Mulac - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

già! infatti non a caso ho resistito per tutto questo tempo! :lol:
magari resisto ancora, magari no, boh...vedremo.
l'aggravante è che sono consapevole :lol:

comunque se succedesse a me che mi arriva la roba sbagliata, senza inci, in condizioni non ottimali...un paio di email agli indirizzi giusti le manderei al volo...Emoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Pacco arrivato e tutto ok! I prodotti sono giusti :blob9:
Mi avevano risposto che doveva arrivare domani ma, controllando sul sito di click&quick (corriere), ho visto che il pacco è partito giovedì e quindi avevo un po' il dubbio che poteva arrivare pure oggi.

Santa Claus è DIVINO :amour: un rosso amarena molto simile al Kate 09 con la differenza che il finish è più satinato e ha un evidente riflesso rosa/fucsia che lo fa apparire quasi frost (ma leggermente). Bellissimo :heart:

Marilyn non l'ho ancora provato ma mi piace.

Una nota riguardo al profumo: in effetti quelli classici hanno un odore più forte, mi ricorda i rossetti di una volta e sinceramente non mi dà per niente fastidio. Invece, l'odore di Santa Claus è più vanigliato e leggero.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

olè, sono contenta che ti sia arrivato e tutto a posto!!! :cin:

adesso se almeno tu ci trovi l'inci vinci un premio :lol: :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da angeluccia87 »

Ehm... niente inci sulle scatole! :/
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da gigetta »

Avete guardato che non ci siano quelle etichette sottili che si "alzano" e sotto c'è l'inci?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Tante volte l'inci non c'è davvero sui decorativi. Ma c'è l'obbligo di renderli disponibili al consumatore. In un negozio fisico ci sono dei libri di tutti gli inci vicino all'espositore della marca. In un negozio on line dovrebbero essere sul sito. In mancanza ad una richiesta via email dovrebbero scattare e mandarvi l'inci di ogni cosa. Perchè se non lo fanno a qualche consumatore potrebbe saltare in mente di interessarne i NAS.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

Immagine
forse ecco risolto: quel simbolino che ho incorniciato non vuol dire leggere il foglietto illustrativo :mah:
quindi l'inci davvero non è stampato sulla confezione ma si rimanda a qualcosa di allegato oppure a quello scritto sul loro sito web.
quindi, se non esiste nessun foglietto o bugiardino dentro la scatolina... la loro pagina inci dovrebbe sempre esser aggiornata e disponibile alla consultazione, suppongo.. 8)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

ma cos'è, hanno inci così lunghi che non potevano stamparli sulle scatole?
o si rovinava il pregiato plexiglass e non so che altro? :D:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Non c'entra, la legge lo permette quindi non vedo dove stia il problema. Basta che rendano gli inci disponibili al pubblico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

sì Lola lo so, sto solo ironizzando su alcune fesserie di lancio che han tirato fuori per giustificare le loro mancanze. O il presunto target. :maria:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

beh...il problema c'è, nella misura in cui la loro pag. inci non è visibile (per es. attualmente non funziona ancora il link della palette.. e tra l'altro solo pochi gg fa sono stati ripristinati quelli degli altri prodotti...questo l'ho visto con i miei occhi proprio perché ero interessata ad alcuni prodotti)
...per carità non saranno fuori legge (e gli inci tra l'altro li leggeranno 3 gatti..) ma a me sembra grave, quantomeno poco professionale...anche perché, conoscendo la cura e la prontezza con cui trattano la clientela, se io non trovassi l'inci sul sito e glielo chiedessi per email, chissà se e quando rispondono.. :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

appunto.
inci in pagina a parte visibile quando capita, se capita, rigorosamente aggiornata DOPO la messa in vendita dei prodotti. Non direttamente nelle schede degli stessi.
Mai mostrato nei video di presentazione (perché in 30 minuti ovviamente mica c'è tempo :maria: ), ma sempre descritto come naturale naturale naturale, ripetuto tipo mantra.
Servizio clienti che pensa che la solerzia sia un difetto da evitare ad ogni costo.
Mah. :eyes:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

