Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Galatea »

Io ho una suocera di 93 anni che non sopravvive un giorno senza crema, è vanitosissima :maria: finora le ho ammannito le mie, ma sarei felice di aggiungere una ventina d'anni almeno per le sue :)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ludovica66 »

@Stalker
No. Per i filler l'inci conta fino ad un certo punto. Fondamentale è la granulometria e la forma.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

No non è uguale, il nome inci è troppo generico, fai conto che è come dire "pasta". La vedo dura a mettere i rigatoni in brodo, anche se sono "pasta" come i capellini o le stelline.

Ma non è che è un altro pianeta, rimane comunque silice anche se di granulosità diversa quindi puoi mettercela e non dovresti fare danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Mari »

io ho comperato da un sito tedesco Ortica di Monaco di Baviera una Silice "Kieselsaure"
Siliciumdioxid, Verdicker fur Zahnpasta. Non conosco il tedesco, il sito è chiuso per aggiornamenti, con il traduttore mi pare di aver capito che serve per fare dentifrici.
Che fo?
@ Mariangela.m io di anni ne ho qualcuno in meno della tua mamma, ma non proprio tanti, eppure ti assicuro che questa crema mi va benissimo. L'ho fatta qualche giorno fa e sto aspettando la settimana canonica di test d'uso per poi pubblicare le foto e la mia recensione.
Ma a te in un orecchio, senza che Laura ci senta, lo dico: falla, la farai felice. E' una vera coccola
marida
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da mariangela.m »

Mari grazie per avermelo detto. Immagino sia favolosa, devo farla anche per me.
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Agape »

Ragazze anche io mi sto organizzando per fare questa crema, se possibile devo sostituire la Krzemionka Spherica.
Ho la silice, quella che gelifica gli oli, potrebbe andare bene? Faccio molta confusione tra le diverse polveri,ho letto tutti i topic ma ancora non ho chiara la differenza. Grazie
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da buenajo »

:allah: Lola che fare se invece per me persino la seboregolatrice un pochino mi unge?
la tua formula mi intriga moltissimo, ma non vorrei rischiare di acquistare i prodotti che mi mancano, rifarla e poi se non buttarla comunque regalarla tutta...

Diminuisco un po' i grassi? magari tutti un pochino in percentuale? :allah: grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

allora noncisiamo proprio non é questa la crema adatta.
se tiunge perfino al sebostop forse è il caso di non voler mettere creme che la tua pelle non neha bisogno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Bluebruja »

Finalmente l'ho provata.
Mi É piaciuta molto. Corposa, ma per nulla unta.
Fa ancora caldo, la sento un po' troppo nutriente per questa stagione, ma appena rinfresca (e termina quella alla rosa) la godrà tantissimo.
è bellissima (ma c'era bisogno di dirlo?)
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da buenajo »

:allah: mah, fino a che la stagione è calda l'unica soluzione è quel gel di sodio ialuronato preso da carlita una vita fa e adattato di volta in volta alle mie esigenze... so che non è una ricetta "pulita", giustamente tu notavi: "che ci fanno degli oli in un gel?", ma il solo gel mi fa tirare la pelle, appena metto una crema, per leggera che sia mi unge...!

Comunque, quando la stagione è fredda sento il bisogno di qualcosa di più protettivo.
Per questo la tentazione è di acquistare gli opacizzanti e metterli in una crema.
Il ragionamento che ho fatto è: se missmartina che ha pelle mista non la sente unta e però lei ha esigenze di maggior protezione rispetto alla seboregolatrice, magari riducendo leggermente la parte grassa va bene anche a me per il periodo invernale.

Potrei anche rischiare con la tua formula senza nulla modificare, che sono certissima che è ottima... insomma, scusa la lungaggine, ma sono indecisa: un consiglio da te mi sarebbe utile, ben sapendo che non hai certo la sfera di cristallo! :hearts:

