Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ugoviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/09/2014, 16:54
Località: Treviso

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ugoviola »

Io le ho prese proprio per conservate e il solubilizzante. In che senso della misura giusta? Quelle che mi hanno dato, che tra l'altro costano pochissimo, sono abbastanza lunghe, più della boccetta da 100 ml del conservante, ma sono solo pipette, nel senso, non hanno il tappo. Non so se ce ne sono di altre misure, è già un miracolo che abbia trovato queste, che nemmeno la mia farmacia ha mai niente! Avevo anche pensato di travasarle, ma non vorrei avere perdita di prodotto, sopratutto con il solubilizzante che è denso.

Edit. Ho appena dato un occhio da GC e hanno sia il contagocce a matita, che con il tappo! Li amo!
Emoticons by Follettarosa

Cos’è la vita? È una cosa da riempire bene, senza perdere tempo. Anche se a riempirla bene si rompe. E quando è rotta? Non serve a niente. Niente e così sia.
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ribbon »

Per quanto riguarda le pipette- pur'io ne necessitavo per il Phenonip- nelle normali farmacie non ho mai avuto fortuna, ma ne ho trovate sia in quelle galeniche -dove non mi sono state poste domande- sia in alcune bioprofumerie.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Marian.math »

@ugoviola: avevo capito che avevi comprato quelle col tappo, per questo parlavo di misura. Allora al prossimo ordine compro quello col tappo, grazie ;)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
ugoviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/09/2014, 16:54
Località: Treviso

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ugoviola »

In realtà non sapevo che ci fossero quelle col tappo, e che GC le avesse, le ho viste oggi! :cry: Al prossimo ordine le prendo anch'io!
Emoticons by Follettarosa

Cos’è la vita? È una cosa da riempire bene, senza perdere tempo. Anche se a riempirla bene si rompe. E quando è rotta? Non serve a niente. Niente e così sia.
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Giuly89 »

Qualcuna di voi conosce il nuovo autoemulsionante liquido per le OW? Il nome del prodotto è: GC-Emulsol OW. L'inci invece è: Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate. Ho letto che è sempre meglio utilizzare emulsionanti già collaudati, quindi chiedevo se qualcuno c'è l'ha, e come si trova!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da anto »

È ... Fantastico. :amour:

Emulsiona a freddo che è un piacere e le emulsioni sono pure stabili.

Non essendo ceroso non aspettarti consistenze da nivea ma vale la pena.

Io avevo solo un campione perché vendevano in quantità abnormi.
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da raffa12 »

OCCHIO!

https://www.facebook.com/permalink.php? ... =notify_me

"A CAUSA DELL'ESONDAZIONE DEL FIUME SEVESO, I NOSTRI UFFICI SONO STATI ALLAGATI.
ALTRE NOTIZIE NON NE ABBIAMO DATO CHE LE VIE D'ACCESSO SONO CHIUSE.
PER FAVORE SOSPENDETE GLI ORDINI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE DATO CHE NON SAPPIAMO IL LIVELLO DEI DANNI SUBITI."
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Bimba80 »

Spero che non ci siano stati danni gravi, un Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da kattivix »

Hanno ricominciato a spedire.
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da nespola »

È la seconda volta che compro da loro,la prima è stato diverso tempo fa e devo dire che hanno veramente ampliato la scelta,aimè non tengono molto oli essenziali e non hanno idrolati,comunque servizio ottimo,prodotti ottimi e che se ne dica io preferisco avere prodotti confezionati bene senza sacchetti che girano e scritte a mano che molto spesso si cancellano e non si sa più di preciso quando scadono e neanche cosa sono,vedi oli essenziali che ho comprato dallo spacchettatore,ho comprato fragranze e OE e non c'è neanche scritto se è la fragranza o l'olio essenziale.Complimenti veramente.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ricky »