ma infatti, fare le schede tecniche precise e dettagliate nella pagina dei vari prodotti è una scelta troppo professionale, fatica sprecata, tanto non interessa a nessuno...è molto piu' semplice dire "base naturale"...basta ed avanza! :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Insomma si stanno dando la zappa sui piedi perchénon hanno proprio capito i loro clienti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

capirli li han capiti... la gente ordina appena esce la roba senza aver visto un inci, solo perché Cindy dice che sono naturali 30 volte in un video.
Salvo poi lamentarsi... e ordinare la volta dopo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

perché gli inci tanto non li legge nessuno (poi un conto è leggerli ed un conto è capirli...) così ci si fida di quello che dicono nelle presentazioni; una ragazza ha comprato l'eyeliner mulac credendo che fosse naturale...salvo poi leggere l'inci e rimanerci male.. loro non sono chiari e non aiutano certo nella scelta consapevole ma anche noi consumatori dovremmo essere un po' piu' accorti.
...anche la scelta di non mandare prodotti in anteprima a blogger/ytuber...mah... :roll: quando escono i prodotti l'unico mezzo Swatch disponibile è quello contenuto nel video di presentazione e il bello è che c'è chi compra!! ma come fanno??palla di cristallo?? :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da polipa »

nonostante nei blush ce ne sia uno di un colore che bramo, ho deciso di non ordinare perchè hanno una gestione bulgara della ricezione ordine e spedizione...cosa che nel 2015 e in Italia, mica da un sito della Micronesia, non trovo accettabile.

secondo, se mi sventoli dinanzi agli occhi un inci naturale, salvo poi rendermi quasi impossibile reperirlo.....ma anche no
ci sono tante aziende in gamba che rispettano il cliente, spero che imparino dalle loro mancanze, che per una ditta giovane ci stanno, nonostante sono mancanze talmente grossolane che davvero si fatica a considerarli peccati di gioventù del brand....
mah
:neutral:
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da LaFra »

Il regolamento (art. 19) dice:
Fatte salve le altre disposizioni del presente articolo, i prodotti cosmetici sono messi a disposizione sul mercato solamente se il recipiente e l’imballaggio dei prodotti cosmetici recano le seguenti indicazioni, in caratteri indelebili, facilmente leggibili e visibili:
....
g)
l’elenco degli ingredienti. Tali informazioni possono figurare unicamente sull’imballaggio. L’elenco viene preceduto dal termine «ingredients».

Se non c'è spazio sufficiente sull'imballaggio (come ad es. nei decorativi) ci deve essere un rimando a un foglietto illustrativo consegnato insieme al prodotto.

Se mettono gli INCI sul sito è una cosa in più, ma non sostituisce l'elenco degli ingredienti obbligatorio sulla confezione.

A me non sembrano tanto in regola...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

@ ilaria
il problema è proprio quel fidarsi, lo sbattersene della consapevolezza cosmetica è una cosa su cui Mulac marcia tanto, perché se gli interessasse la trasparenza a priori col cliente li mostrerebbero, che poi la gente non li sappia leggere cavoli loro, ma li mostrerebbero.
Se continuano imperterriti col mantra è perché sanno che tanto la gente compra a scatola chiusa, che magari si lamenta ma che poi continua ad acquistare.

Comunque roba ne hanno spedita eh.
Prima han detto che non lo facevano (aprile), poi han cominciato (luglio), rossetti e palette son stati mandati a diverse persone (in nome della coerenza del marchio).

Sul comprare senza uno swatch di sorta o accontentandosi di quelli del video di presentazione non capita solo con Mulac... come faccia la gente lo ignoro, ammetto.


@ LaFra
questo è interessante. E comunque lo spazio sulle confezioni c'è sia fuori che dentro, dicono le immagini...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Mulac - informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

sulle scatoline c'è il simbolo di "leggere il foglietto illustrativo", quindi dite che ci dovrebbe essere obbligatoriamente il bugiardino dentro le scatole e non basta l'inci sul sito??
Emoticons by Follettarosa

ma hanno spedito ad amici&conoscenti anche palette contouring, blush e illuminanti?? io non trovo swatches...comparazioni non ne parliamo neanche... sinceramente tra terre, illuminanti e blush vedo diverse cose interessanti ma non saprei assolutamente decidere cosa ordinare...perché poi ...oh, 12,90 a cialda + spese sped...mica bruscolini... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine