Lola's magic Cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da eva04 »

Non ho parole o forse ne avrei troppe, è la prima volta che copio una crema di Lola, é la perfezione assoluta, ne ho fatta solo 100 gr per paura di dover buttare tutto, essendo poca ho emulsionato a mano con un cucchiaino

ho fatto le seguenti modifiche
Silica P 1500 con Ronaflair LDP white
Sericite mica & methicone con seritite mica
e poi ho inserito il mio fondotinta minerale al posto del fondo pronto.

è bellissimaaaaaa, niente bolle, niente crema budinosa, niente odori strani, sulla pelle si stende e si fonde perfettamente, mai provata una crema così neanche tra le più costose creme di profumeria che abbia mai comprato( e sono tante vista la mia età e visto che vi conosco solo da 2 anni).
GRAZIE LOLA GRAZIE LOLA GRAZIE LOLA GRAZIE LOLA
ps. Ho comprato moltissimi attivi tipo ATP 23, BL peptide 19, Gc soy lift, Liposomi acido jaluronico, Ubiquinone, Relax rides ecc ecc è possibile inserire almeno alcuni di questi attivi senza rovinare la perfezione di questa crema dato che ho intenzione di usarla per sempre? Fare insomma una versione per pelli più mature.
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

buenajo ha scritto: ma non ce l'ho fatta ad attendere la tua risposta e ieri sera ho ordinato tutti gli ingredienti...
….ti capisco! aspetto di sapere se le tue impressioni corrispondono alle mie. :ok:
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da eva04 »

scusate mi sono dimenticata di scrivere nel mio commento che ho fatto la crema opacizzante
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Sono contenta che ti piaccia! Per gli attivi, mettine uno solo; se vuoi fare il brodone zeppo, prepara un siero da spalmare prima della crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da eva04 »

grazie Lola, che ne dici andrebbe bene prima il Phito lift di ludovica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

Va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da eva04 »

ok allora è tutto a posto, grazie
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

ACC. :oo: non ho il burro di tukuma! è sostituibile con burro di karité? :nonso: (mi riferisco alla crema per pelli miste)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

é duro, sostituisci con kokum.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

:duro: eh... magari avessi il kokum, mi sono accorta che mi è rimasto solo burro di cacao e di karitè! e ho appena ricevuto tutto l'ordine fatto da GC!
se optassi per 75% karité e 25% cetilstearilico (o cetilico)? potrebbe andare secondo te?
grazie mille!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

sì è l'unica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

:allah: :allah: :allah: Ti ringrazio lola, sei un :angel:
farò così allora!
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

ciao r.dibenedetto, tu in che % hai messo le ronaflair LDP white e la ronaflair soft sphere?
grazie
hai fatto come da formula 0.50 e 0.20?
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Buenajo, si ho tenuto le percentuali originali: questa crema nasce così.
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da buenajo »

Grazie grazie grazie! :ok: Domani o domenica provo a realizzarla! :blob9:
Avatar utente
augusten
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/08/2012, 11:56
Località: Trentino

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da augusten »

Non vorrei stressare con ulteriori domande sulle polveri usate, ma ho ancora qualche dubbietto... :oops: (è l'ansia da ordine)

Dal topic generico sulle polveri ho capito che, oltre all'inci della polvere, gran parte dell'effetto finale è dato dalla sua granulometria. Mi attacco allora qui per chiedere ai più esperti, che magari hanno avuto la fortuna di maneggiare polveri diverse :allah:

Si è detto che la Silica P 1500 potrebbe essere eventualmente sostituita dal più facilmente reperibile Ronaflair "LDP White". L'inci del primo è Silicon dioxide. L'inci del secondo Sodium Potassium Aluminum Silicate, Titanium Dioxide, Silicon Dioxide. Le descrizioni dei venditori circa combaciano (effetto softfocus ed assorbenza).
Lola ha scritto:la [Silica P 1500] è asciugante [..] bisogna alzare la percentuale per ottenere asciuttezza analoga.
Immagino questo venga detto in quanto il Ronaflair LDP White ha percentuale di Silicon Dioxide solamente del 10-18%. E se dovessimo quantificare? :oops: invece di Silica P-1500 0.50 qualcosa come Ronaflair LDP White 1.50-2.00 ed omettere il titanio biossido della ricetta? :bam:

Per quanto riguarda invece Sericite mica & methicone.
Lola ha scritto:la [Sericite mica & methicone] per la scorrevolezza, quindi bisogna trovare cose vellutanti.
Mi pareva che nel forum si dicesse che questo ingrediente sia formato da sericite incapsulata in methicone. Immagino sia questo a rendere il prodotto rullante. Avrebbe quindi senso sostituirlo con le microsfere di silicone (inci: Polymethylsilsesquioxane), o non ho proprio capito la natura della sericite + methicone?

Grazie per la pazienza :heart:
Immagine
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

so solo la seconda. sì puoi sostituirle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
augusten
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/08/2012, 11:56
Località: Trentino

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da augusten »

Grazie Capa Emoticons by Follettarosa
Immagine
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da carlac »

Ho provato a riprodurre la versione per pelli miste e.. che dire.. il risultato proprio non mi piace.non capisco dove posso aver sbagliato.. la crema è emulsionata ma il colore è evanescente.. non uniforma nemmeno un po' e in più scia un po' sul viso cosa che non mi è proprio mai capitata.. ho effettuato le misurazioni con la massima calma. L'unica cosa che mi viene da pensare è che io non ho il pigmento colorato quindi l'ho riprodotto io ma copiando le ricette delle esperte.. mi dareste una mano a capire?
Metto una foto. Sotto ho provato a spalmarla per far vedere l'evanescenza e sopra una goccina..

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's magic Cream

Messaggio da Lola »

la tua crema e rosanon marrone, come pretendi che possafunzionare? e sì è una crema gel per pelle grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."