Cream to powder foundation

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Shakarì »

Tesò ieri pomeriggio sono andata in tilt....perchè ho preso di getto la tua ricetta senza pensare che fosse un makeup e sono partita sparata a farne 100gr e avevo metà ronasphere.....poi l'ossido di zinco al posto del titanio....
Comunque ne ho fatto 50gr ma mica ne sono certa :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

aggiungi 0,06 di ossido rosso nei 50 gr
Stempera l'ossido rosso con un poco di sericite mica ( 1 g) in modo da ridurre i grumi poi stemperalo benissimo in un poco di fondo, quindi lo amalgami a tutti i 50 g. stemperando bene, e solo alla fine lo risciogli a bagnomaria sempre mescolando e lo coli nelle cialde
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Shakarì »

Ok grazie....lo farò seguendo le tue indicazioni preziose grazie...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da natasu1scoglio »

buonasera Ludovica!finalmente con somma felicità ho riprodotto il tuo fondotinta! ne ho fatto 25 gr, quindi ho diviso tutto per4. ho sostituito solo alcuni riempitivi che non avevo (velvet sphere con dry flo e ronasphere con magnesio stearate+silica).
ho provato quello che è rimasto nel bicchierino subito dopo averlo fatto e la sensazione nello stendere è proprio di crema che si trasforma in polvere. Ho beccato il sottotono, giallo, ma è venuto un tono più chiaro della mia pelle. correggerò con cipria più scura. sono molto soddisfatta! grazie per questa bella ricetta!
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

Ciao Cocca
Contentissima che ti sia piaciuto!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da carlac »

Ciao! L'ho fatto anch'io e per la prima volta un decorativo è PERFETTO :heart: :heart:
Bellissima ricetta davvero! Per il colore io ho fatto qualche modifica per adattarlo e anche alcune polveri le ho sostituite però il risultato è veramente bello! grazie Ludovica!!
MaryHelen4
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2015, 15:29

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da MaryHelen4 »

anche io ho fatto questo fondo ma con i riempitivi di glamour cosmetics, ovvero le stesse sostituzioni che poi ho scoperto hai consigliato anche tu, Ludovica ( e lì è scattato il momento di gioia per aver fatto qualcosa di giusto :blob9: )...e ovviamente è fantastico! solo una cosa: quando controllavo il colore, sul viso il colore si ossidava, ovvero da sottotono giallo diventava molto più pesca/arancione...è capitato anche a qualcun'altra? una cosa del genere mi era capitata anche con un fondo della Dior :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Lola »

non si ossida in due secondi, non scherziamo.ipotizzo un insufficiente amalgama delle polveri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MaryHelen4
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2015, 15:29

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da MaryHelen4 »

ok allora la prossima volta cercherò di stemperare meglio
Ps: il fenomeno che descrivo io che mi è capitato con i fondi comprati faceva cambiare sottotono non appena lo applicavo...Ma qui ovviamente si tratta di un mio errore :D
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da fedeparis »

ciao a tutti/e :lol:
intanto Ludovica grazie perchè è una ricetta davveeeero carina e che mi da soddisfazioni.
ora, essendo comunque sempre la matricola incapace quale sono, ho un problemino.
quando lo metto sul viso, diciamo nelle zone dove ci sono piu peli (maledetti!! :twisted: ) quindi contorno labbra, baffetti e tempie, beh è come se si vedessero delle scagliette di colore...come se non si fondesse sulla pelle, e quando lo tiro con la spugnetta è come se andasse contropelo e quindi si vede la strisciata di colore (spero di essermi spiegata!)
le mie ipotesi sono che:
-sono impedita pure a mettermi il fondotinta
- sono zone talmente secche da "bersi" il fondotinta, che però mi parrebbe strano dato che la mia zona t è sempre adorabilmente lucida,
-ho amalgamato male i pigmenti nella preparazione. (però sulle altre parti del viso non ho questi problemi!) :duro:

Mi potreste dare degli aiutini? e grazie ancora!
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

Historia magistra vitae. Cicerone
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Lola »

voto la 1. è roba che facciamo in casa, quindi i pigmenti non sonosottilissimi e amalgamatissimi come i decorativi comprati, stendilo con più leggerezza in quelle zone. e la prossima volta frulla bene i pigmenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

Io infatti trovo che si stenda meglio con un pennello tondo piatto tipo il 107 di kiko, con la spugnetta viene meno uniforme
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Lola »

l'ho trovato, e casualmente ne ho uno a casa, pure do ottima qualità, di pelo non sintetico. ma non si incrosta tutto il pennello?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fedeparis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/03/2014, 15:58
Località: Parigi

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da fedeparis »

grazie a tutte :)
allora proverò prima a frullare meglio, che effettivamente non fa mai male, eppoi comprerò un pennello simile...anche se condivido la domanda di Lola?
Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

Historia magistra vitae. Cicerone
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

no, prende molto meno che la spugnetta
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Lola »

beh io ci provo allora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da sol »

Anch'io ho fatto questo fondo, qualche sostituzione , solo un piccolo errore di dosaggio :duro: il trietril citrato mi è scappato un po di più, spero non dia problemi alla pelle :neutral :neutral: comunque oltre questo inconveniente mi è piaciuto molto, ho azzeccato il colore, copre bene le imperfezione y asciuga subito nella pelle ( ci credo :D: ) grazie ludovica :cuori:

Immagine
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

No nessun problema, al massimo ti viene un poco più morbido :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da Van3ssa »

Ciao Ludovica, dopo tanto che punto questa ricetta, vorrei proprio provare a farla...
Ovvio è che io non abbia tutti i riempitivi giusti... :oops:
Ho letto tutto il topic per comprendere quali fossero le sostituzioni migliori; mi aiuti a capire se ho capito? :D:
Microsfere di silicone ---> pensi sia meglio semplicemente aumentare il talco, oppure posso sostituire con silice (microsfere)?
Ronasphere ---> effetto soft focus ---> io posseggo ronaflair softshade o rinaflair flawless, entrambi dovrebbero garantire effetto soft focus, quale ti sembra migliore?
Velvet ---> migliora la scorrevolezza ---> avevo pensato di sostituirlo con ronaflair "N 50" che dovrebbe garantire maggiore scorrevolezza.
Mi fai sapere che ne pensi? :cuori:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cream to powder foundation

Messaggio da ludovica66 »

Li cambi tutti,non uno, non so come ti viene, provaci.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci