Phito Lift - siero viso antiage

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Ross78 »

Il Polyglyceryl-10 Laurate di GC dovrebbe essere già diluito, o almeno nella descrizione del prodotto c'è scritto così
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Il polygliceryl-10 laurate di glamour è già al 50%, ho specificato perchè esiste anche la forma non diluita ma è poco maneggevole.
La soluzione di sodio ialuronato mettila al 12%
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lyndilu »

Grazie. Quando mi arrivano i pacchi, mi metterò al opera. Sarà la prima volta che spignio (esiste questa parola?) come se deve..!! Ho sempre modificate le ricette in base alle materie prime che ho.
you live and learn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

non esiste.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4766
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da lulù58 »

... su, Lola, un aiutino, che Lynne è inglese :)

... spignatto, è il termine giusto... "sarà la prima volta che spignatto"
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

Ah è inglese... non lo sapevo, scusa :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lyndilu »

Chiedo in anticipo scusa io perché scrivo in "Lynnese" Grazie lulù, sarà la prima volta che spignatto ma non l'ultima volta che il mio italiano lascia desiderare..!!
you live and learn
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da kattivix »

L'ho fatto anch'io! :blob9:

Non avendo mai visto l'originale ad un certo punto mi è venuto un po' il panico che fosse troppo liquido e che quindi l'emulsione non fosse avvenuta, poi ho misurato il pH (che era 7) e abbassandolo si è un po' addensato.
Ne ho fatto 100 grammi sia per provare il mio nuovo mini-minipimer :maria: sia perché il costo di questo spignatto è abbastanza elevato (fatto un calcolo molto grossolano, sui 16 euro per 100 grammi, che poi di prodotto finito ne è venuto 88-90 ml), quindi stavolta le amiche ne proveranno pochi grammi a testa 8)

L'effetto liftante mi sembra visibile già alla seconda applicazione, la pelle appare più liscia e meno stressata, inoltre il siero si assorbe in fretta ed è gradevolissimo sulla pelle.

Direi che questo spignatto rientra tra gli immancabili.

Grazie Ludo!
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Rossss »

Fatto anche io per me e la mia mammuzza, è veramente sbalorditivo, si spalma una favola, si assorbe benissimo, ha realmente effetto soft focus, ma quello che mi fa più impazzire è come lascia la pelle....morbida e vellutata. Ho provato anche ad usarlo senza poi mettere creme ed è ottimo pure così. :bene:
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1908
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Australopiteco »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
questa mattina l'ho replicato ...(neanche fosse la prima volta, ma andiamo pure avanti ) purtroppo nel trascrivere le dosi, duplicandole via via, ho invertito i grammi della glicerina con quelli del mg al si...
avevo fretta di concludere e nonostante fosse affiorato un dubbio ho proseguito fino alla fine. Adesso, messi insieme i pezzi ho visto l'errore. Adesso giace in un vasetto. Chiedo consiglio: che faccio ?
me la metto come crema ? non è dispettosa. Reggerà ?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Reggere regge, solo che ora è molto opacizzante e adatto a pelli grasse, potresti conservarlo per luglio-agosto
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da cedrina »

Riproduco questo siero già da un po' e anch'io trovo che sia meraviglioso ed efficace. Ho fatto anche un figurone con le amiche.

L'ultima volta, rubando spudoratamente l'idea di Corniola(che ringrazio :amour: ), ho provato a farne anche una versione "notte", sostituendo Relax ride, Peptide Botox Like e Gc Soy-lift con
Elastocell 5
Zanthalene 2
Peptide pro collagen 2,5
Biolifting 5
In C al posto di Polarsome 3 Hidra che avevo finito, ho usato Trealix e Crossfiller a 1,5 ciascuno.
È un po'più denso, corposo e ci mette un po' di più ad assorbirsi, come prevedibile, ma rimane comunque piacevole da stendere e comunque per la notte non è un problema. (Con lo Zanthalene, come noto ormai, inutile mettere profumazioni, non si copre neanche a morire. L'odore o lo ami, o lo odi o lo sopporti per la causa.. :D: )

Ora minimo minimo tornerò una bimba dell'asilo...

Grazie davvero Ludovica per averci donato questa meraviglia! :cuori:

Ps: nel caso abbia fatto un minestrone da non imitare e che non è opportuno rendere visibile a tutti, cancellate pure eh :oops:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Galatea »

ludovica66 ha scritto:il sodio lattato no, ti sfascia l'emulsione :D: .
Perché? :oops:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Corniola »

Figurati sono contenta che l'idea sia piaciuta. L'ho realizzata anch'io una versione notturna pro collagene (ma meno ricca della tua)con relativa cremina d'accompagno, d'altronde sono dipendente da Phito lift. Lo zantalene l'ho aggiunto anch'io, ma nel siero giorno dato che sempre effetto botox like dovrebbe avere. Stavo pensando però di spostarlo nella cremina giorno che accompagno con phito lift di modo da non alterare troppo il magico siero, che è perfetto com'è :)
Corniola
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Galatea l'abilcare non è adatto a reggere formule ad alto contenuto elettrolitico e la scarsa gelificazione non aiuta a stabilizzare l'emulsione.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Galatea »

Grazie :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Corniola »

Ludovica, nella versione notte in realtà 1.5% di sodio lattato l'ho messo (questa cosa non la ricordavo affatto :oops:) . E' una dose non altissima, certo, comunque fatto a gennaio, non mi pare sia separato. Per averne certezza però dovrei travasarlo in una bottiglia trasparente (l'attuale è frosted) e lasciarlo fermo là senza toccarlo. Al momento attuale usandolo giornalmente forse un poco lo agito senza volerlo. La mia versione ha le stesse dosi di abil care ma Biosolv 0.2 al posto del PGE-laurato.
Corniola
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Mi fa piacere che regga , certo il sodio lattato all'1,5 non è molto ma resta un attivo difficile. Ad esempio alte concentrazioni elettrolitiche causano la degradazione del sodio ialuronato.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lyndilu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/12/2015, 17:25
Località: Genova

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lyndilu »

Finalmente ho fatto il siero con tutti l'ingredienti comprati apposito per questa ricetta, tranne relax rides. :? l'ho sostituito con Biolifting da Vernile Inci: Water, Adansonia Digitata Pulp Extract, Xanthan Gum.
Mi fa una leggera "effetto rullo"" :oo: :fangule: Qualcuno può dirmi dove ho sbagliato? :nonso:
Userò lo stesso io, ma voglio rifarlo per mia amica per fare una super figurone.

Immagine
you live and learn
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Galatea »

Che significa effetto rullo?