Robert's - Acqua alle rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

l'ho usata per tanti anni e quando sono passata al bio e ho iniziato a leggere gli inci l'ho buttata!! :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E magari hai tenuto tutti i trucchi...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io devo essere cretina la usavo negli spignatti senza aver letto l'inci e manco sapevo fosse della roberts mannaggia a mè :evil: però è un pezzo che non la uso
IO SONO TUTTA UN PLURALE
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

Lola ha scritto:E magari hai tenuto tutti i trucchi...
sono stata una mattinata quel giorno ad analizzare tutto dai detergenti ai trucchi e ho buttato tutti quelli che contenevano per lo meno gli elementi più nocivi. piano piano sto sostituendo i trucchi con quelli bio e ho inziato facendo ordini sui vari siti recensiti positivamente e che facevano il pagamento in contrassegno e quello che trovavo all'upim quando partivo (da me non c'è davvero niente!!! :evil: ) e ho cominciato a leggere tutto quello che trovavo a riguardo. a volte mi perdo lo ammetto :oops: però piano piano s'impara! i primi trucchi che ho buttato sono stati degli ombretti della collistar e della project e un correttore col relativo ondotinta della Barbara Bort non so se ne hai mai sentito parlare ma ha un inci davvero orribile a cominciare dall'isopropyl mitristate :?
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

che bella la civetta natalina!! :ping:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Riassumendo, quali sarebbero delle alternative eco-bio (o con conservanti migliori) per questo prodotto? :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Ciao! :) Mi ha incuriosita il post sull'acqua di rose del Marocco, cercando un po' su google ho visto che la citta' piu' famosa per la produzione e' "El-Kelaa M'Gouna", ma non ho trovato info su come reperirla...(si', sono curiosa come una scimmia :D:), non e' che Mirra o qualcun'altra mi sa dare qualche dritta?
Grazieeeee
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

littlebritain ha scritto:Riassumendo, quali sarebbero delle alternative eco-bio (o con conservanti migliori) per questo prodotto? :mah:
il bello è che si accaniscono tutti contro quest'acqua di rose perchè vedono che conservanti ci hanno messo, e poi mi vanno a scegliere idrolati ecobio misteriosamente senza alcun conservante.... Io mi preoccuperei di più diche conservanti possano avere i prodotti che non ne dichiarano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

Lola ha scritto:il bello è che si accaniscono tutti contro quest'acqua di rose perchè vedono che conservanti ci hanno messo, e poi mi vanno a scegliere idrolati ecobio misteriosamente senza alcun conservante...
scusami se sono un pò schietta però non capisco: in un articolo su saicosatispalmi i due conservanti finali di ques'acqua per esempio, li hai posti tra gli allergizzanti forti dal bollino rosso...ho letto nel forum di questo sito che non ti "infastidiscono"più di tanto ma resta il fatto che chi ha una pelle particolarmente sensibile può avere degli effetti dovuti a queste loro potenzialità o sbaglio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tranquilla fai benissimo a farmi questo appunto. Dopo il primo periodo di talebanesimo stretto mi sono resa conto che purtroppo molti inci non sono veritieri, e che di certe cose non si può fare a meno... E siccome non sto a fare la conta dei pallini ma guardo la formula nella sua interezza so che ci sono cose ben peggiori in vendita di un idrolato con parfum e un conservante allergenico. Io informo, chi legge può decidere di testa sua se accetta o no di usare un prodotto, io scrivo cosa c'è dentro ed ognuno in base al suo modo di pensare decide se gli va bene o no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

ehm... io mi sono sempre trovata bene con quest'acqua, non mi da fastidio manco se mi va nell'occhio :oops: :oops: :oops:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

littlebritain ha scritto:Riassumendo, quali sarebbero delle alternative eco-bio (o con conservanti migliori) per questo prodotto? :mah:
Io ne ho trovata una della Flora, che però però .... non ha conservanti :roll: inutile dire che me ne sono accorta solo a casa :mirmo: :firu: :firu: :firu: :oops:
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

ovviamente l'esperienza conta moltissimo per cui spesso effettivamente io stessa mi faccio ingannare guardando il singolo elemento...ancora non ne capisco molto per questo rompo un pò :D:
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Messaggio da Mariposa299 »

Alla fine l'ho comprata e la uso da diverso tempo con soddisfazione! E' una manna soprattutto in caso di occhi devastati da studio matto e disperatissimo :mirmo:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Mariposa299 ha scritto:Alla fine l'ho comprata e la uso da diverso tempo con soddisfazione! E' una manna soprattutto in caso di occhi devastati da studio matto e disperatissimo :mirmo:
vero a me fa gli occhi bellissimi!! niente che lo eguagli :oops:
Put me second and I will put you last
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

mi ispira molto!
ma è vero che attutisce un pò le occhiaie?? :oops:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Lola ha scritto: il bello è che si accaniscono tutti contro quest'acqua di rose perchè vedono che conservanti ci hanno messo, e poi mi vanno a scegliere idrolati ecobio misteriosamente senza alcun conservante.... Io mi preoccuperei di più diche conservanti possano avere i prodotti che non ne dichiarano.
Ma io non ce l'ho affatto con questo prodotto, l'ho usato e ricomprato volentieri in passato. :)
Solo che ho un contorno occhi fastidiosamente delicato e vorrei semplicemente evitare l'uso di conservanti "brutti" in quella zona.

Per le mie esigenze forse basterebbe farmi una camomilla molto concentrata, conservata in frigo solo pochi giorni e usare quella al mattino per sgonfiare gli occhi.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

littlebritain ha scritto: Per le mie esigenze forse basterebbe farmi una camomilla molto concentrata, conservata in frigo solo pochi giorni e usare quella al mattino per sgonfiare gli occhi.
e l'hai mai provato? funziona??
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ecco, in casa mia non è mai entrata una bustina di camomilla perchè solo l'odore mi fa venire da rimettere..
Ma avevo provato con una tisana a base di camomilla e miele e l'effetto non era malvagio, anche se sospetto che potrei fare un tentativo con della banalissima acqua freddissima.

Io occhiaie e borse ce l'ho di default, anche quando dormo bene.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: