Phito Lift - siero viso antiage

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da s.berti »

Ciao Ludovica, vorrei riprodurre il tuo siero e mi mancherebbe il Relax' rides. Con cosa potrei sostituirlo? Tripeptide per esempio? A che percentuale? Oppure ho appena comprato dai polacchi, le cellule staminali di echinacea e la vitamina C liposolubile. Tutti gli altri attivi che ho sono praticamente già nel tuo bellissimo siero e vorrei evitare di fare un ordine da az per relax ' rides.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Puoi semplicemente ometterlo, aumentando l'acqua.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da s.berti »

Ah così semplice? In effetti in questo siero ci sono comunque tanti attivi, quindi vorra' dire che Q uesto lo tolgo...grazie 1000
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Luva »

Buongiorno Ludovica! Grazie per la ricetta! L'ho diviso per mettere peptidi in uno ed usare solo sulla fronte, che precedentemente avevo fatto un contorno occhi e mi sembrava che mi ha rilassato troppo la pelle e sono comparsi le borse.Eccola la foto:
Immagine
cosa ne pensi? Sono passati pui di 10 giorni, le bolle non ci sono ma mi vergognio di postare la foto che ancora non ho imparato a fare belle botigliette :oops:
È un tunnel.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Bello, ti è venuto bene :ok:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Luva »

Emoticons by Follettarosa grazie grazie grazie :heart:
È un tunnel.
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

Ciao Ludovica, mi piacerebbe molto riprodurre il tuo meraviglioso siero.
Non ho emulsionanti a freddo, essendo molto riluttante verso l’abilcare (non vorrei utilizzare nessun ingrediente che contenga silicone) cosa mi consigli , che alternative potrei avere?
Emulsionante a caldo o quale altro emulsionante a freddo?
:oops: :cry:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

I sieri non si fanno con gli emulsionanti a caldo. Il suo siero è così meraviglioso proprio perchè è ben calibrato con ingredienti performanti, se cominci a dargli una "migliorata" sostituendo mezze cose almeno evita di farglielo sapere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

Ciao Lola, ma non volevo cambiare altro solo l'emulsionante....... :allah: quindi non c'è alternativa?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Potresti provare con il Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate al 3% da solo senza il PGE 10 laurate
Lo vende Glamour
Io non lo ho provato nei sieri e non te lo posso garantire ma nelle creme ha una bella resa setosa e forse potrebbe andare
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

Grazie mille Ludovica, sei molto gentile.
Sono andata a controllare su GC e ho trovato Polyglceryl-4 Caprate e Polyglyceryl-3 Oleate. Ho anche letto che Kri-Kri li ha utilizzati insieme per emulsionare anche delle creme con fase b al 8%. Quale dei due intendevi oppure si potrebbero usare insieme?
Non lo so perché ma non riesco a convincermi ad usare l'abil care, avendo una pelle schifosa grassa come una balena (nonostante la mia venerabile età) non vorrei peggiorarla con il silicone?????
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Se è per questo usa serenamente l'abilcare che ti dà emulsioni leggere e setose e non ti peggiora nulla, pensavo lo evitassi per questioni di integralismo ideologico :D:
L'emulsionante che ti consigliavo é questo http://www.glamourcosmetics.it/it/gc-emulsol-ow-2
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

Sì ma tu non sai se è sufficientemente forte da reggere nei sieri. E il tutto perchè Mary non ha capito che i siliconi non fanno venire i brufoli, casomai lo fanno gli oli vegetali. In ogni caso il 4 caprato e il 3 oleato non sono sufficientemente forti da dare emulsioni fluide stabili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Si infatti, mai usato nei sieri, l'ho specificato :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

Ho capito devo arrendermi mi comprerò l'abil care. Grazie grande capa e Lodovica!
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

Ho visto adesso grazie Ludovica, quindi posso usare GC-Emulsol OW a posto del abil care?
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

Io ci provo faccio l'ordine a GC. Grazie Ludovica! Quando mi arrivano le materie prime produco....
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Corniola »

Guarda che secondo me Ludovica ha dei dubbi e Lola è sicura che Emulsol non ti reggerebbe. Prenditi l'Abil Care che tanto questo siero è leggero come un soffio e ha una texture fantastica. L'Abil Care che in alcune creme mi pare di avvertire come un che di leggermente plasticoso (a meno che non sia il suo compagno Tinovis a dare l'effetto), qui non si sente affatto.
Corniola
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da broczkymary »

:duro: :toilet: è troppo tardi Corniola.....
Ho già fatto l'ordine......
Va be... provo se va male compro l'abil care.
Maledetta fretta!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

mary guardami attentamente. Libera la mente dalle cavolate che leggi in giro, è gente che ha letto cavolate e le ha riportate ingrandendole ed è andata a finire che si ripetono come verità cose che non stanno nè in cielo nè in terra. questo prodotto sta tra i promossi, è fantastico (ha vinto un concorso) proprio perchè è così formulato e tu dal basso di non aver mai fatto un siero non conviene ti metta a fargli le pulci e cercare di migliorarlo. L'abil care è un prodotto che ha un sacco di usi e si trova in un sacco di ricette, sul nuovo emulsionante non si sa ancora nulla e stai facendo da cavia tu. se il siero ti viene male non sapremo mai se è perchè non sai lavorare o l'emulsionante non è adatto. Quando io dò un consiglio non sono una delle tante voci che parlano, ho più esperienza di tutti voi messi insieme e ho insegnato a tanta gente, e so che errori state per fare prima ancora che li pensiate. ma li volete fare lo stesso, ascoltate mille voci senza saper dare preferenza all'una o all'altra, e poi buttate via soldi e fate prodotti che non stanno in piedi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."