Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ciliegia2013 »

Vorrei farla anche io ma mi mancano le polveri ...a parte il biossido di titanio che possiedo, per le altre due ho visto che glamour cosmetics ha tanti filler ma non riesco a capire quale devo prendere Ronaflair SoftShade, Ronaflair M Sphere e tutti gli altri..aiutoooooo :duro: :allah:
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Isottina »

Ciliegia, augusten ha fatto qui grossomodo la stessa domanda.
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bluebruja »

Io la uso da un po'. È piacevolissima: proprio una coccola.
Però.......
Sulla mia pelle sfarina dopo qualche ora. Credo che per me ci siano troppi gelificanti.

( capa, scusa, ma é colpa tua. Prima del mio ingresso nel forum non mi sarei accorta della differenza tra spalmarsi di grasso di balena e di una leggera emulsione. )
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Ipotesi del tutto accademica

Messaggio da Isottina »

Questa è assolutamente un'ipotesi di scuola :D:

"Se dessi corpo a questa Ricetta in modo pressoché fedele, giusto colmando quei 4 punti che mancano a 100 con liposomi, e mi accorgesi che la crema fa un po', poco eh, di filo, chi ne sarebbe il responsabile, il carbopol ultrez 30, i liposomi o i trent'anni di malgoverno scudocrociato?"

Ovviamente quoto bluebruja sul grasso di balena e quasi tutto il resto, a me non sfarinerebbe :D:
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bluebruja »

isottina, non ho capito :oops: . ti rivolgevi a me?
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Isottina »

No :) mi rivolgevo al corpo docente!
Ma son d'accordo con quel che hai scritto, tranne lo sfarinamento.
(La tua lo fa il filo?)
Immagine
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bluebruja »

no, ma la mia è stata eseguita alla perfezione. (non da me. :) )
Sono una piccola ape furibonda
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ciliegia2013 »

Grazie Isottina
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da broczkymary »

Grazie Grande Capa! Fatto, questa crema è meravigliosa anche se ho dovuto emulsionare a caldo!
Ecco l'immagine:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

ma che meraviglia!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da broczkymary »

Il merito è di questa ricetta favolosa!! :heart:
Grazie ancora per l'aiuto Lola!!!!
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

Ho provato a farla ieri ma ho avuto problemi con le polveri. Le ho disperse con il primo olio ( cetiol ) e poi ho aggiunto gli altri sempre mescolando, è andato tutto liscio fino a quando non ho aggiunto i burri e intiepidito a bagno maria fuori dalla fiamma. A quel punto le polveri si sono come addensate sul fondo del becher in grumetti.....ho frullato bene nella speranza che si disperdessero e in effetti la situazione è migliorata ma vorrei capire dove ho sbagliato.
Ho riletto tutto il topic senza trovare risposta, qualcosa di analogo era successo usando il cosgard ma io ho usato il phenonip.....chiedo aiuto!
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da MissMartina »

Personalmente ho notato che molto dipende dal diametro del becher nel quale preparo la fase B. Se uso il piccolino da 50 ml non ho problemi, se invece utilizzo quello da 200 ml sono rogne con le polveri. Hanno tanto spazio per piazzarsi sul fondo che quasi si incollano.
E in generale mi succede con tutte le polveri, anche con il dry flo.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Atrebor »

Grazie miss, in effetti ho usato il becher da 200 per la B. Rimane il fatto che prima di aggiungere i burri erano ben disperse è solo dopo questa aggiunta si sono aggregate senza però aderire al fondo.
Per il futuro farò tesoro della tua osservazione, ora non posso neanche rifarla....ho esaurito con un sol colpo il betaglucano :cry:
Cindy68
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/09/2013, 13:13

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Cindy68 »

Ho fatto questa crema oggi. Da quando sono iscritta ho fatto diversi latti detergenti e creme, ma tutte emulsionate a caldo. Poi anche diversi sieri e gel, che la mia pelle gradisce molto. Questa è la mia prima crema a "freddo". Questa crema ridefinisce il concetto di scorrevolezza, non ho mai trovato in commercio (e si che ne ho comprate tante) una crema che si spalmasse cosi' goduriosamente. Ne basta veramente pochissima per fare metà viso: è fondente pur mantenendo la consistenza. Le uniche sostituzioni rilevanti che ho fatto sono state per tutte le polveri indicate da Lola le seguenti: GC SPHERE 3a 0,34 e ronaflair lpd white 0,26.
Ho temuto molto l'aggiunta del Tinovis ADM che ovviamente si era addensato sul fondo e che ho grattato con un dosatore in metallo sottile. Purtroppo il contenitore in cui ho messo la crema non le rende giustizia ma ho fatto 200 g di crema e non ho contenitori di vetro eleganti per una simile quantità. Immagine
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Ciao, sto iniziando a studiare un po' di spignatto. Sono davvero affascinato da quante cose sapete e per come formulate queste creme. Mi piacerebbe iniziare a scopiazzare qualcosa. Finora ho fatto giusto crema mani, burrocacao e qualche cavolatina (Lola contenta che sono uscito dal buco del sapone? :D: ).
Avrei una domanda, anzi due.
Sericite mica & methicone con che polvere si potrebbero sostiutuire acquistabili da glamour o Vernile? Mi son letto l'intero post e ho imparato che la Mica sericite non va bene in quanto perlata...non saprei con quale altra polvere simile eventualmente cambiare.
Poi volevo chiedere sul titanio biossido. Io ne ho un tipo che si disperde in acqua (non ho capito se ne esisste un tipo disperdibile in olio). Nel caso andrebbe bene quello che ho? Mettendolo assieme alle altre polveri in B e stemperandole con un po' d'olio prima di aggiungere il resto?
Grazie a chi eventualmente risponderà :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

ti va bene che questa crema sia un po' grassa? che se la vuoi più leggera prendi la crema alla rosa 2013 e mettici le polveri.

titanio biossido va bene quello che hai, mettilo comunque in olio come da ricetta. le polveri: la sericite mica e methicone sostituisci con una polvere scorrevole (tipo microsfere di silicone?) l'altra che è opacizzante sostituiscila con ronaflair lpd white.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da JackLuna »

Grazie Lola. Leggendo il topic mi sono innamorato di questa visti i commenti entusiasti di tutti, anche di chi non ha la pelle secca. Se calassi la quantità degli oli? Magari portando a 1 quelli che sono a 2? O rovinerei il capolavoro? Che poi è pur vero che in sto periodo la crema mi si assorbe bene con sto freddo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Jack, ti dicevo che questa è la 2013 con più grassi e le polverine, se vuoi meno grassi fai un misto tra le due. io formulo sempre evolvendo la precedente, non faccio mai innovazioni di botto. Sono alla ricerca della perfezione :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da tiz68 »

Già testata e stra-usata in versione con emulsione a caldo, mi sono finalmente cimentata con l'emulsione a freddo (la prima emulsione a freddo della mia vita spignattatoria....): mi è venuta ancora meglio!! Bella compatta e fondente!
E' super questa crema, la migliore di sempre!
Grazie ancora Lola per la formula!
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...