:bam: Scusa se allungo ulteriormente: mi sono riletta la tua formula della crema attiva uniformante per pelli miste... anche quella ha gli opacizzanti e forse è quella che potrebbe essere adatta a me!
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

va bene l'aqua shuttle al posto del betaglucano che non ho? inserito per ultimo ovviamente perché sono nanosomi. Invece al posto dell'ADE metterei il tinovis ADM che ho acquistato in un ordine errato :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

al posto del betaglucano non mettere nulla, sostituisci con acqua. Per la sostituzione tra un tinovis e l'altro confodo che era giusto perchè avevi voglia di chiacchierare :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Lola ha scritto:al posto del betaglucano non mettere nulla, sostituisci con acqua. Per la sostituzione tra un tinovis e l'altro confodo che era giusto perchè avevi voglia di chiacchierare :roll:
Scusami lola sono tonta ahah non ho capito cosa hai scritto :maria:
Edit: forse ho capito mi sembrava di ricordare fossero uguali ma nell'ADM c'è olio minerale controllo il topic e torno
Riedit: non so se abbia capito, ho letto che l'ADM, al contrario dell ADE, è più un addensante che un emulsionante giusto?
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

SONO UGUALI :evil: hanno solo un diverso solvente, per uno è il petrolato per l'altro il caprilico caprico trigliceride.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

:lol: ah ok è meglio usarlo più per una crema viso o forse è meglio per una crema corpo? Mannaggia a me :duro:
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Mari »

Passato un congruo periodo di prova, passo a recensire questa cremuzza, vero regalo della Capa.
E' una crema ricca, ma non grassa, dalla consistenza soffice e burrosa di una panna montata, ma bella ferma e compatta. E'... una crema "sontuosa".
Adatta a pelli che abbisognano di nutrimento e non giovanissime, ammorbidisce e direi anche lenisce. Si spalma morbidamente senza frenare, non fa scia (ovvio) e si assorbe senza lasciare untuosità.
Sarà il graditissimo regalo di Natale per le amiche, sempre più numerose grazie al passaparola, che si stanno convertendo all'eco.

Immagine

La foto come sempre non é fedele. Il colore è un beige caldo, l'ho profumata con Grace di GC
che si intona perfettamente
marida
luciamo
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/02/2014, 17:58

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da luciamo »

ciao!
mi unisco al coro di ringraziamenti a Lola per questo regalo!!!
a leggere i commenti qui sopra mi è venuta "l'acquolina in bocca"!!!!
non vedo l'ora di poterla riprodurre,ma naturalmente mi manca qualche ingrediente (sericetemica &methicone + krzemionka ecc ecc),e mi manca anche uno dei sostituti consigliati (ho il ronaflair ldp white,mi manca il soft sphere).
date le mie scarse capacita' non sono assolutamente in grado di fare sostituzioni di testa mia,per cui cercherò di pazientare finche non mi saro' attrezzata bene.....sara' dura,perché scalpito!!!!!!
grazie Lola e grazie a tutte voi!
Lucia
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1914
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Australopiteco »

Ho fatto anch'io questa crema,per scelta, non fedelmente.
Posto qui il mio commento in quanto, sebbene la mia preparazione sia in vero una sintesi di ricette e della guida alle polveri pubblicate sul forum, la ricetta della crema Pelle Perfetta è quella che ha chiuso il cerchio.
Ho limitato le polveri totali allo 0,60 % perché la mia pelle matura non le gradisce molto, suddivise fra Kremionka spherica p 1500: 20%, sericite-mica-meticone:0,16 % e pigmentshung A 0,24 % ed omesso il biossido di titanio che tanto ce n'è anche nel pigmentshung , ho sempre odiato i fondotinta proprio per la loro coprenza, ho omesso l'e.g. tè verde, e adattato gli oli sia perché sprovvista : o.di soia al posto dell' o. di cacao e dycaprylyl ether come sostituto dello squalano, sia perchè troppi oli di sintesi la mia pelle li "butta fuori" quindi: l ' etylexyl stearate ridotto al 2 %.
Come mio primo esperimento per una crema colorata o bb o cc che dir si voglia sono mediamente soddisfatta; ho cannato il colore, avevo ben pensato al suggerimento editato da Yin, cioè di aggiungere dell'ossido giallo, ma poi ho preferito provare il pigmentshung in originale, si è rivelato troppo chiaro e troppo rosa per il mio sottotono, io sono GIALLA ! (lo rifilerò a mia figlia). Per il resto non è punto coprente, non è polverosa, non segna le rughette, non ringiovanisce ma il "sano" colorito regala una pelle sì matura ma curata, e comunque la pelle rimane morbida ed idratata fino a sera. Non chiedetemi foto, ci ho provato, è venuta bene, state in fiducia :D:
Un grazie a tutte le apripista!
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Mari »

Forse hai sbagliato thread. Stai parlando della magic cream?
marida
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1914
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Australopiteco »

Forse hai sbagliato thread
Forse no.

Stai parlando della magic cream?
Anche si.
;)