Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da LOMBANTO »

Fatta ora, dopo lunga attesa causa arrivo polveri e qualcos'altro per riprodurla fedelmente. Che dire... Bellissima!!!! :cuori:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

Ormai la uso da quasi due mesi, perfetta di nome e di fatto, è la mia crema invernale. Nonostante la cascata ricca si assorbe alla perfezione e spalmarla è una gioia. :cuori:
Un difetto l'ho trovato.....mi ha fatto passare qualsiasi velleità di formulare qualcosa di specifico per la mia pelle!
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Atrebor ha scritto: Un difetto l'ho trovato.....mi ha fatto passare qualsiasi velleità di formulare qualcosa di specifico per la mia pelle!


Condivido Pienamente :D: :D:
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da paoletta84 »

Ho riprodotto questa crema un mese fa dopo aver finito quella che Lola mi aveva donato al Cosmo lo scorso anno...... :amour: :amour: Ho la pelle che nonostante i 30 continua a darmi problemi di lucidità e impurità, ma che d'inverno, complice lo snowboard, si secca e tira..... Beh, dopo un mese di utilizzo posso dire che per l'inverno è davvero perfetta questa crema!! L'unica modifica fatta è sulle polverine perchè ho messo quelle più consigliate per chi ha la pelle olivastra in modo da togliere un pò l'effetto verde che ho in questi mesi..... Davvero ottima! Solo sulla fronte ne metto pochissima per evitare l'effetto fronte oleosa dopo 5 minuti! Ottima crema invernale!! :) grazie Lola per aver condiviso la ricetta!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

:fangule: :fangule: :fangule: maledette polverineeee
Mi è capitato come ad Atrebor e cioè dopo aver scaldato appena la B per i burri, quando sono andato a vuotare molte polveri si erano ammassate sul fondo :roll:
Alla fine la crema l'ho comunque portata a termine. E' bella, ottima consistenza, una crema molto fluida come piace a me. Il problema, ahimè, è che stendendola si notano i puntini. Spamandola spariscono ma...uffa :evil:
Nella foto la crema prima di esser colorata. Avevo fatto anche un rosa delizioso :cry:
Ma io la uso comunque...certo che regalarla... :? :roll: :roll:

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

perchè prima di versare la fase b la si mescola. in ogni caso, hai frullato a sufficienza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

Immagine

Ecco i miei pallini....devo dire che avevo sostituito il burro di avocado con quello di karitè ma il karitè dovrebbe formare pallini solo con temperature troppo e questo non è certo il nostro caso visto che si è solo intiepidito la fase B. Comunque i pallini non si avvertono al tatto e si fondono sulla la pelle in un attimo, la crema ha una bellissima spalmabilità e funziona alla grande.
Mescolare ho mescolato, sono così pignola quando lavoro, Lola illuminaci .....

Scusate la foto capovolta ....ma alcune volte le carica al rovescio !
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da gocciaH2O »

Dal basso della mia esperienza mi sembrano "pallini" diversi. Quelli di jack mi sembrano polveri disperse male (è capitato anche a me la prima volta). Quelli di Atrebor mi sembrano pallini di carbomer.
Che dite esperte?
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Pure io ho mescolato ma le polveri si eran come attaccate tra loro, tipo chewingum. Non credo sia un effetto del karitè, pure io ho scaldato pochissimo e si,ho frullato molto.
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

:nonso: Ho letto che i pallini di carbomer dovrebbero avere una consistenza plasticosa, i miei si sciolgono immediatamente spalmando....
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ros&nn6 »

Il carbomer non fa pallini...o almeno, io ho solo usato l'ultrez 21.Mentre si sta idratando ha una consistenza simil-gelatina agglomerata.
Le polveri della ricetta le sto inserendo in ogni crema. Nell'ultima anche il dry flo perchè mi piace la sensazione asciutta. E le ho sciolte tutte in una ciotolina di ceramica, piccola, per vedere bene mentre le mescolavo con gli oli.
Nessunissimo problema.
Ultima modifica di ros&nn6 il 28/02/2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da tagliar »

Non sciolte, ma disperse. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ros&nn6 »

pignola :P
Immagine
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da gocciaH2O »

ros&nn6 ha scritto:Il carbomer non fa pallini...o almeno, io ho solo usato l'ultrez 21.
A me proprio quello una volta ha fatto pallini forse dovuti ad un tasso di umidità non ottimale della mp
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Galatea »

Cos'è la mp?
Comunque, a me è successo come a Jack e atrebor. Ho messo le polveri per prime nel becher e mescolando ci ho versato sopra il cetiol sensoft. Le polveri si sono agglomerate insieme formando una specie di plastilina che con moltissima fatica sono riuscita solo a fare a pezzettini, di disperdersi non ne ha voluto sapere. Alla fine frullando tantissimo le due fasi i pallini sono scomparsi, ma è stata dura.
Ho pensato che fosse perché non erano esattamente le stesse polveri della ricetta, ma avevo fatto le sostituzioni consigliate.
Ora mi sono procurata quelle giuste, ma ho paura lo stesso della pallina, visto che l'ha fatta anche a chi non ha fatto sostituzioni...
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

mp: materie prime
Io ho usato le polveri indicate da Lola, ho pensato anche che il cetiool non fosse così indicato per iniziare a disperdere, ma il vero map mapazzone si è formato quando levata la B dal bagnomaria ho aggiunto il burro...
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da gocciaH2O »

Galatea ha scritto:Cos'è la mp?
Scusa Galatea non volevo confonderti ;)
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da tagliar »

ros&nn6 ha scritto:pignola :P
Io, all'inizio della mia "vita spignattatoria", cercavo di sciogliere (sciogliere, non disperdere, perché così avevo letto) la xanthana nella glicerina e, ovviamente, non ci riuscivo e non capivo il perché :evil: ... e questo solo perché sciogliere è una cosa, disperdere è un'altra e i due termini non sono sinonimi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ros&nn6 »

Conosco bene la differenza. Le mie esperienze in questo senso sono "saponarie". "Sciogliere" le miche o gli ossidi è impossibile e li disperdo in olio, preferibilmente in girasole (in acqua non mi piace).
Ciò non toglie che sia più avvezza al verbo "sciogliere" che non "disperdere" :)

P.s. però esiste un TiO2 che dovrebbe sciogliersi in acqua. Mi pare pure di averlo visto su qualche sito.
Immagine
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Galatea »

Tocca avvezzarti, Tagliar ci tallona indeflettibilmente :D: