Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Lidalgirl »

soprattutto cosa significa "rosa beige caldo ambrato".
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

l'altra descrizione fornita è Rosa ambrato caldo a sottotono marrone... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Zingarella »

Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che pure l'anno scorso fecero una promozione simile, forse coincideva col lancio dei Coral Brushes
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Misato-san »

ogni volta che c'è una vacanza della ditta fanno uscire qualcosa così :D
anche Pink Moon e la Cannes per esempio furono lanciati in 'sto modo.
Di solito mandano newsletter però.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

per me è colpa del moscato... :drunk: :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Superteruccia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2013, 13:55

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Superteruccia »

buondì belle ragazze!!
avevo finalmente ordinato il fondo minerale di neve...ho provato un po' e alla fine ho trovato il colore per me,un pochino più chiaro della mia carnagione ma preferisco così piuttosto dell'effetto cerone,e alla luce l'effetto era più che accettabile. insomma per le mie esigenze andava più che bene finchè sta sera non mi hanno fatto delle foto con il flash e io sono venuta col viso tipo geisha!!! D': vi prego consigliatemi un fondo naturale (non per forza minerale) che non rifletta così la luce :'( mi sono disperata un sacco!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Scintilla »

Non è problema del fondo ma del flash. Se le foto non le fai con certi criteri, pure se ti fai truccare dal MUA di Dior (per dire...) sembri uno zombie.
Immagine
gertrude
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/12/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da gertrude »

Scintilla ha scritto:Non è problema del fondo ma del flash. Se le foto non le fai con certi criteri, pure se ti fai truccare dal MUA di Dior (per dire...) sembri uno zombie.
Tutto ciò mi consola. Anche io nelle foto serali/notturne nelle quali ho su il fondo minerale vengo fuori con la faccia palesemente più bianca del collo e credevo anche io di dover cercare un fondo più scuro, adesso che so che è il flash non me ne cruccio più :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Misato-san »

è anche che il fondo è chiaro comunque, perché il finish del fondo è opaco ma onestamente io le ho fatte delle foto col flash con quel coso, e il colore addosso non mi faceva stacco alcuno, né brillavo... nonostante fosse pure fissato con la Hollywood.
In compenso l'effetto brutto si vedeva uguale perché su di me non funge XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Scintilla »

Beh ma scusa sai Misato...ma un fondo deve stare bene alla luce solare/artificiale , non si può dire che sia chiaro perché col flash ti risulta tale. Ti ripeto: dipende dal flash, compresa la distanza dal quale scatti e con che tipo di macchina fotografica usi. Non si può giudicare da una foto la resa di un fondotinta, assolutamente.
Immagine
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Zingarella »

Superteruccia ha scritto:vi prego consigliatemi un fondo naturale (non per forza minerale) che non rifletta così la luce :'(
Anche secondo me non è un problema del fondotinta specifico perché mi è capitato diverse volte anche con quelli siliconici. Se ti sparano un flash in faccia credo sia quasi normale somigliare a Casper :lol:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Misato-san »

Scintilla ha scritto:Beh ma scusa sai Misato...ma un fondo deve stare bene alla luce solare/artificiale , non si può dire che sia chiaro perché col flash ti risulta tale. Ti ripeto: dipende dal flash, compresa la distanza dal quale scatti e con che tipo di macchina fotografica usi. Non si può giudicare da una foto la resa di un fondotinta, assolutamente.
faccia più chiara del collo = fondo chiaro.
il flash sbianca ma per risultare Casper devi esserlo XD

e comunque un po' si può. Nel senso che se in foto vieni uno schifo forse forse non è l'effetto che volevi ottenere (ovvio che vada valutato l'insieme, ma un fondo opaco non riflette la luce)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Zingarella »

Misato-san ha scritto:il flash sbianca ma per risultare Casper devi esserlo XD
Mi sa che non sono un campione significativo allora :lol:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Eris »

Misato-san ha scritto:
Scintilla ha scritto:un fondo deve stare bene alla luce solare/artificiale , non si può dire che sia chiaro perché col flash ti risulta tale.
faccia più chiara del collo = fondo chiaro.
...
un fondo opaco non riflette la luce

col flash pure un viso struccato può venire più chiaro del collo, per il banalissimo motivo che, di solito, è più vicino a suddetto flash, mentre il collo rimane relativamente in omba.

Poi, dire che un fondo opaco non rifletta la luce è quantomeno bislacco o poco preciso. Tutto quello che è visibile riflette la luce, ovviamente, sennò non sarebbe visibile :maria: e più lo illumini più lo schiarisci, da qui il discorso sul flash.


