Green Baby - Perineal gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Green Baby - Perineal gel

Messaggio da Lakura »

Immagine

A cool, soothing blend of organic jojoba oil, wheatgerm oil and organic calendula tincture. This gel contains Myrrh essential oil to promote healing and organic tea tree essential oil as a natural antiseptic. Can be used before and after birth. 70g. Award winning!
Price: £7.99


[bIinci:[/b] Water, Xanthan Gum, Organic Calendula Tincture, Organic Jojoba Oil, Wheatgerm Oil, Organic Tea Tree Essential Oil, Myrrh Essential Oil, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol*, Potassium Sorbate, Vitamin E


E' un gel per le future mamme... per tenere elastico qualcosa che serve lo sia parecchio da li a poco! :D: (ehm, no, non e' per me!)
Come inci non mi pare tanto male (a parte quel Benzyl Alcohol, sara' perche' a me il preservative K e' stata l'unica cosa in un cosmetico che m'ha dato problemi di reazioni strane, da allora non e' che ce lo vedo tanto bene nei prodotti per pelli delicate).
Eppero'.... e' un gel con xantana, ma quanta tintura e olio puo' reggere una cosa cosi'?????
E questo e' il mio dubbio amletico, non e' che per un prezzo non troppo assassino vendono alla fine solo acqua? (per quanto, pure £8 per 70 ml [no linguaggio sms] sono un regalo di sicuro, ma e' uno di quei gel che vendono nei negozi posh tutta-natura)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Fico! :oo: Non so per altro, ma sicuramente per l'inventiva nell'ideare un gel elasticizzante per... :oo: :oo: :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
emmemme

Messaggio da emmemme »

Anche Weleda fa un olio per il perineo
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

:?: qual'e' emmemme? l'unico che m'e' saltato fuori e' l'olio all'arnica.....


[no linguaggio sms], spignattatori, secondo voi gli olietti vari e gli o.e. in che percentuale ci possono stare nel gel????? (a me pareva di ricordare una % ridicola, tipo l'1% complessivo....)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

trovato l'olio della weleda! ma non l'inci.... :evil:
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

lakura ha scritto:trovato l'olio della weleda! ma non l'inci.... :evil:
qui
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

grazie! :D
ma... a questo punto....parfum? [no linguaggio sms] dovrebbero esserci i nomi inci degli o.e. se li usano???!?
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

non lo so...sui prodotti lavera che ho c'è scritto parfum (natural essential oils) :oo:
Vestale del bulbo pilifero
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Imho un olio vegetale, o più olii mixati (magari germe di grano, elasticizzante) hanno la stessa resa anzi molto di più: quella gomma xantana al secondo posto mi fa sospettare che di olio qua non ce ne sia molto e che la consistenza sia abbastanza spiacevole.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

cheers barbara :D era il dubbio che avevo
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Questa è una cosa che non immaginavo necessitasse di una crema.... :oo: [no linguaggio sms] buono a sapersi! magari in un futuro... :firu:
cheit
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2007, 19:47

Messaggio da cheit »

http://www.lostetricainforma.it/modules ... cle&sid=10

di solito le ostetriche consigliano olio di germe di grano, certo, non ha un granchè di odore... :?
io comunque l'ho usato puro!
Caterina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La xantana sarà al massimo all'1%, gli olii a meno. E' solo acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Ma non si fa prima a spalmarsi lì qualche goccina di olio di mandorle mescolato ad olio di germe di grano?
Cheit, tu che hai provato sai dirmi se è utile allo scopo? Ho un'amica incinta e magari le passo l'idea.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

c'avete presente l'oleolito arancia-carota?
sulla pelle non riesco ad usarlo, perche' mi macchio tutto, vestiti, asciugamani, inevitabilmente.
L'ho usato allora per quei gg la', quando e' troppo irritato e pure la carta igienica e' una tortura...oh, guarisce tutto molto piu' in fretta! secondo me recupera elasticita' e si ristabilisce meglio (vabbe', vado a passare le info in altra sede :) )