Giuly89 ha scritto:Qualcuna di voi conosce il nuovo autoemulsionante liquido per le OW? Il nome del prodotto è: GC-Emulsol OW. L'inci invece è: Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate. Ho letto che è sempre meglio utilizzare emulsionanti già collaudati, quindi chiedevo se qualcuno c'è l'ha, e come si trova!
ecco, io avrei una domanda sul modo d'uso.
Sul sito c'è scritto:
Durante la preparazione è necessario tenere sotto controllo l'energia di miscelazione in modo da non distruggere la fase a cristalli liquidi.

vuol dire che non bisogna frullare ma mescolare a mano, comunque con una certa energia?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuna/o di voi ha i nano-liposomi antiox lotto 03.14. Io li ho presi ad aprile e mi erano giunti separati, li ho contattati appena accorta e me li hanno rispediti (ad ottobre, non faceva caldo). Stamattina ho aperto il nuovo flacone per fare una crema ma sono praticamente tal quali a quelli giunti mesi fa.. metto le foto, la prima (quella di aprile) la inviai anche a loro a suo tempo. Vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema con quel lotto, anche perché non so se ricontattarli ancora o lasciar perdere a questo punto..
ah, il flacone lo tengo in cantina come quasi tutti gli attivi..
liposomi giunti ad aprile

Immagine

liposomi arrivati ad ottobre

Immagine

Grazie..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da anto »

@ Ricky. Emulsiona quasi spontaneamente con semplice mescolata ma una frullata di minipimer è comunque necessaria.

Le schede si riferiscono sempre a metodi di preparazione industriali con potenti turboemulsori.

Come ho già detto le emulsioni risultano belle stabili. Ho riaperto oggi un vaso contenente una emulsione fluida per travasarla in un tubo x un viaggio che avevo fatto a inizio estate proprio con quell'emulsionante e non ha accenni di separazione.

@ mel-x . Con i liposomi capita. Sono un po' instabili di loro. Se li usi spesso e agiti il flacone ogni volta non te ne accorgi ma alcune volte succede. Di solito basta agitare bene.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ricky »

grazie anto :)
solo una cosa ancora: basta una frullata veloce alla fine? perchè con la mia fortuna rischio di mandare a quel paese l'emulsione, visto che c'è scritto che si rischia di rompere la fase a cristalli liquidi :maria:

Ultimissima cosa: in che percentuali l'hai usato? e hai aggiunto comunque una minima quantità di gelificante anche se c'è scritto che non è necessario?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da anto »

Se non ricordo male al 5% . Si gelificante giusto per sicurezza.
Provato sia con xantana sia con carbomer . Xantana non sono andato oltre lo 0,3

L'emulsione non si sfascia è che tecnicamente potrebbero non formarsi i cristalli liquidi che comunque non sai ma se si formano davvero. :lol: .

Credo ci fosse un post su nonsensecosmethics a tal proposito.

Tu dai una frullata veloce, quando la crema sembra pronta e bella bianca è ok

È un emulsionante davvero facile da usare.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Ricky »

Grazie mille, molto gentile! :)
Non avendo ancora mai usato emulsionanti a freddo speravo in appunto in un colpo di fulmine tra me e questo prodotto!
Non vedo l'ora di effettuare il nuovo ordine!
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Isottina »

Mel, sono andata a controllare i miei liposomi antiossidanti anche se sono di Vernile. Quelli con scadenza 3/15 sono più liquidini e puzzicchiano, mentre quelli che scadono a 9/15 sono densi e non hanno odore. Ora so che i fetenti possono scadere prima di quanto ci si aspetti. Grazie
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

anto ha scritto: @ mel-x . Con i liposomi capita. Sono un po' instabili di loro. Se li usi spesso e agiti il flacone ogni volta non te ne accorgi ma alcune volte succede. Di solito basta agitare bene.
Grazie anto. Ho provato ad agitare il flacone ma nada..ho pensato al lotto poiché fra i vari liposomi avuti è la prima volta che mi capita, 2 su 2..provo a ricontattarli..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Gc non mi ha ancora risposto, avrei una domanda però, il fatto che sono separati (anche agitando energeticamente la consistenza aimé non cambia) influisce sulle loro proprietà?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

non credo. per me puoi usarli fino alla scadenza scritta sul flacone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."