Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Martyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 15/09/2014, 18:50
Località: Verona

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Martyn »

Io l'ho preso nel'ultimo collettivo su u-makeitup, e avevo notato che ne hanno due:

Immagine
Martina
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da onda_adriatica »

Dunque, tirando le somme. Quando Gracefruit scrive solubile in acqua, intende che si disperde in acqua. Glamour che invece scrive "insolubile in acqua", intende che non si disperde in acqua e quindi si disperde in olio.
Dico bene? :nonso:

u-makeitup spiega la differenza tra i due:
Here you are buying water dispersible Titanium Dioxide which is softer, less abrasive and slightly lighter than the oil dispersible making it the preferred choice for dry powder cosmetic formulations.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Lola ha scritto:mavoi lo sapeteche le polveri, nonsciogliendosi, non vanno tutte nella crema (restano sul fondo del becher)?
Ah, ma così però ce ne va un sacco meno allora

Ps: ma il biossido andrebbe polverizzato ulteriormente? Tipo con mortaio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

io come per i fondotinta lo lavoro bene con un olio denso della formula e paletta, strisciandolo sui lati del becher.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 902
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da karalisqui »

Io ho fatto due volte la crema giorno seboregolatrice usando il biossido di titanio preso da Manske e non ci sono assolutamente puntini. Anche lì c'è uno 0.10 di titanio come in questa. Quindi o sono altre polveri che fanno i puntini, o non avete stemperato abbastanza bene.
Poi la fase oleosa va sempre mescolata prima di unirla, ma vale anche per le aggiunte a freddo in cui si mischiano polveri a liquidi - a volte le polveri si depositano mentre l'emulsione raffredda, basta mescolare.

Non so di che tipo sia il mio biossido, Manske non lo specifica, ma con le creme non mi ha dato problemi. Usandolo per il sapone ho notato che disperderlo in acqua è una passeggiata (si disperde in un attimo, diventa un liquido bianco uniforme, sembra davvero sciolto), mentre disperderlo in olio richiede diversi minuti di lavoro (per mezzo cucchiaino di titanio-scusate ma per il sapone si colora ad occhio).
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Galatea »

Almeno per me non si tratta di puntini, ma di aver fatto una massa solida con le altre polveri.
Per la crema alla rosa non mi ha dato alcun problema..
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

Ma nella crema alla rosa non erano in ricetta le polverine del polacco, le avevi comunque inserite?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Galatea »

Mi sbaglio, non era quella alla rosa.. Uff che confusione.. In quella alla rosa non ci sono polverine.. La magic cream forse?
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Marinzola »

JackLuna ha scritto:Perchè no? Mi sembra di aver capito che molte lo usino. Che ha che non va?
L'hai chiesto a Lola e lei ha detto che è la stessa cosa del tuo...o ho capito male io? Se il tuo non va bene, io non sono da meno, semmai chiedo a Vernile, se riesco quando torno dal lavoro
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Marinzola »

Ho chiamato Vernile, aggiorno nel topic del titanio, datemi il tempo di scrivere tutto
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

karalisqui ha scritto:Io ho fatto due volte la crema giorno seboregolatrice usando il biossido di titanio preso da Manske e non ci sono assolutamente puntini. Anche lì c'è uno 0.10 di titanio come in questa. Quindi o sono altre polveri che fanno i puntini, o non avete stemperato abbastanza bene.
Poi la fase oleosa va sempre mescolata prima di unirla, ma vale anche per le aggiunte a freddo in cui si mischiano polveri a liquidi - a volte le polveri si depositano mentre l'emulsione raffredda, basta mescolare.

Non so di che tipo sia il mio biossido, Manske non lo specifica, ma con le creme non mi ha dato problemi. Usandolo per il sapone ho notato che disperderlo in acqua è una passeggiata (si disperde in un attimo, diventa un liquido bianco uniforme, sembra davvero sciolto), mentre disperderlo in olio richiede diversi minuti di lavoro (per mezzo cucchiaino di titanio-scusate ma per il sapone si colora ad occhio).
Può essere che non avessi stemperato abbastanza bene, non so. Personalmente ho notato una sorta di "impaccamento" dopo aver scaldato per far sciogliere i burri.
Magari il biossido non c'entra nulla ma essendo che, come dici, in acqua si disperde che è una passeggiata mentre in olio è più complicato, ho dato la colpa a lui.
Tu lo usi taale e quale o lo pesti per rendere la polvere più fine?
Ah, ma essendo disperdibile in acqua se lo si mettesse in fase A ? 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

In effetti. Io non ci ho provato, ma puòessere che venga meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Marinzola »

Lola scusami, ma leggo e rileggo e si parla di sostituzione varie di polverine.
Ho optato per:
sericite mica & methicone -> ronaflair efx
Krzemionka Spherica P-1500 -> ronaflair lpd white

Quando mia mamma (54 anni, pelle secca) finirà la tua mi ha chiesto di rifargliela, perchè si trova benissimo, e non voglio segnarle ulteriormente le poche rughe che ha aumentando le polveri. Mantengo la stessa percentuale?
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

esatto, è essenziale che le polveri siano poche, checchè ne dicano i produttori di polveri, perchè non si capisca che il trucco c'é. questo a mio avviso.

Le hai per caso fatto provare la mia nuova del cosmoprof? ci ho messo i ronaflair correttivi, sempre in dose piccola perchè non si vedano i colori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Marinzola »

No quella la sto usando io :D: quel "leggerissima" mi ha fatto sperare che andasse bene per me...e infatti è perfetta! :amour: Non conoscendo la formula pensavo che per lei non andasse con la pelle che ha, dato che abbiamo due pelli diversissime.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Se in C aggiungessi uno 0,5 di bisabololo? Visto che il mio compagno ha la pelle che si arrossa facilmente (con anche couperose) pensavo potesse essere un ulteriore aiuto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

va benone e non influisce sulla formula totale. cala l'acqua corrispondentemente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Si si calo l'acqua certo. Grazie. Spero di riuscire a rifarla a breve è troppo stra piaciuta a tutti. Lola for president
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da antonia »

so che adesso qualcuno mi bastonerà, ma nel fare i calcoli per riprodurre questa crema, mi sono accorta che il totale non è a 100.. :oops: :nonso:
mi viene 96,30 g .. :nonso:
se così è, i 3,70 g mancanti li metto di acqua? :nonso:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

sembra che io mi sia dimenticata di scriverenella ricetta originale 2% di sk-influx e 2% di nano multivitamin... Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."