Robert's - Acqua alle rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Allora mi sa che stasera ci provo :)
Curiosità, prepari tutto sul momento oppure te ne fai una boccetta?
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Ne faccio una boccetta piccola cosi è bello pronto, e poi mi dura tantissimo! :D:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Perfetto, grazie per la dritta, stasera provo anche io allora! :)
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Messaggio da Mariposa299 »

Il sistema conservante mi spaventa un po', sinceramente. Ma considerando che dopo applicherei sempre l'idratante forse sarebbe facile mitigare l'aggressività del tonico...

La comprerei anche per il prezzo, che è eccellente, e perché dopo la pessima esperienza dell'acqua priva di conservanti comprata il mese scorso cara e salata avrei sempre l'ansia di vedermela irrancidire dopo una settimana. Ci penso un altro po'...
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Mi sono resa conto ora di quel 2-BROMO-2NITROPROPANE-1.3DIOL :firu:
Però quest'acqua la uso spessissimo d'estate come rinfrescante dopo il mare e poi mi spalmo la crema sulla faccia!
...
Ha un profumo paradisiaco...io che poi l'odore di rosa non lo amo particolarmente, ma questa... ... ha un profumino celestiale..
Per non parlare di quando mi faccio gli impacchi intorno agli occhi dopo averla messa nel frigorifero ...
Erodiade
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/10/2008, 22:36
Località: Udine

Messaggio da Erodiade »

Ce l'ho a casa ma la uso pochissimo perchè i tonici li trovo poco pratici. Ma mi ha salvato un sacco di volte le gambe dalle irritazioni dovute alla depilazione.
tabata
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/03/2009, 19:31

Messaggio da tabata »

:oo: non mi aspettavo una recensione simile pure sull'acqua di rose! credevo che fosse davvero acqua di rose, senza nessuna schifezza.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Questa io non la posso usare, tutte le volte che ci ho provato mi ha sempre dato problemi, la pelle mi tirava tutta. E poi d'accordo che ho la pelle che tende ad essere acneica di mio, ma questa non dovrebbe essere né grassa né comedogenica, eppure non mi chiedete perché cominciavano a venirmi brufoletti ai lati del naso, una schifezza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

direi allergia a qualche componente (il conservante o il parfum).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Messaggio da Toria »

Io non posso vivere senza l'acqua di rose! La uso tutte le mattine come impacco sulle palpebre finchè non sento gli occhi sgonfiarsi, in particolare le volte che in settimana mi alzo molto presto (le 5.30/6)...dopo qualche applicazione gli occhi sono davvero più freschi, le occhiaie rimangono, certo, però la trovo davvero un toccasana indispensabile! Sicuramente l'effetto è soggettivo, considerate però che ho una pelle molto molto sensibile, soggetta a frequenti rossori per problemi di circolazione e anche le volte che l'ho usata come tonico non ho avuto alcun problema!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

anche a me piace, il profumo, la bottiglietta hippy...non ho ben capito però a cosa serve ... :mah:
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

E' l'unico tonico che non mi fa bruciare gli occhi; inoltre passandolo sugli occhi la mattina mi aiuta a svegliarmi...Poi costa pochissimo (1,80 € alla COOP).
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

secondo voi si può usare come risciacquo finale dei capelli miscelata con olii essenziali?
Chi vuol esser lieto sia!
lunaspenta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/05/2009, 19:00

Messaggio da lunaspenta »

:oops: :oops: anche io la uso....e mi lascia la pelle tanto asciutta....appena la finisco vorrei provare l'erboristeria magentina..a livello inci dovrebbe essere migliore....se no torno a questa con la quale mi trovo bene!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Usata una vita e mezza fa anche il prezzo rispetto ad altre marche so che è davvero interessante, ma quando si passa all'acqua di rose del Marocco della Valle del Dadès e ti abitui a certi prodotti, senti l'odore di finto e sintetico appena apri la boccetta.

Ad ogni modo rimane nell' ABC dei cosmetici per molte persone forse per il prezzo e per la facile reperibilita' praticamente si torva ovunque.

Ora piuttosto che mettermi quell'acqua preferisco due filtri da the' come impacco o acqua del rubinetto.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

Si trova da acqua e sapone?
Perchè vorrei usarla per farmi il tonico appena finisce quello della fitocose >_<
delfino
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 14:41

Messaggio da delfino »

Io la uso da almeno una decina di anni, come tonico, alternandola con prodotti di farmacia/profumeria, molto più costosi, ma l'effetto è uguale, se non addirittura migliore. Non ho mai avuto problemi. Ovviamente mi sono convertita all'eco-bio da un paio di anni, quindi prima ignoravo... Mi piace tanto il profumo e continuo a comprarla. :ping: L'affermazione di Lola mi fa sentire meno in colpa.
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

fede ha scritto:ps: a che serve il tonico?? :mah:
da quel che ho capito grazie alle mie 'esperienze di vita' serve a stringere i pori e disinfettare (dovrebbero avere un po' d'alcool) e anche ad asportare eventuali residui di trucco rimasti dallo struccante più gentile.
credo che bisogna dare una passata di tonico e poi una crema idratante, perchè il tonico, per via dell'alcool, secca.
almeno, io faccio cosi....... :D:

correggetemi se sbaglio :mirmo:

grazie!!
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Invece a me questo tonico mi irrita le guancine...E da quasi 3 mesi che uso acqua di rose alimentare ( questa qui e scusatemi perché non trovo altre foto http://cgi.ebay.co.uk/TRS-Rose-Water-19 ... 9002r10255) comprata a 1.20 in un minimarket di pakistanesi. Ottimo direi, niente problemi di rossore e si conserva bene 8)
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

l'ho comprata perchè il mio tonico fitocose è finito e passerà un bel pò di tempo prima di un nuovo ordine (devo convincere mamy e sister per fare un gorsso ordine).

Io non credevo fosse così male: l'altra che c'era da acqua&sapone come inci aveva: acqua+profumo e costava di più...