Piuttosto, vedo che l'inci del fondo neve comprende la mica piuttosto in alto, non sarà che l'effetto schiarente ce l'hai anche per quello? Emoticons by Follettarosa
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Misato-san »

oddio tutto il discorso sul trucco opaco che rende meglio in foto allora? XD
ovviamente è anche una cosa che dipende dalla posizione ma da persona che ha il viso più scuro del collo per via dei rossori, il miracolo di averlo più chiaro non m'è capitato mai, in 4 anni di foto alla mia faccia praticamente quotidiane...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Eris »

Misato-san ha scritto:oddio tutto il discorso sul trucco opaco che rende meglio in foto allora? XD
Misato, ho l'impressione che tu abbia le idee un po' confuse sull'argomento, vista la quantità di parentesi che apri e che non c'entrano con il problema. Provo a spiegarmi meglio, usando anche vari quote, dato che penso che la cosa possa interessare anche altre persone.

Il flash è una delle luci peggiori con le quali ci si può trovare a lavorare, ma la resa finale di un trucco fotografato con il flash:
Scintilla ha scritto:dipende dal flash, compresa la distanza dal quale scatti e con che tipo di macchina fotografica usi
e, ovviamente, dipende anche dal prodotto che stai usando. Non c'entra nulla il fatto che sia troppo chiaro o troppo scuro, perché quella è una cosa che si vede a occhio nudo.

Le luci forti come il flash tendono a schiarire e ad appiattire, ma in generale anche quando si lavora con altre luci, in studio, si fa un contouring molto più marcato di quello che si farebbe in un trucco che dev'essere visto dal vivo e non in foto, proprio perché le luci illuminano e la luce schiarisce, alè.

La luce del sole è più spietata del flash nel rivelare errori di colore, quindi se un fondotinta dà il giusto colore sotto il sole, è giusto e basta, indipendentemente da come viene con un flash sparato a bruciapelo.


Il fatto che l'opaco renda meglio in foto è generalmente vero (o meglio, è più "sicuro"), ma certamente non perché
Misato-san ha scritto:non riflette la luce
, semplicemente perché la riflette meglio.
Difatti, oltre alle caratteristiche del flash, si è notato che
Eris ha scritto:l'inci del fondo neve comprende la mica piuttosto in alto
, quindi non è opaco, quindi può dare problemi, soprattutto con una luce già problematica come il flash.


Niente di tutto questo ha a che fare con un colore di fondotinta troppo chiaro, perché se fosse troppo chiaro si vedrebbe sotto la luce naturale. (lo ripeto per la terza volta così forse il concetto rimane)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Scintilla »

Ora a prescindere dal fatto che stiamo uscendo fuori tema, trovo l'intervento di Eris assolutamente risolutivo e chiarificatore, per chiunque.
Mi sento però di aggiungere, e mi riferisco a te Misato, come già ti facemmo notare a suo tempo, che non sei la unica depositaria del sapere solo perché hai un blog di trucco e hai un miliardo di prodotti: qui dentro c'è gente che viene per imparare e non è corretto da parte tua fornire informazioni poco precise o prese dai luoghi comuni. Ci sono persone che ne sanno molto più di te perché hanno studiato e a ragione hanno tutto il diritto di contestarti: purtroppo, e mi dispiace dirlo, i tuoi interventi spesso e volentieri continuano ad offendere utenti senza una ragione e passi per quella che sa tutto quando invece , a volte, non sa manco di cosa sta parlando.
Dunque adesso : fatti un esame di coscienza, cerca di rispettare i pareri altrui, per quanto non in linea con i tuoi e vediamo di concluderla qui. La prossima lamentela che mi arriva nei tuoi confronti, sarà riportata ufficialmente e si prenderanno provvedimenti.
Discorso chiuso.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Lola »

Aggiungo che questa non è una presa di posizione unilaterale di Scintilla per antipatia personale e la cosa è condivisa da tutta la moderazione; o ti dai una calmata, o ti apri un forum in cui nessuno potrà dirti nulla; io sono un po' stufa di raccogliere confidenze di gente che smette di scrivere perchè vengono maltrattati non dalla moderazione ma da alcuni utenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Míroel »

A me sembra assolutamente logico ed intuitivo che se un fondo non fa lo stacco viso-collo alla luce naturale significa che è giusto, altrimenti cosa facciamo, ci scattiamo foto col flash per capire se il fondo è del colore perfetto?

Tornando OT: ho usato la matita vanità più volte e posso dire che regge bene tutto il giorno senza problemi! È molto morbida e scrivente, non mi provoca alcun fastidio agli occhi. Per ora il tappo è ancora bello integro!!
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Cris9015 »

Dopo le prime impressioni negative di sfilata, devo promuoverla dopo la prova di forza a cui l'ho sottoposta: indossata (con matita trasparente) alle 3 di pomeriggio e tolta alle 2 di notte, ho cenato e ho mangiato i popcorn al cinema. In tutto questo l'ho solo leggermente ravvivata dopo la cena, ma più per una "sicurezza" mia che per necessità. Beh, è rimasta perfetta!