Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Fitocose - Latte doposole alla Calendula

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Fitocose - Latte doposole alla calendula

Dal sito Fitocose:

Emulsione fluida a base di estratti vegetali per il trattamento cosmetico della pelle arrossata e disidratata.

Caratteristiche: agisce sugli arrossamenti provocati dai raggi solari svolgendo un'azione lenitiva e calmante.


Inci Name
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane, Dicaprylyl carbonate, Helianthus annuus seed oil*, Calendula officinalis extract*, Butyrospermum parkji butter*, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Sodium PCA, Panthenol, Allantoin, Bisabolol, Beta carotene, Xanthan gum, Rosmarinus officinalis extract, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Glycine soya oil, Profumo

(*da agricoltura biologica. )

Certificato di conformità :

Codice verde - Fitocose CV817
99,5% di ingredienti naturali e di origine naturale
52,5% di ingredienti da agricoltura biologica


L'ho ordinato!Immagino sia meno rinfrescante rispetto a quello con menta e camomilla, a me basta che lenisca.Spero sia buono come il 99,99% dei prodotti Fitocose!Grazie
Ultima modifica di månes dotter il 17/04/2009, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi è arrivato!!!

A me piace x fortuna!!!!!!!!!Sia la consistenza che il profumo.

Se a qualcuno però non piacesse non mi stupirei perchè assomiglia molto all'incenso alla mirra, profumo che so per molti essere disgustoso!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Abbondantemente usato x tutto il periodo di vacanza andalusa, mi è piaciuto molto, è facilmente stendibile, ha un buon profumo, è oleoso sulla pelle, cosa che a me non è spiaciuta. Sulle zone scottate rinfresca parecchio :D: Temo però sia stato il responsabile delle macchie gialle sui miei costumi come dicevo in un altro post! In realtà potrebbe essere stato questo, il baby carota o un solare L'Oreal che ho preferito usare in quanto waterproof e perchè temevo la confezioncina misera di fitocose non mi bastasse, ora le ho a metà tutte e due, me molto furba :roll: Voi che dite? E mo' come li recupero quei costumi, di cui uno bianco assolutamente impresentabile? :oops: scusate OT :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rispetto alla versione precedente la formula è migliorata, resa più leggera e riparatrice da una migliore scelta dei grassi. Tutto il resto, la parte attiva, è rimasta uguale,all'estratto di carota è stato sostituito direttamente il betacarotene, ottima scelta; e probabilmente conoscendo my chicken è aumentato l'aloe. Ri-promossa.
Ultima modifica di Lola il 28/09/2009, 16:48, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vanni
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2007, 22:00

Messaggio da vanni »

Mi sa che lo comprerò col mio prossimo ordine. Mi avete convinto :fiesta:
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

ricapitolando.....la nuova versione macchia? e che odore ha? (incenso e mirra [no linguaggio sms] mi sarebbe dispiaciuto ;) )
qualcuno l'ha provata?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

l'inci va bene, solo il Glycine soya oil (no ogm) va corretto
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

uffi non so se prendere questo doposole o quello alla menta e camonilla.quello ancora non l ha provato nessuno?più che altro per l odore.non vorrei sentire il mio caro ragazzo [no linguaggio sms] mi dice:ma che ti sei messa?che puzza
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

no,tranquilla non puzza! me ne hanno dato un campioncino, ora non l'ho qui ma quando l'ho annusato non mi ricordo di aver sentito odorini sgradevoli :)
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

prima usavo un doposole della nivea e aveva un odore strano,magari cambia a contatto con la pelle.se l'odore è gradevole e svolge bene la sua funzione, lo aggiungo all ordine al posto di quello alla menta [no linguaggio sms] può essere+forte.grazie ;D
Penny01
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2009, 13:49
Località: prov. Milano

Messaggio da Penny01 »

Mi sono trovata bene con questo doposole.
L'unico difetto è che in climi tropicali molto umidi rimane un po' grasso e untuoso anche ore dopo l'applicazione, problema che non si è verificato quando l'ho usato a casa.

Penny
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Confermo anche io che in climi molto umidi rimane unto anche dopo ore dall'applicazione.
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

:roll: questo doposole può essere usato come crema corpo durante tutto l'anno?...lo adoro :oops:
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Quando fa freddo il doposole è la crema ideale. L'ha scritto Zago su un articolo che ho letto recentemente!
Chi vuol esser lieto sia!
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

extrem72 ha scritto:Quando fa freddo il doposole è la crema ideale. L'ha scritto Zago su un articolo che ho letto recentemente!
ma che bella notizia...vado a cercarmi l'articolo
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

petitecri ha scritto:ma che bella notizia...vado a cercarmi l'articolo
L'articolo l'ho trovato su una rivista che dava in omaggio il supermercato Despar, mi sembra si chiami Vital.
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

extrem72 ha scritto:Quando fa freddo il doposole è la crema ideale. L'ha scritto Zago ...
E' il bello di soffermarsi a leggere l'inci e imparare a conoscere gli ingredienti: un crema lenitiva e/o riparativa lo sarà per danni causati sia dal caldo che dal freddo, il claim commerciale darà un'indicazione d'uso, ma noi possiamo andare oltre, essere più versatili nell'utilizzo ed evitare sprechi ;)
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

L'ho trovata anch'io molto interessante!
Chi vuol esser lieto sia!
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

E' anche antiossidante questa crema? Sono indeciso tra i doposole Fitocose...
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Tiro su il topic perchè sto per fare un ordine in vista delle vacanze.
Qualcun'altra ha riscontrato il fatto che questo doposole macchi ?
Non mi garberebbe particolarmente..
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .