossidante delal parte grassa del sudore).

Non fungerà mostruosamente, ma mi pare valido e poco irritante. Un bel compromesso tra funzionalità e delicatezza. Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Grazie, cara Lola!
Vi terrò informate sulla sua tenuta; nella peggiore delle ipotesi, lo accantonerò per il periodo invernale.
:kiss:
Giusy
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Con un po' di ritardo, ecco la mia recensione: è un deodorante delicato e piuttosto idratante, ma per quanto riguarda la tenuta, lascia a desiderare. Ha un odore piuttosto "chimico" (è senza profumo) che, paradossalmente, tende ad aumentare con il tempo e farsi sgradevole :?
Nonostante abbia una sudorazione normale, non credo lo ricomprerò.
Giusy
tontita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/05/2009, 10:43
Località: Abruzzo

Messaggio da tontita »

Purtroppo devo dare un giudizio negativo. L'ho comprato per la mia allergia al profumo, ma mi ha procurato fin da subito il tipico eritema dei prodotti che lo contengono, purtroppo anche un altro prodotto BioNike mi aveva procurato la stessa reazione allergica (che peraltro non è mai avvenuta con altri prodotti che riportano espressamente la dicitura "senza profumo") al punto da spingermi a chiedere spiegazioni alla ditta, la quale in maniera molto scortese mi ha risposto che non sono tenuti ad indicare percentuali inferiori ad una determinata soglia di profumo, e inoltre che avrei dovuto farmi visitare meglio!!!
Dunque lo sconsiglio vivamente a tutte coloro che soffrono di allergia al profumo.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

tontita ha scritto:la ditta, la quale in maniera molto scortese mi ha risposto che [...] avrei dovuto farmi visitare meglio!!!
Sì peccato che farmacisti e dermatologi consiglino questa marca praticamente a occhi chiusi a chi ha qualunque tipo di allergia ai cosmetici! Cosa centra col fatto di farti visitare meglio??? :oo:
Ma si sono rincretiniti a dare questo tipo di risposte?
Sono pure io una loro consumatrice e sono assai delusa, se questa è la loro modalità di rapportarsi ai consumatori :?
papaya
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/01/2009, 16:54

Messaggio da papaya »

uso bionike per problemi di allergie. con questo deodorante non mi sono trovata affatto bene causa scarsissima tenuta su normale sudorazione. prodotto bionike che boccio insieme agli appiccicosissimi solari.
tweety77
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2009, 12:03

Messaggio da tweety77 »

Io lo uso da mesi e mi trovo benissimo... e soprattutto non macchia i vestiti.
Ho provato anche quello liquido in spray, ma questo tiene meglio tutto il giorno!
LaRousse
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/03/2012, 10:08

Re: Bionike - Defence Deo Spray

Messaggio da LaRousse »

lo definirei: "il deodorante che fa puzzare"!!
totalmente inutile per quanto mi riguarda.. non fa il suo lavoro perciò il fatto che sia ben tollerato è relativo perchè a quel punto si fa prima a non metterlo! dopo 10 minuti che lo applico inizia a emanare un odore sgradevole... bah... bocciatissimo!! :twisted: