Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

alberto #
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 733
Iscritto il: 21/12/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da alberto # »

Sì, scusate, non sono la stessa cosa, infatti ho detto che sono simili e non la stessa cosa, ma mi sono espresso male perché volevo dire che io utilizzo il carbopol aqua per dare più consistenza ai detergenti e non per formulare dei doccia crema che contengono olio (infatti il carbopol aqua emulsiona anche ed il Tinovis GTC no) ed il Tinovis GTC si può utilizzare per addensare, solo che si utilizza alla fine della preparazione, al contrario del carbopol aqua :) :
Lola ha scritto:Ho studiato e ho capito che il mio detergente deve essere addensato da qualcosa di esterno, ci vuole un addensante.

-addensanti ad aggiungere all'inizio (carbopol aqua) so che per addensare una ricetta liquidissima posso andare dal 3 all'8% con obbligo di percentuali alte quando introduco olio in formula, con percentuali basse quando non ce n'è. Qui non ce n'è, provo con un 3%. In questo caso devo mettere nel becher grande prima l'acqua (che ora è 63.5-3=60.5g), poi il carbopol aqua, poi i tensioattivi uno alla volta e mescolo lasciando la betaina per ultima perchè altrimenti si ricotta tutto (il carbolpol aqua è incompatibile con la betaina). Alla fine aggiungo conservante e profumazione.

- addensanti da aggiungere alla fine, a occhio. So che non si fa, ma ho già idea che il tinovis GTC o l'antil 171 addensano più o meno dall'1 al 2% le cose che si riescono ad addensare facilmente, per i liquidissimi (tipo qualche mix di glucosidi) ce ne può andare anche di più. Quindi faccio il mio bel detergente, al solito, mettendo nel becher prima i tensioattivi, mescolo, poi l'acqua a cui avrò decurtato quei 3-5 g che prevedo di usare di addensante, mescolo, poi fragranza e conservante, mescolo, aggiusto il pH, alla fine aggiungo il mio addensante, mescolo, controllo il pH di nuovo per portarlo a 6 e se non basta ne metto ancora un po'.

Post laborem fructus!Emoticons by Follettarosa

crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Galatea »

Domanda
Prima di registrarmi avevo riempito il carrello (lo conservava da tempo e aggiungevo cose) e credendo che la registrazione non fosse indispensabile ho avviato l'ordine.. Però mi ha chiesto di registrarmi.
L'ho fatto, e il carrello si è azzerato :? Che voi sappiate c'è modo di recuperarlo?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Bimba80 »

Non penso ma puoi tornare indietro con le pagine web e recuperrae la pagina così te lo riempi di nuovo essendoti registrata, non so se mi sono spiegata. :)
alberto #
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 733
Iscritto il: 21/12/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da alberto # »

Quoto Bimba, di sicuro non puoi recuperarlo, ma puoi provare a tornare indietro con le pagine web o con la cronologia e ririempirtelo :ok:
Post laborem fructus!Emoticons by Follettarosa

crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Galatea »

L'ho fatto, ma la pagina del carrello già aperta non me la da, e cliccando sull'icona del carrello riempito me lo torna ad aprire vuoto.
Ok, grazie lo stesso :) cercherò di ricostruire, certo che non è furbo che ti mantenga il carrello per mesi e poi lo cancelli alla registrazione :) 'sti programmi sono straaani :D:
alberto #
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 733
Iscritto il: 21/12/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da alberto # »

Mannaggia :fangule: mi spiace :nonso:
Post laborem fructus!Emoticons by Follettarosa

crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Apple88 »

a proposito delle nuove polveri correttive (ronaflair balance gold red blue etc), avevo la curiosità di capire se si trattasse in sostanza delle miche "interferenza" reperibili in vari siti specializzati e che io stessa ho comprato in abbondanza :D:

ora, a tale domanda (posta da un'altra utente) nel topic della CC cream di stregonza è stato risposto che in realtà l'effetto di questi filler di glamour è diverso perché molto più blando delle interferenze... ma io non riesco a togliermi di testa l'idea che magari siano solo "allungate" con altra polvere bianca, rese meno evidenti, perché l' INCI è proprio solo mica e diossido di titanio, e da una foto trovata sul web dei filler stesi sulla pelle mi sembra proprio lo stesso tipo di effetto.

Sono piuttosto restia a fare questa domanda al servizio clienti di glamour dato che per quanto si tratti di venditori seri e gentili si troverebbero a dovermi confermare qualcosa che sicuramente in qualche modo "nuocerebbe" alla loro attività :?

Insomma non voglio fare alcun tipo di polemica dato che è loro pieno diritto rivendere qualcosa in un certo formato e con un altro nome commerciale a prezzo maggiore, e sta a me poi ragionarci e fare le mie scelte di acquisto, ma secondo voi posso provare ad usare le interferenze, in quantità magari minore delle % consigliate per questi filler, per lo scopo per cui sono pensati i filler di glamour?


Ah, sono piuttosto convinta che il Ronaflair m-sphere sia del tutto equivalente alle sfere di velluto di kolorowka, dato che questo nome è citato da quest'ultimo tra gli altri con cui sono commercializzate (http://www.kolorowka.com/pl/p/Velvet-Spheres/480) e dato che coincidono INCI e dimensione delle particelle.

Magari si sapeva già, ma per me che sistematicamente perdo il treno dei collettivi tra cui quelli per il polacco, è stata una graditissima scoperta :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Se speri di capire l'effetto sulla pelle di una polvere per makeup dall'inci stai allegramente fresca.

L'inci non ti dice nè la dimensione, nè la forma della polvere (se sferica o no) nè quanto è lucida od opaca, e questo si traduce su effetti completamente diversi sulla pelle, adesività diversa, lucentezza diversa, colore diverso. Le miche ad interferenza per decorativi sono ovviamente ben diverse da quelle per fondotinta e creme, la lucentezza nelle seconde non c'è altrimenti la gente se ne andrebbe in giro rosa porcello o verde ittero... Certo si vive anche senza quei filler lì, ma non pensare di sostituirli con roba completamente diversa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Apple88 »

Sono consapevole che l'INCI in sé dica poco, mi sono pronunciata così più che altro sulla base del confronto tra foto dei filler applicati e le interferenze da me possedute applicate sulla mia pelle, oltre che dalla descrizione fornita qui e altrove.
Cioè: se questi filler sono polveri bianche che in trasparenza riflettono una certa colorazione, CREDO di potere modulare le interferenze in modo da renderle utili nello stesso senso. Ovviamente vale la regola del provare e riferire :D: però non credo che il mio dubbio equivalga a dire toh talco e magnesio miristato sono due polveri bianche quindi sono intercambiabili 8)

Sono la prima a ritenere inutile cercare di risparmiare pochi euro a tutti i costi raccontandosela :D: in realtà volevo solo capire se, ragionando magari insieme, posso evitare di comprare doppioni di un prodotto - le interferenze - che già uso minimamente data la loro particolarità.
Ed è utile in generale (e non volto a danneggiare o favorire alcun venditore) capire se per caso su siti diversi uno stesso prodotto è presente con nome commerciale diverso.

Magari prenderò uno dei filler "balance" di glamour proprio per fare un confronto direttissimo.

La dimensione delle particelle è invece riportata per entrambi i prodotti (in questo caso parlo di velvet spheres e ronaflair m spheres) quindi, a meno che non sia riportata erroneamente, dovrebbe coincidere.
Peraltro, ribadisco, è la stessa scheda di kolorowka ad indicare M Spheres come altro nome delle velvet spheres...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Puoi provare, temo che a percentuali importanti la differenza si noti molto. per quanto riguarda le velvet spheres, può essere tranquillamente che siano lo stesso prodotto, le fabbriche di polveri per il makeup in europa sono pochissime e i prodotti in definitiva sempre quelli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Apple88 »

Allora farò sapere ! in attesa dell'ordine GC magari provo piccole percentuali di interferenza in qualche siero, dato che ne ho a chili :D: grazie per il confronto!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

Ne hai a chili? mica roba cinese...?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Apple88 »

ovviamente era iperbolico, in un OC su umakeitup molto allargato abbiamo preso formati grossi per risparmiare e ora me ne ritrovo quantità considerevoli, almeno in proporzione a quanta mica normalmente si utilizza :eyes:
coralist
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/09/2014, 20:35

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da coralist »

Ciao ragazze/i :)
Ho setacciato la conversazione ma non ho trovato nessun parere riguardo agli oli essenziali presi dal sito GC. Confrontando i prezzi ho notato che i loro sono decisamente inferiori alla media e dalla descrizione generale che danno dei prodotti sembra che siano puri, mancano però schede relative ai singoli oli. Qualcuno li ha provati? Forse "risparmiano" sulla confezione? Anche se immagino che sarà in vetro :roll:
Aspetto qualche parere, grazie :allah:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Cosa intendi per "schede relative ai singoli oli"? Sul sito ci sono le informazioni che servono, da ciò che posso vedere.
Questo è uno dei negozi più seri e professionali che puoi trovare in giro, i loro prodotti sono qualitativamente ottimi, perciò non c'è da dubitarne : acquista in tutta sicurezza :)
Immagine
coralist
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/09/2014, 20:35

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da coralist »

Grazie Scintilla! :)
Intendevo che altri siti, per esempio Centro Aloe, allegano ad ogni olio la scheda di sicurezza. Comunque volevo un vostro parere, se dici che sono affidabili procedo all'acquisto ;)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Bluebruja »

i prezzi di Glamour non mi sembrano particlarmente bassi, rapportati alla media del mercato internet. mi sembrano in linea.
forse è l'altro sito che citi che è un po' più caro.
io trovo che sia più corretto dare solo le informazioni che servono, come fa Glamour, che dare un sacco di informazioni, anche fuorvianti, come fanno tanti altri.
la confezione è in vetro, ma per i tagli piccoli non ha il contagocce.
Sono una piccola ape furibonda
coralist
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/09/2014, 20:35

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da coralist »

Ho iniziato a frequentare Centro Aloe perché posso andarci di persona e così evito le spese di spedizione! Ora magari comincerò a far due conti e vedere se non mi conviene comunque ordinare online, grazie bluebruja ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lola »

È sempre bello andare nei negozi fisici, on line sì conviene sì si trova l'introvabile ma non ha la magia dello shopping.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cosmos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 07/09/2013, 16:59

Re: Glamour Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da cosmos »

No. 6 - Acqua di sale, Profvmo
No. 7 - Infusion d'Iris - Prada
No. 8 - Midnight Poison - Dior
No. 9 - no.5 - Chanel

Unisex no. 1 - CK one - Calvin Klein
Ultima modifica di cosmos il 16/09/2014, 13:45, modificato 1 volta in totale.