Nivea - Crema Idratante Colorata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Nivea - Crema Idratante Colorata

Messaggio da violablu »

Immagine

Nivea - Crema Idratante Colorata


A volte la pelle può sembrare spenta e l’incarnato non uniforme. La soluzione è una crema colorata che restituisce un aspetto sano e fresco al viso. La Crema Idratante Colorata idrata la pelle e dona un colorito uniforme, valorizzando la naturale luminosità del viso. Di consistenza leggera, si assorbe immediatamente senza ostruire i pori.
Impreziosita con Olio di Jojoba, NIVEA Visage Crema Idratante Colorata idrata efficacemente mantenendo il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo
Grazie alla combinazione esclusiva di Micro Pigmenti Luminosi e Colorati, nasconde le imperfezioni e illumina il colorito
Con Vitamina E e filtri UVA/UVB, garantisce un’adeguata azione protettiva dalle radiazioni luminose



Ecco l'inci:

Aqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, talc, ethylhexyl methoxycinnamate, stearic acid, dimethicone, methylpropanediol, simmondsia chinensis, cera microcristallina, stearyl alcohol, glyceryl stearate, cetyl alcohol, hydrigenated coco-glycerides, tocopheryl acetate, sodium ascorbyl phosphate, ethylhexylglycerin, titanium dioxide, sodium carbomer, alumina, simethicone, BHT, paraffinum liquidum, phenoxyethanol, methylparaben, limonene, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citronellol, alpha-isomethyl ionone, geraniol, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, parfum, [+/-(CI77891, CI77492, CI77491, CI77499)]


che ne pensate? :?: ho riportato l'inci così com'è scritto sulla confezione, sul sito della Nivea non c'è. per la cronaca, esiste in due colori, quello della foto è il più scuro.

Viola :yuhu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' leggera, con filtro solare, poco coprente (talco invece di un titanio biossido ad esempio). Abbastanza sintetica, non mi piace un gran che. Gli attivi sono due vitamine di numero e un pochetto di jojoba. Non è malaccio, ma non la prenderei come crema da usare tutti i giorni, troppo vuota.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

ma non c'è anche paraffinum liquidum? (oltre a BHT e siliconi). avevo letto che sarebbe un ingrediente da evitare sempre.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea86 ha scritto:ma non c'è anche paraffinum liquidum? (oltre a BHT e siliconi). avevo letto che sarebbe un ingrediente da evitare sempre.
Andrea su questo forum, anche se l'orientamento è eco-bio, la prima regola è informarsi e discutere a 360° su tutti i cosmetici; poi se si ritiene l'informazione adeguata e interessante si fanno le proprie scelte personali, in tutta tranquillità :D .
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

questo l'ho capito, e come ho scritto altrove lo ritengo piu' che corretto. chiedevo perchè ho letto alcuni pareri di lola in cui sconsigliava nel modo piu' assoluto certe creme con questo ingrediente invece su questa non è stato citato, mi chiedevo perchè.
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Forse perché, data la posizione del paraffinum liquidum nell'INCI, tutto sommato non dovrebbe fare grandi danni... In cosmetica, come in medicina, è la dose che fa il rimedio o il veleno.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Io NON sono un'esperta, la butto lì...forse in questa crema è presente in piccolissima quantità, vista la sua posizione nell'inci? :mah:
Mentre nelle creme di cui parli è ai primi posti, quindi largamente presente? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

anche io vado un po' ot chiedendo se qualcuno ha provato la copia esatta di questa crema nivea proposta da Lavera. è la prima della linea make-up, si chiama "trend sensitive Trasparent". l'ho vista poche ore fa per la prima volta in internet. per me sarebbe fantastico aver trovato una crema uguale a questa nivea ma eco-bio. che non fa da fondotinta ma colora poco e dona piu' che altro luminosità.
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Se l'inci della Nivea colorata non è cambiato negli anni (però Lola scrive che è leggera...quindi credo che non sia più lo stesso), allora le ho provate entrambe e sono molto diverse perchè la Nivea colora/va davvero ed è/era quasi un fondotinta mentre la Lavera è davvero trasparente.
rimmel
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

rimmel, quella della nivea colora e copre se ne metti una marea, se ne metti poca nessuno se ne accorge e dona solo un po' di luminosità.

eco-bio ho visto che ce ne sono lavera (la trend sensitive trasparent) e quella di dr. haushka (crema colorata per il viso). ora faccio un post con quella lavera.
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

andrea86 ha scritto:rimmel, quella della nivea colora e copre se ne metti una marea, se ne metti poca nessuno se ne accorge e dona solo un po' di luminosità.
Allora è probabile che l'inci con gli anni sia davvero cambiato, perchè ricordo che la più scura mi dava un colorito quasi arancione anche se ne mettevo poca.
rimmel
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

rimmel ha scritto:
andrea86 ha scritto:rimmel, quella della nivea colora e copre se ne metti una marea, se ne metti poca nessuno se ne accorge e dona solo un po' di luminosità.
ricordo che la più scura mi dava un colorito quasi arancione anche se ne mettevo poca.
Ricordi bene...in effetti è davvero quasi un fondotinta e per di più non è stendibilissima quindi non è facilissimo mettere giusto quel velo che non fa urlare alla tua faccia "Hey guarda, ho messo l'idratante colorato!!!"
Tutto sommato non sarebbe malaccio comunque, ma secondo me le due tonalità disponibili sono pessime: la naturale è un rosa chiaro chiaro, che risulta troppo rosato per la mia carnagione chiara ma a base gialla. La "dorata" è ...GIALLA :oo: Cioè... proprio giallo itterizia.. :?
Per un tocco di luminosità senza pericolo di effetto fondotinta mi piace invece la Avon Personal Match Barely There Make Up (oh, questa come nome fa a gara con la Dramatically Different etc etc :D: )
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

:)
Da quel che ricordo lascia la pelle lucida, copre poco, è molto scura e la confezione è bruttina.
Devo aggiungere altro? :D:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

volevo chiedere una cosa: da quando non uso piu' questa crema quotidianamente ma sono passato a quella lavera trend sensitive trasparent (che fa circa lo stesso effetto) la mia pelle mista/impura con parecchi brufoletti (piu' o meno a seconda del periodo) sta migliorando e le imperfezioni sono sempre meno.
per caso questa crema è comedogena oppure puo' favorire acne??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

andrea86 ha scritto:per caso questa crema è comedogena oppure puo' favorire acne??
Voglio sbilanciarmi e dire che questo è un esempio di prodotto che può provocare "un'acne cosmetica": costruzione sintetica fine a se stessa, cioè solo per ottenere un tocco gradevole ma senza attenzione che sia effettivamente fisiologica con la pelle, filtri solari a casaccio che possono causare impurità e irritazioni (che sfociano in brufoletti) in collaborazione eventuale con i pigmenti che servono a colorare :?
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

l'ho usata fino a due annetti fa.. mi piaceva,leggera e non troppo coprente, diciamo non faceva l'effetto maschera...
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

La texture a me va benissimo e la uso come base uniformante prima del trucco pseudo-minerale di rimmel.
Poiché la metto sopra l'aloe arricchito con due gocce di jojoba mi chiedevo se questo in parte rimedia alla fatto che come dice Lola sia vuota di attivi.

Quando finisce vorrei provare la Trend Sensitive Transparent della Lavera che è sicuramente migliore, ma vorrei sapere se quest'ultima riesce a uniformare almeno un pò il colorito o se la coprenza è davvero minima
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

La lavera trasparent è circa come questa, colora un pò meno ed è meno unta sulla pelle. Basta metterne un pò di più.. Io mi trovo bene e mi sembra che l'effetto sia simile.
scoiattolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2009, 17:02
Località: Trieste

Messaggio da scoiattolina »

Scusate se riesumo il post vecchissimo, ma qualcuno sa dirmi dove si compra la crema lavera trasparent? non ho mai sentito questa marca e l'unica crema colorata che ho mai visto sugli scaffali è prorio la nivea!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

la Lavera la puoi trovare al Naturasi di via economo(sulle Rive)l'unico a Trieste :) li' tengono tutta la cosmesi e non solo facci un salto e vedrai che troverai molte cose interessanti io ci faccio alcune volte la spesa alimentare