Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Passo per recensire il primer occhi, fra le cose che ho di purobio è il prodotto meno performante, sulle mie palpebre untuose purtroppo non funge. Peccato, viste le ottime performance del primer viso opacizzante mi aspettavo meglio..
Ultima modifica di mel_x il 06/04/2016, 9:34, modificato 1 volta in totale.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Non ho le palpebre bisognose di primer. Per cui il primer occhi, mi funge come il too Faced... Non solo, ma essendo arancione, mi va bene anche nella zona occhiaie, per saltare il passaggio con il correttore arancione.
Però il primer occhi é solo per aumentare la durata e i colori degli ombretto, che in tutti i casi mi durano, anche da soli...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Purtroppo sulle mie occhiaie non basta un correttore blando :cry:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Nemmeno sulle mie occhiaie. Questo primer lo uso come "primer" perché mi liscia un po' la zona e poi é arancione. Per la mia pelle é parecchio arancione. Poi vado con altri correttori sopra e finalmente una buona cipria che non mi si infiltra nelle rughette, secchezze ecc, la cipria Puro Bio n.2. Ovviamente penso che x il lucido questa cipria non sarà il top, visto che va bene x la mia zona occhiaie, ma non so...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Proverò allora (almeno lo utilizzo) :ok:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Prova, almeno un utilizzo alternativo...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

voci dicono che le cialde singole usciranno settimana prossima e saranno di 3cm di diametro per 5-6 euro... boh.. ancora non credo sia uascito nessun comunicato ufficiale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

@ ilaria
per me il problema è la pepper, non la strategia in sé... che inviino prodotti era abbastanza palese, è un metodo economico per farsi conoscere.
Il problema per me è a chi, personalmente parlando preferisco gli invii targetizzati.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

sì ma infatti, inviare è ok, serve a far pubblicità, ma inviare senza criterio è ridicolo...cioè, il criterio s'è capito che sono solo le visualizzazioni/follower.. :roll:

comunque se non ho capito male stanno per uscire queste cialde singole che sono gli stessi colori delle palettine limited + 2 nuovi (fantasia! :P ), formato 3 cm per 3,5g credo... vendute in formato mono estraibile e disponibile palette vuota grande.
avrei preferito diametro piu' ridotto e soprattutto semplice refill...della confezione mono non me ne faccio nulla!! :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

per esperienza diretta: studiare l'impostazione e il valore di un canale o di un blog è un tipo di "sbatti" che la stragrande maggioranza dei pr semplicemente non ritiene di dover fare, è per quello che magari gente che non ha dimestichezza con un argomento/tipologia di prodotto/è generalmente fuori target viene contattata (oppure contatta e viene accontentata) e poi blog/canali dove vedresti bene un certo tipo di prodotto vengono ignorati.
(per fare un esempio extra truccoso... di recente mi ha contattato un'azienda di skincare.
Prezzo medio dei prodotti sui 40 euro a referenza.
Ho detto di no perché non sono cose che IO comprerei - per vari motivi! - e in alcune recensioni mi sono """"lamentata""""""" di prezzi più bassi, se il pr di turno avesse dato un'occhiata ai prodotti concorrenti di cui parlo mi avrebbe dovuto scartare subito)

Tra l'altro molti non sanno/ignorano come funzionino i discorsi di visualizzazioni e follower.
In Italia molto lavoro sulla comunicazione è affrontato in maniera davvero superficiale dagli addetti ai lavori (e pure da chi aspirerebbe a stare dall'altro lato della barricata o a entrarvi), per cui se l'azienda guarda ai numeri e basta sono quelle le personalità che emergono, c'è poco da fare.
E se chi segue tali personalità continua ad alimentarle... continuate voi il discorso.


Io avrei preferito delle cialde più piccole come te... quanto al mono immagino che venga prodotto perché comunque c'è una parte di utenza che lo richiede...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

pero' allora potevano fare 2 opzioni, refill e anche i mono, boh.. a me scoccia pagare la confezione e non usarla :maria:
...ho visto alcuni ecommerce regalano la palette neve per chi compra un tot di cialde alkemilla, dato che ancora non hanno fatto uscire le loro palette!! :lol: :lol: :lol:
:eyes:
ultimamente a me sta diventando molto difficile condividere il marketing di molte aziende..non solo la scelta dei collaboratori, boh.. probabilmente la concotrrrenza è dura e fanno scelte un po' così... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

comunque le cialde purobio opache sono buone (ho la palettina skin tones e mi piace molto) ma quelle brillanti mi sembrano tipo h2o nabla.. mm.. sono molto scettica sul fatto di acquistare le cialde singole.
i matitoni non ho capito se sono corti come quelli limited o piu' lunghi :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

pure a me non credere... tipo ho comprato due dei nuovi di Kiko subito dopo Natale... già sapendo che li avrei smontati (tra l'altro... confezione del cacchio, formato dissimile da quello di chiunque altro), quindi la plastica di contorno... fastidio.
c'è da dire che probabilmente li hanno fatti così per motivi di produzione, è più facile fare una cosa smontabile no?
(se ho capito bene come sono fatti)


francamente io ho quasi smesso di volerci capire qualcosa XD

sono curiosissima di vedere bene pure la palette, visto che essendo pensata per i loro ombretti sarà più grande per esempio delle Nabla.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

Recensione al volo della loro cipria compatta 'indissolubile': tira. :D:

Mi serviva una cipria compatta economica per ritocchi al volo, dove per ritocco intendo ripassare la cipria sul naso dopo un attacco di rinite, in modo da non vedersi troppo lo stacco su tutto il resto del viso che invece resta truccatissimo. [emoticon mocciosa che qui manca]
Scelgo la Purobio perché senza silicone e senza talco, volevo quella trasparente. L'ho vista sul sito, vedo l'elenco di rivenditori e stamattina trulla trulla sono andata a comprarla in un'erboristeria.
Ricordandomi perché ormai compro solo on-line. :roll:

Non avevano quella trasparente, mi propongono la più chiara. Dico che non la voglio chiara, voglio semplicemente quella trasparente. La signora mi risponde seccamente che più chiara di così sarebbe cadaverica, sapete con quel tono che hanno certi negozianti quando si chiedono "Ma a casa tua gli specchi sono di legno?". Santa pazienza. Comunque, sapendo che non è tanto coprente la compro lo stesso. Poi comincia il toto-campioncino. "Le metto un campioncino di contorno occhi", ringrazio. "Le metto anche un campioncino di crema viso, che pelle ha, mista?" "Guardi, non si disturbi, sono atopica" Mi guarda negoziante numero2 con aria schifata, anche lei con una faccia del tipo "E certo, e quelle macchie sulla tua faccia son petali di rosa restati incantati per la tua bellezza". Mi fa l'espressione di chi decide di credermi e mi chiede "E che cosa usa, scusi?"
"Ossido di zinco"
"Ma è un rimedio vecchio!"
...vi risparmio il resto della discussione, vi dico solo che verteva sulla linea Vea. In qualche modo sono riuscita a uscire.

L'ho provata subito visto che ero già truccata da stamattina presto, volevo vedere se era troppo chiara. No, per fortuna no. Però tira parecchio, credo che per me si possa usare solo sul naso: che è poi l'uso che avevo deciso di farne.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Ho la cipria Puro Bio n.2 e la uso per il contorno occhi.
La trovo per nulla opacizzante, anzi.É una delle poche che non mi segna il contorno occhi, che é già segnato di suo.
Per cui proprio il tuo contrario esatto.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

In realtà (con buona pace della signora erborista :D: ) non sopravvaluto la secchezza della mia pelle, che comunque in questo periodo è in buone condizioni: nel mio caso il "tiraggio" può essere dovuto a tanti motivi.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da pinkvenus »

Purtroppo c'é una sola verità...
Nel prodotti é tutto super soggettivo. Ma secondo me, dopo lo scazzo, della signora, ti piacerà...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da valeria »

pinkvenus ha scritto:Purtroppo c'é una sola verità...
Nel prodotti é tutto super soggettivo. Ma secondo me, dopo lo scazzo, della signora, ti piacerà...
Ma infatti è già in borsetta! Mi serve proprio. Se no vado sempre in giro con questa faccia che mostra segni di maltrattamento da kleenex. :lol:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

La cipria purtroppo mi scatena un gran prurito e mi fa spuntare dei brufoletti rossi ogni volta che la applico :(
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

io (pelle mista tendente alla lucidità) trovo la cipria Indissolubile non granché opacizzante, non mi è piaciuta per lo scopo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog